il 25 febbraio 2018
Il libro è scritto bene e presenta numerosi esperimenti di fisica da fare in laboratorio o in classe con materiale povero.
Il libro rispetta quello che mi aspettavo. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo consiglio a tutti i docenti di fisica
il 13 novembre 2017
Un ottimo acquisto per migliorare la propria didattica su alcuni argomenti di fisica rendendoli ancor più accattivanti per l'impiego delle tecnologie.
Il libro, ben strutturato, ha una scrittura fresca, accattivante e scorrevole, anche se richiede delle acquisite conoscenze e competenze di base.
Ricco di risorse e link per scaricare software e/o approfondimenti, ha un linguaggio semplice e chiaro che invoglia a mettere subito in pratica quel che si legge.
Lo consiglio vivamente sia agli addetti ai lavori (insegnanti) che agli appassionati della materia.
il 10 novembre 2017
Affascinante davvero. Esperimenti molto particolari, libro curato e con metodologie didattiche. Ti trasporta nel mondo della gravità con un linguaggio accattivante
il 16 novembre 2017
Veramente un ottimo libro, ricco di spunti e sperimenti interessanti, scritto in maniera semplice da professionisti e rivolto a tutti!!! Consigliato