il 13 gennaio 2018
Per chi vuole un notebook essenziale è il prodotto giusto. Nessun problema Wn 10 gira una meraviglia e non s'impalla mai.
il 12 aprile 2018
Ho acquistato il NOTEBOOK HP 255 a fine Gennaio 2018 e l'ho ricevuto entro pochi giorni. Spedizione veloce ed efficace, imballaggio sicuro.
Dopo questo primo ed ultimo elogio, iniziamo con le mancanze: subito dopo l'accensione del computer ho notato una bassa luminosità dello schermo che continuava ad essere scarsamente illuminato anche dopo aver cliccato più volte sull'apposito pulsante della tastiera relativo ad "aumentare luminosità schermo". Per poter avere uno schermo luminoso, bisognava installare i driver. Ma una persona alle prime armi, poco istruita sull'argomento, cosa dovrebbe fare? Fortunatamente io me la cavo. Vabbè, passiamo avanti. Dopo 10 giorni dall'utilizzo del portatile, il cavo per il caricamento non funzionava più. Ho dovuto aspettare più di un mese per riceverne uno "simile, compatibile" ("universale, inadatto" direi io), quindi non uguale al precedente. Scarsissima anche la durata della batteria: un paio d'ore. Siccome io lavoro su Internet con il portatile, potete ben capire che stare un mese senza il mio mezzo di lavoro non è proprio l'ideale. Ma continuiamo. Ricevuto il cavo nuovo, noto che non si connette bene all'entrata ad esso adibita ma ne fuoriesce un pezzettino. In termini di carica questo significa che appena il computer si muove di mezzo millimetro, si vengono a perdere i contatti con il cavo e quindi il portatile non è più in carica. Ma va bene, andiamo avanti. Sul computer è installato Windows 10 Pro, tanto di cappello! Se non fosse per il fatto che le specifiche tecniche permetterebbero a stento l'installazione di Windows 10, tant'è vero che il computer si blocca spessissimo, anche durante il semplice caricamento di una sola pagina web (per intenderci: se aprite Facebook, potreste dover aspettare anche 2 minuti per giovare del caricamento totale del social in questione). Un'altra pecca è l'errore nella mancata installazione degli aggiornamenti che, anche quando manualmente avviati, non si installano e ciò comporta una continua notifica dell'errore prima citato. Ma udite udite, arriva il pezzo forte! Oggi ho avviato il computer e alcuni aggiornamenti automatici comparivano sullo schermo. Sul portatile che utilizzavo prima di questo gli aggiornamenti automatici non hanno mai comportato nessun danno, se non l'ovvio rallentamento di alcune funzionalità, ma a quanto pare su questo nuovo computer l'aggiornamento automatico causa l'eliminazione di dati importanti dell'utente: all'incirca 250GB tra foto, video e documenti universitari. Inutile dirvi gli inutili tentativi per ritrovare la mia cartella. Tutto sparito nel nulla, come la mia voglia di riacquistare da voi.
il 28 marzo 2018
Consegna molto celere. Il notebook e buono per quei soldi che abbiamo pagato. Non è previsto l uso per i giochi o dei programmi complicati, quindi andrà bene. Arriva con il windows 10 installato, pronto per l uso.
Tutti i dettagli sono di plastica, insomma non è un modello elegante e caro. Ma per quello a che cu serve va bene. Funziona veloce.
Il mouse wireless comprato a parte si è collegato subito senza chiedere alcun driver
review imagereview imagereview imagereview image
il 6 aprile 2018
Il computer in oggetto è arrivato a destinazione in tempi inferiori a previsto e con involucro protettivo ottimo. Nella confezione era presente lo scontrino e gli indirizzi telefonici del venditore. Il materiale mi è sembrato di ottima qualità e il sistema operativo, già pronto, non mi ha dato problemi. Non ho avuto bisogno di mettermi in contatto con il venditore per un prodotto già pienamente e, senza problemi, operativo. Insomma, sono soddisfatto di questo acquisto e della serietà professionale del venditore!
il 25 febbraio 2018
Prodotto arrivato prima della data prevista. il notebook funziona perfettamente adatto per una famiglia lo consiglio a chi vuole un computer semplice
il 14 marzo 2018
Notebook HP perfetto tutti i dati nell'annuncio corrispondono. Windows 10 già installato, pronto per l'uso. raccomando a tutti coloro che vogliono un prodotto ad un prezzo buono con caratteristiche abbastanza buone.
il 13 aprile 2018
Devo dire che ero un po scettico visto che il corriere mi tagliuzzo la confezione per il collo della spedizione...mi è capitato un piccolo inghippo per aggiornamento driver..tutto sommato tutto ok dal rivenditore al tecnico molto professionale e gentilissimo a risolvere qualche problema o eventualmente qualche consulenza..consegna ok prima del previsto..rapporto qualità prezzo ottimo.. consiglio vivamente l'acquisto senza problemi ..io lo devo regalare ma sicuramente lo prendo ancora di lui per me grazie Dennis e amazon
il 30 aprile 2018
Un pc con un eccellente rapporto qualità/prezzo. E' molto gradevole il design, è leggero, sottile, silenzioso, ha il comodissimo tastierino numerico a parte, naturalmente ha i suoi limiti ma, in buona sostanza, ritengo che sia adatto alla stragrande maggioranza degli utilizzatori abituali ed anche a quelli un pò più smaliziati.
Ottima esperienza anche con il venditore, professionale e veloce.
il 1 maggio 2018
Scrivo questa recensione xk oltre al prodotto che rispetta tutte le caratteristiche descritte, ovvero un ottimo prodotto x il suo utilizzo x casa, studio e lavoro senza grandi pretese, lo si evince dal costo, devo un enorme grazie al rivenditore... Il pc mi è arrivato con un diffetto allo schermo, probabilmente prodotto nel trasporto, da contratto marketplace avrei dovuto pagare il corriere x la restituzione e attendere il rimborso... Ma io volevo il laptop... Ho quindi contattato il rivenditore che si è dimostrato gentilissimo e disponibilissimo, in 48 h mi ha mandato, a sue spese, un corriere con il nuovo pc e che mi ha ritirato quello non funzionante... Come se fosse stato un servizio Amazon e nn marketplace... Questo rivenditore è un 5 stelle plus
il 9 aprile 2018
prodotto perfettamente funzionante, arrivato nei tempi, ed anche migliore delle aspettative in considerazione del prezzo (prodotto di fascia bassa).
Buon sistema operativo preistallato con tutti i driver funzionanti senza tanti fronzoli ed adeguato al portatile (consiglierei l'acquisto).