I PRIMI 500 RECENSORIil 30 novembre 2017
Ho comperato questo PC / notebook dopo essere rimasto deluso da un altro che avevo comperato qualche mese fa e che, nonostante le caratteristiche sulla carta ottime, "si piantava" regolarmente a causa della pesantezza di Windows 10 e che ho quindi reso grazie al sempre ottimo servizio di Amazon.

Il motivo mi è stato poi molto chiaro: al giorno d'oggi quello che limita la velocità di un PC non è più il processore (sempre più veloce), né la RAM (sempre più ampia), ma la velocità di scrittura su disco!

Questo ultimo aspetto è superabile soltanto passando da un Hard Disk tradizionale (HDD - Hard Disk Driver) ad una unità a stato solido (SSD - Solid State Driver), che ha una velocità di scrittura di circa 50 volte (!!) superiore.

Questo PC conferma assolutamente tutto ciò: anche il pesante Windows 10 (di per sé un ottimo sistema operativo) "gira" benissimo.
Questo si traduce in tempi di avvio di qualche secondo ed in tempi di apertura dei programmi ridotti ad un nonnulla, anche per software tipicamente non leggerissimi.
Non ha quindi senso farsi attrarre da capacità di memorizzazione mirabolanti (tra l'altro la descrizione sulla pagina Amazon di questo notebook parla di un hard disk da 2 TB che non c'è, come ho già segnalato al servizio clienti nella speranza che rettifichino), se poi dopo il PC non funziona.

Un altro grande vantaggio è che non essendoci più un disco magnetico (l'hard disk appunto) che deve girare, ma un supporto di memorizzazione senza alcuna parte in movimento, non c'è alcun rumore ad esso correlato e, quindi, addio al fastidioso rumore di "criceto" che ci ha accompagnato per anni soprattutto sui PC di minore qualità.
Il PC è quindi silenzioso. L'unico rumore è quello della ventola, che comunque non dà alcun fastidio.

Venendo alle caratteristiche complessive del PC, sono ottime su tutti i fronti anche considerando il prezzo conveniente del Black Friday (meno di 500,00 € per la versione top con RAM da 8 GB e SDD da 256 GB):

Sistema Operativo: Windows 10 Home
Processore: AMD A9-9420 da 3 GHz - Dual-core - con velocità massima dichiarata di 3,6 GHz (ottimo!)
Memoria RAM: DDR4 (ottimo!) da 8 GB
Supporto di archiviazione: 256 GB SSD
Display: Full HD LED da 15,6" con risoluzione 1920x1080 (16:9)
Grafica: AMD Radeon R5 con condivisione della DDR4 come memoria grafica
Connettività: 802.11ac LAN wireless - Lan gigabit
Webcam: 640 x 480
Audio: due altoparlanti stereo (ottimo suono, cristallino e con buon volume, si ascolta bene anche la musica)
Porte e connettori: 1x USB 3.0 + 2x USB 2.0 + 1x HDMI
Rete (RJ-45): NB! è un attacco standard, anche se a prima vista sembra più piccolo. Per stare nello spessore ridotto del PC è stato previsto un sistema a molla che si allarga a mano per inserire lo spinotto di rete.
TouchPad: bello, ampio e sensibile, senza tasti (ne fa la funzione direttamente il touchpad con una logica molto semplice da imparare)
Batteria: 2-cell 4810 mAh Polimeri di litio
Durata batteria dichiarata: 5,5 ore
Dimensioni (L x P x H): 381,60 mm x 259 mm x 21,60 mm
Peso (approssimativo): 2,1 kg

Per quanto riguarda l'estetica e la forma, il PC è molto sottile ed ha un aspetto molto elegante. I materiali sono buoni e consistenti.

In sintesi, finalmente un PC davvero ottimo ad un prezzo accessibilissimo.

Un acquisto che consiglio senz'altro.
11 commento| 37 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 novembre 2017
Premetto che lo sto utilizzando solo da una settimana ma sono pienamente soddisfatto! Acquistato per poco più di 400 € in offerta lampo a mio parere il rapporto qualità/prezzo è super! Esteticamente si presenta molto bene, molto curato nei dettagli per essere un laptop di fascia media. Le caratteristiche sono come da descrizione, la SSD da 256GB è una scheggia, veramente un altro mondo rispetto a un disco "meccanico". 4 stelle solo perchè va integrato sicuramente con un disco esterno (se ne trovano da 4TB a poco più di 100 €). Lo consiglio
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 dicembre 2017
Arrivato 2 giorni prima del tempo il prodotto è come descritto.Una volta fatti gli aggiornamenti e configurazione del caso il pc è velocissimo sia al lavoro che in accensione-Come tutti i prodotti con disco solido velocizza il lavoro anche con molteplici pagine e programmi aperti-
il 2 febbraio 2018
Ottimo prodotto, consegna veloce ed imballo impeccabile. Ovviamente non si tratta di un PC di fascia alta ma dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Lo riacquisterei.
il 25 novembre 2017
ottimo servizio di spedizione, pc arrivato perfetto e in anticipo. il computer è veloce e ha una buona grafica come descritto FHD. il materiale della scocca e della tastiera purtroppo è plastica di bassa qualità, la batteria ha una autonomia bassa. non potete vedere un film senza doverlo attaccare alla presa anche partendo dal 100% di carica. altra caratteristica importante le ventole che si azionano quasi subito anche in navigazione internet, abbastanza rumorose, personalmente non eccessivamente fastidiose. ho messo 4 stelle per il rapporto qualità prezzo comprato a 479 euro è un buon affare considerando la ram l ssd da 256 e la grafica. Cambio recensione. Usato una settimana arriva a volte a 80 gradi la gpu e la CPU solo per aprire internet o un video su YouTube . Le ventole abbassano la temperatura ma fanno molto rumore e poi la temperatura si rialza per niente. Non so se è il modello oppure questo pc in particolare ma non lo terrò oltre. Restituzione . 2 stelle
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 dicembre 2017
Il portatile si presenta con delle ottime caratteristiche su carta ma alla fine la qualità generale è molto bassa.
La plastica della scocca è leggera, quando si premono i tasti della tastiera sembra che sotto ci sia il vuoto e cosa più importante le ventole girano sempre a tutta velocità e sono molto rumorose.
Attenzione che le ventole rimangono in funzione anche se il portatile non sta facendo nulla.

Consiglio vivamente di NON acquistare questo portatile
il 23 novembre 2017
Acquistato nella settimana del black Friday per 385 euro.
Il pc mi è arrivato il giorno seguente, nell'utilizzo normale il pc è molto
veloce e reattivo. Nelle caratteristiche non compare ma la grafica è Radeon R5.
I materiali plastici sono da pc economico, ma di sicuro a questo prezzo non si può
avere di più. Sono molto soddisfatto dell'acquisto!
33 commenti| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 dicembre 2017
Fino ad. Ora tutto funziona correttamente notebook veloce ed affidabile ho optato per questo modello in quanto è dotato di ben 6 gb di ram accompagnati da un ssd da 128 gb il re pezzo pagato è più che onesto in quanto generalmente costano, questi modelli, sopra i 550 euro... Per ora soddisfatto
il 18 gennaio 2018
Il computer a livello di componenti è molto buono, ssd, buona ram e una scheda video abbastanza potente per un portatile, tuttavia è la scocca a non essere questo gran chè, è molto "plasticosa" (passatemi il termine), sembra di qualità non consona per un pc di questa fascia di prezzo.
Mi viene da pensare che per non far salire troppo il prezzo con i pezzi che ci hanno messo dentro abbiano deciso di risparmiare sulla struttura.

Se decidete di acquistarlo sappiate che non si può rimuovere la batteria, ultimamente li stanno facendo tutti così, per cui dovrete girare sempre col caricabatterie appresso, e sappiate anche che ha solo la ssd da 128gb, per cui a seconda di che uso ne facciate probabilmente avrete bisogno di comprare un hdd più grosso.

Tutto sommato in fatto di prestazioni è ottimo ma secondo me il prezzo è un pò eccessivo essendo anche arrivato sprovvisto di una scatola o custodia decente, 4 stelle per questo.
il 21 febbraio 2018
Ho acquistato nel febbraio 2015 un notebook Acer con CPU i7 per un totale di 799€. Nonostante io la abbia tenuto maniacalmente, la scheda madre si è rotta, sapete quanto mi hanno chiesto per ripararlo? 780€!!!!!! E non solo, rifiutando il preventivo, per riavere il computer indietro dovrei, secondo Acer, pagare 30,50€ per la gestione pratica! Bella gestione pratica, mi avete chiesto più del doppio del valore attuale del notebook! Assistenza VERGOGNOSA, al limite della TRUFFA! Non acquistate ACER!!!!