il 16 gennaio 2018
Manca il carica-batteria, ma si può ovviare attaccandolo al PC ....
Si monta velocemente con l' attacco in dotazione. Appena acceso, l' orario si imposta sull' ora di Londra, ma basta entrare nel settaggio e aumentare di un'ora, anche il termometro segnala la giusta temperatura, oggi in marcia l' ho potuto constatare sul display di due farmacie trovate sul percorso, ma il vero esame si avrà in estate quando il sole lo scalderà ( non vedo fori di aerazione, speriamo bene ); la velocità istantanea differisce, in meno, di qualche decimale rispetto a quello che avevo prima ( oggi li avevo montati entrambi ) ma probabilmente l' errore sta nel settaggio del mio vecchio ( me lo aveva montato il meccanico, forse non aveva calibrato bene la circonferenza della ruota ), do fiducia al gps, in questo caso. Fin qui tutto bene, le imprecisioni si avvertono nella misurazione dell' altitudine. Io abito sul mare, praticamente a 15 mt slm, mentre lo strumento mi segnalava sui 65, sono arrivato in collina ad una altezza reale di 370 mentre il gps del computer mi dava 440. I 50 mt. di errore iniziali sono aumentati a 70, i cinesi ci devono ancora lavorare per migliorarlo, prestazione scarsa, direi ( ho un' app gratuita sul cellulare che sbaglia solo di 1 /2 metri, giudicate voi ! ).AGGIORNAMENTO: solo in un secondo momento mi sono accorto che l' altimetro è BAROMETRICO e non si basa sul gps, l' imprecisione è dovuta a questo fatto Un' altra imprecisione si trova nella misurazione della percentuale di salita/discesa, non è attendibile. In salita il dato viene ricalcolato praticamente tutti i secondi con sbalzi anche di 10/12 punti percentuali, ora è segnato 4% subito dopo il 7, poi il 5, poi 11, poi 14, poi 3, poi 5 il tutto in 10 secondi e con pendenza apparentemente simile, alla sera però quando ho scaricato il percorso sul PC ( dopo essermi creato un account sul loro sito ) il grafico delle pendenze era molto più verosimile alla realtà, rimane il fatto che la percentuale che si legge in diretta è solo indicativa del fatto che stai affrontando una salita ( a volte neanche quello perchè magari si sta facendo un sali-scendi e non è immediato nell' adeguarsi e ti segnala che sali, mentre stai scendendo o viceversa ). SECONDO AGGIORNAMENTO: ieri ho montato il sensore di velocità e questo congegno ha migliorato ( e di molto ) l' attendibilità della percentuale della salita, mentre non ho notato grandi miglioramenti nella rilevazione della velocità ( che già funzionava anche senza sensore ) che procede un pò a sbalzi, per intenderci, la rilevazione della velocità del classico ed economico computerino col filo e magnete è più lineare e stabile. Non l' ho testato col cardio e neanche lo farò in futuro, non mi interessa questa funzionalità perchè non faccio gare e non ho necessità di monitorarmi, rallento quando mi stanco !! A causa dell' inefficienza dell' altitudine attribuisco quattro stelle.
il 3 aprile 2018
Ho avuto modo di usarlo per diverse uscite e sono rimasto molto soddisfatto, il display è grande e i dati sono ben visibile in ogni condizione di luce, i percorsi vengono registrati in modo perfetto , la durata della batteria è eccezzionale 40 ore dichiarate e le mantiene tutte. Con la connessione all' app igssport si può trasferire i dati che poi vengono collegate ad altre app tipo strava, venditore affidabile e serio mandato senza chiedere manuale in italiano in conclusione ottimo ciclocomputer ad un prezzo irrisorio.
il 30 maggio 2018
arrivato con un giorno di anticipo, pacchetto perfettamente integro, oggetto corrispondente a quanto indicato e perfettamente funzionante.
Per ora ho solo verificato che funzioni e settato le impostazioni iniziali, non l'ho ancora provato all'opera.
Settaggio semplice grazie al manuale in inglese, il giorno dopo la consegna ho però ricevuto una mail dal venditore con copia dello stesso tradotto in italiano. Compreso nella confezione il cavo usb e gli attacchi per il montaggio standard. Sensori, supporto frontale e cintura cardio sono accessori acquistabili a parte
il 16 marzo 2018
Veramente è un prodotto molto sempice da utilizzare e poi con il rapporto qualità prezzo è a dir poco ottimo.
Velocissimi e serissimi per quanti riguarda la spedizione e prodotto comunque molto efficiente poi con la possibilità di connetterlo con il bluetooth al cellulare è comodissimo ed evita alcun tipo di distrazione mentre si è in bicicletta
Bellissimo, 5 stelle tutte meritate
il 4 aprile 2018
Ricevuto in tempi ottimi!
Amazon.. una garanzia.
Ricevuto via mail manuale in italiano
Prodotto elegante ben costruito e esaustivo!
Unica pecca, con il segnale satellitare si è impostata in automatico la data giusta, ma l’orario non ne vuole sapere... sballato con un ritardo o anticipo di 9 ore sull’ora corrente.
Di conseguenza se scarichi le sessioni di allenamento sull’app, vengono registrate con l’ora sballata.
il 8 maggio 2018
Prodotto arrivato con un giorno di anticipo, funziona perfettamente nonostante io non abbia ancora sensori collegati, il ciclocomputer fa il suo dovere tramite il GPS che aggancia il segnale in pochissimi secondi, il venditore mi ha inviato via mail il manuale in italiano che comunque può essere scaricato direttamente dal sito, bene anche la compatibilità con l'app e il collegamento diretto con strava
il 10 luglio 2018
Il prodotto ha lo schermo molto grande, è completo ed in generale ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, molto semplice da usare.
Si collega molto velocemente al satellite ed è molto preciso anche senza sensore di velocità.
Il venditore è disponibile a dare spiegazioni e istruzioni sul funzionamento.
L'ho ricevuto prima dei tempi di consegna stimati, completo di istruzioni.
In dotazione ha due supporti standard molto comodi per chi ha più di una bicicletta.
Sono molto soddisfatto e lo consiglio vivamente!
il 11 giugno 2018
preciso, affidabile con batteria di lunga durata. dati ben visibili e suddivisi in 3 pagine.
buono il rapporto qualità prezzo.
di semplice intuizione e facilmente collegabile alla sua app.
ottimo acquisto
il 3 aprile 2018
Ottimo prodotto, funzionamenyo perfetto. Le info più importanti, sono sempre sotto controllo. Prodotto consigliatissimo, rapporto qualità/prezzo straordinario! Sono super soddisfatto.
il 9 maggio 2018
Ottimo prodotto completo di funzioni e conforme alla descrizione, semplice nell'utilizzo.
A mio giudizio non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati.
Consegna veloce, Amazon è sempre una garanzia.
Molto soddisfatto quindi 5 stelle splendenti.