il 7 novembre 2017
Non l'ho ancora neanche aperto. L'ho preso semplicemente perché dovevo averlo nel telefono in qualsiasi momento. Per quando mi servirà. E mi servirà.

E' una bibbia.

Per scrittori.

Ma anche per te che scrivi su Whatsapp e Facebook. Compralo. Te lo consiglio.

Va beh, con il piccolo dettaglio che è la versione inglese, ma siamo nel 2017, maremma futuristica, impariamo tutti l'inglese che è anche facile. Ringraziate che ancora il Cinese non è dappertutto.
il 3 maggio 2017
Un libretto di poche decine di pagine pieno di ottimi consigli per scrivere bene, cioè con efficacia, stile e correttezza.
Da tenere come testo di consultazione assieme agli altri bei libri sulla scrittura efficace: "On Writing" di S. King, "Writing Tools" di R.P.Clark, "Scrivere bene" di W. Zinsser.
E' disponibile anche la traduzione italiana, ma l'originale rimane insuperabile.
il 1 dicembre 2014
Questo famoso libretto riassume in poche poche pagine, e con uno stile accattivante, i "precetti" da seguire per scrivere in lingua inglese, nel modo asciutto e preciso che è tanto difficile per noi italiani. Ci sono molti esempi che chiariscono tutti i precetti in modo dettagliato.

È importante leggere la prefazione e l'introduzione per conoscere l'origine e gli autori di "The Elements of Style" e apprezzare il tono con cui è scritto.

Per chi scrive frequentemente, questo libretto è uno strumento imperdibile.
il 28 giugno 2018
Un bel libro! Pur essendo amante della lingua inglese che parlo sia per piacere che per lavoro, ammetto di aver utilizzato questo libro meno di quanto mi aspettassi causa il suo carattere molto tecnico e specifico! Rimango comunque soddisfatta del mio acquisto!
il 29 marzo 2013
Semplice da utilizzare e importante per scrivere correttamente e senza errori in una lingua così conosciuta e diffusa. Fornisce semplici linee guida adatte alla stesura di qualsiasi scritto.
il 29 dicembre 2014
Buon e-book a basso prezzo che fornisce consigli sulla costruzione logica e grammaticale della lingua inglese. Non indispensabile ma utile.
il 25 marzo 2014
Se ambite a scrivere qualcosa con un minimo di correttezza ortografica, direi che è proprio il minimo necessario. È di una chiarezza inequivocabile.
il 24 novembre 2015
Libro fantastico, scritto benissimo, con moltissimi consigli facili da recepire, punto di partenza essenziale per chiunque voglia (o debba) scrivere in inglese. Consigliato.
il 20 marzo 2017
Acquistato dopo averne letto bene in rete, vi ho trovato consigli utili con spiegazioni chiare. Vale il prezzo, soprattutto considerando la qualità.
il 27 marzo 2015
Perfetto per le regole essenziali di una buona scrittura, soprattutto nella fase di preparazione a certificazioni di lingua di livello elevato.