Equilibrium
Formato: Audio CD|Cambia

il 29 novembre 2017
Non voglio entrare qui nell'annosa diatriba tra i detrattori e i sostenitori di questo autore,dico solamente che bisogna prenderlo per quello che è: ovviamente non si tratta di musica classica,nè tantomeno di classica contemporanea, e neanche di jazz, new age, o altro di simile. Chiarito questo,considerando che si tratta semplicemente di musica per così dire "leggera", paragonato agli altri autori del suo genere per me l'Allevi ha una sua profondità ed un suo spessore,secondo il suo peculiarissimo stile,che io non disdegno affatto.
Per quanto riguarda Amazon: nulla da dire,come al solito spedizione perfetta da tutti i punti di vista,impeccabile!
il 28 gennaio 2018
Il contenuto musicale è da 10 stelle e così pure l’incisione. Metto quattro stelle perchè una delle etichette centrali del disco (vinile ovviamente) è difettosame presenta rigonfiamenti e bolle d’aria. Pare che non pregiudichi l’ascolto del vinile ma è un difetto e lo segnalo.
il 10 luglio 2018
Vabè, forse sono di parte perché adoro la musica di Allevi, ma questo album è sensazionale. Lo divoro senza accorgermene.
Le quattro stelle sono dovute al fatto che il pacco non è stato trattato benissimo e un angolo della copertina del disco era rovinato. Tolto questo è ottimo!
il 29 marzo 2018
Ho effettuato l'acquisto dopo essere andata ad un concerto dal vivo. Allevi è sempre piacevole da ascoltare. La spedizione è avvenuta nei tempi previsti.
il 4 dicembre 2017
Non possiamo dare una valutazione in quando il cd spesso si blocca e alcuni brani nn si sentono. Praticamente da buttare!
il 17 dicembre 2017
Allevi è un genio della musica classica moderna. I CD contengono note tra cui perdersi, per vivere momentaneamente su un altro pianeta per distrarsi dal quotidiano. Eccezionale! Ne sono entusiasta.
il 5 gennaio 2018
Ho avuto la fortuna di assistere ieri sera al live di Allevi relativamente al suo ultimo lavoro Equilibrium. Fortuna in quanto ho potuto assistere ad una spettacolo memorabile che, in pieno stile Allevi, mi ha toccato nell'intimo, con la delicatezza, la poesia e la tenerezza che questo autore contemporaneo riesce a trasmettere.
Il tutto accompagnato da 20 archi tra violini, viole, violoncelli... ( Orchestra sinfonica Italiana ). Pezzi unici, colonne sonore che starebbero alla perfezione in qualsiasi film: brani delicatissimi, profondi, ora intensi ora struggenti e forti.
Il consiglio è di comprarlo senza alcuna remora se apprezzate la musica di questo grande autore, originale, unico nello scenario Italiano, forse non valorizzato abbastanza per quanto meriterebbe.
il 4 marzo 2018
Un buon cd, si ascolta tutto d'un fiato, bello il connubio con l'orchestra, ma l'Allevi solista è tutto un'altra cosa.....
il 11 marzo 2018
Qualcuno ha scritto che Giovannino è un genio della musica classica contemporanea.
Mi sia permesso di dissentire: Allevia non è un genio e non fa musica classica
il 16 novembre 2017
Musica scopiazzata di qua e di la'! Capisco che la musica classica, in Italia, va un po' "parrucconata", ma di chi e' figlio, costui?
|22 commenti|Segnala un abuso

Love