il 16 gennaio 2018
Manca il carica-batteria, ma si può ovviare attaccandolo al PC ....
Si monta velocemente con l' attacco in dotazione. Appena acceso, l' orario si imposta sull' ora di Londra, ma basta entrare nel settaggio e aumentare di un'ora, anche il termometro segnala la giusta temperatura, oggi in marcia l' ho potuto constatare sul display di due farmacie trovate sul percorso, ma il vero esame si avrà in estate quando il sole lo scalderà ( non vedo fori di aerazione, speriamo bene ); la velocità istantanea differisce, in meno, di qualche decimale rispetto a quello che avevo prima ( oggi li avevo montati entrambi ) ma probabilmente l' errore sta nel settaggio del mio vecchio ( me lo aveva montato il meccanico, forse non aveva calibrato bene la circonferenza della ruota ), do fiducia al gps, in questo caso. Fin qui tutto bene, le imprecisioni si avvertono nella misurazione dell' altitudine. Io abito sul mare, praticamente a 15 mt slm, mentre lo strumento mi segnalava sui 65, sono arrivato in collina ad una altezza reale di 370 mentre il gps del computer mi dava 440. I 50 mt. di errore iniziali sono aumentati a 70, i cinesi ci devono ancora lavorare per migliorarlo, prestazione scarsa, direi ( ho un' app gratuita sul cellulare che sbaglia solo di 1 /2 metri, giudicate voi ! ).AGGIORNAMENTO: solo in un secondo momento mi sono accorto che l' altimetro è BAROMETRICO e non si basa sul gps, l' imprecisione è dovuta a questo fatto Un' altra imprecisione si trova nella misurazione della percentuale di salita/discesa, non è attendibile. In salita il dato viene ricalcolato praticamente tutti i secondi con sbalzi anche di 10/12 punti percentuali, ora è segnato 4% subito dopo il 7, poi il 5, poi 11, poi 14, poi 3, poi 5 il tutto in 10 secondi e con pendenza apparentemente simile, alla sera però quando ho scaricato il percorso sul PC ( dopo essermi creato un account sul loro sito ) il grafico delle pendenze era molto più verosimile alla realtà, rimane il fatto che la percentuale che si legge in diretta è solo indicativa del fatto che stai affrontando una salita ( a volte neanche quello perchè magari si sta facendo un sali-scendi e non è immediato nell' adeguarsi e ti segnala che sali, mentre stai scendendo o viceversa ). SECONDO AGGIORNAMENTO: ieri ho montato il sensore di velocità e questo congegno ha migliorato ( e di molto ) l' attendibilità della percentuale della salita, mentre non ho notato grandi miglioramenti nella rilevazione della velocità ( che già funzionava anche senza sensore ) che procede un pò a sbalzi, per intenderci, la rilevazione della velocità del classico ed economico computerino col filo e magnete è più lineare e stabile. Non l' ho testato col cardio e neanche lo farò in futuro, non mi interessa questa funzionalità perchè non faccio gare e non ho necessità di monitorarmi, rallento quando mi stanco !! A causa dell' inefficienza dell' altitudine attribuisco quattro stelle.
il 3 aprile 2018
Ho avuto modo di usarlo per diverse uscite e sono rimasto molto soddisfatto, il display è grande e i dati sono ben visibile in ogni condizione di luce, i percorsi vengono registrati in modo perfetto , la durata della batteria è eccezzionale 40 ore dichiarate e le mantiene tutte. Con la connessione all' app igssport si può trasferire i dati che poi vengono collegate ad altre app tipo strava, venditore affidabile e serio mandato senza chiedere manuale in italiano in conclusione ottimo ciclocomputer ad un prezzo irrisorio.
il 16 marzo 2018
Veramente è un prodotto molto sempice da utilizzare e poi con il rapporto qualità prezzo è a dir poco ottimo.
Velocissimi e serissimi per quanti riguarda la spedizione e prodotto comunque molto efficiente poi con la possibilità di connetterlo con il bluetooth al cellulare è comodissimo ed evita alcun tipo di distrazione mentre si è in bicicletta
Bellissimo, 5 stelle tutte meritate
il 4 aprile 2018
Ricevuto in tempi ottimi!
Amazon.. una garanzia.
Ricevuto via mail manuale in italiano
Prodotto elegante ben costruito e esaustivo!
Unica pecca, con il segnale satellitare si è impostata in automatico la data giusta, ma l’orario non ne vuole sapere... sballato con un ritardo o anticipo di 9 ore sull’ora corrente.
Di conseguenza se scarichi le sessioni di allenamento sull’app, vengono registrate con l’ora sballata.
il 24 gennaio 2018
Davide73, ho acquistato questo gps due settimane fa ottimo prodotto funziona bene si collega correttamente alla sua app ottimo rapporto qualità prezzo lo consiglio a tutti
il 24 gennaio 2018
Buon GPS testato già su strada funziona bene e anche abbastanza preciso nella misurazione dell altitudine ,display grande e luminoso si vede bene i numeri con qualsiasi tipo di luce.
il 24 gennaio 2018
Articolo arrivato molto rapidamente (addirittura 1 giorno prima della data prevista)
Tutto come da descrizione, graficamente bello e chiaro
Non ho ancora avuto modo di testarlo sulla bici
il 5 marzo 2018
è già il secondo prodotto che acquisto, inizialmente ho regalato a mio figlio igpsport 10, già testato, ora ho fatto questo secondo acquisto, rispetto alle altre marche conosciute, secondo me , fa la sua bella figura, a breve proverò anche il rilevatore di velocità per testarlo con il mio vecchio contachilometri, unica pecca(però non vorrei sbagliare io) , non riesco a scaricare le mie uscite tramite app al telefono e sono costretto a scaricarle su strava tramite pc, ma per il resto sono contentissimo , ripeto è il secondo prodotto che acquisto in termine di due mesi, proverò ancora a testarlo meglio ,ma per adesso sono contento,
il 23 gennaio 2018
Venditore dalla massima serietà.
Non solo il prodotto è conforme alla descrizione e la consegna ha pienamente rispettato i tempi dichiarati, ma via mail mi sono state inviate le istruzioni in lingua italiana, pur non avendone fatto richiesta.
Testato su un'uscita di circa 100 km, estremamente maneggevole e comodamente visibile, il computer si è rivelato affidabile e preciso, agganciando immediatamente segnale gps e senza mai perderlo, rispettando anche i tempi di pausa automatica.
Nulla da invidiare ai marchi più blasonati.
Consiglio assolutamente l'acquisto.
il 8 febbraio 2018
Buon prodotto,
Abbastanza intuitivo anche nella predisposizione, contiene tutte le informazioni necessarie per monitorare l'attività, cercavo uno strumento più completo.
E' arrivato puntuale