Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un profumo da annusare o I Saltimbanchi di [Flaubert, Gustave, Ramona Loperfido]
Annuncio applicazione Kindle

Un profumo da annusare o I Saltimbanchi Formato Kindle

3.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,60

Lunghezza: 47 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

*Un profumo da annusare o* *I Saltimbanchi* fa parte degli scritti giovanili di Gustave Flaubert. Si tratta di un racconto che l'autore stesso definisce "*filosofico, morale, immorale, ad libitum*" e che contiene un messaggio "*triste, amaro, oscuro e scettico*": sarà compito del lettore ricercarlo nel testo e identificarlo. Composta nel 1836, quando Flaubert non aveva ancora compiuto quindici anni, l'opera narra la storia di una famiglia di saltimbanchi sventurati che si ritrova a dover fare i conti con la fame e la povertà. Marguerite, la protagonista, è una donna brutta, invecchiata precocemente a causa delle pene che la vita le ha inflitto. Derisa e disprezzata da una società che non si cura di chi è meno fortunato, la "Rossa Laida" sarà costretta a subire il tradimento del marito Pedrillo con la saltimbanca Isabellada, una ventenne "bella, incoronata di fiori, di profumi e d'amore". La gelosia e la rabbia prenderanno così il sopravvento e Marguerite, tanto risoluta quanto disperata, compirà un gesto estremo che sancirà il punto di non ritorno della storia, l'epilogo "bizzarro e amaro" già preannunciato dall'autore stesso nella sua introduzione al racconto. La scelta di inserire* Un profumo da annusare o I Saltimbanchi *all'interno della collana "Classici da (ri)scoprire" nasce dall'idea di rendere fruibile al lettore italiano un testo quasi del tutto sconosciuto nel nostro panorama letterario e che, al contrario, meriterebbe una grande attenzione. A differenza delle opere più note del nostro autore quali *Madame Bovary*, *L'educazione sentimentale* o *Salammbô*, infatti, gli scritti giovanili di Flaubert occupano ancora un ruolo marginale. Eppure le tematiche trattate e lo stile adottato lasciano già presagire la dimensione letteraria che assumerà poi il Flaubert della maturità. Il sogno, l'evasione mentale, le allucinazioni regalano attimi di speranza fugace a personaggi ben tipizzati che, annientati da una natura "che si è fatta matrigna", lottano contro la sofferenza e le ingiustizie sociali. Alla fine chi vincerà?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3619 KB
  • Lunghezza stampa: 47
  • Editore: Youcanprint (22 settembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01M16YU9D
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #315.701 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

3.0 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Sarà che normalmente io non leggo classici ma forse, qualcosa mi è sfuggito.

Marguerite è la protagonista di queste poche pagine e per tutto il tempo, vediamo e sentiamo il suo dolore ed il suo odio verso il mondo. Queste pagine sono un concentrato puro di sentimenti che mi hanno ferito e colpito per tutto il tempo e oltre.

Ad essere sincera, mi è piaciuto il modo di scrivere di Flaubert (non ho mai letto le sue opere >.<) ma questo scritto è così cattivo che sono stata felice di averlo finito.
Bello, perchè non posso dire diversamente. Interessante sotto certi punti di vista ma crudo. Così tanto forte che mi viene male solo al pensiero e fidatevi che ne ho letti di libri crudi... solo che questo parla di una crudeltà diversa. Non solo fisica, non solo tra un'uomo ed una donna.

Ne vale la pena ma solo una volta nella vita.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo racconto breve mi è stato inviato da "La bottega dei traduttori", responsabili appunto della traduzione dell'opera.
Il racconto non mi è piaciuto molto, nonostante abbia compreso a pieno i contenuti espressi.
La storia parla fondamentalmente di una donna d'altri tempi (ma che si può tranquillamente rivedere ai giorni nostri) con la sindrome di stoccolma nei confronti del marito dispotico e violento.
Gli argomenti trattati sono la miseria, l'inadeguatezza che prova una donna non più giovane e bella nei confronti della società e nei confronti di una donna che è il suo opposto e che le ruba il marito.
La scrittura è abbastanza pomposa, ma se pensiamo che è un racconto scritto nell'800 ci sta tutto.
Ma passiamo alla parte per cui mi è stato inviato il racconto: la traduzione.
Trovo che sia stato reso molto comprensibile un testo dalla dialettica "antica".
Non vi ho trovato errori, nè grammaticali, nè di battitura.
Credo che l'iniziativa di tradurre opere minori di scrittori stranieri conosciuti sia davvero ottima, così da dare l'opportunità, ad ognuno di noi, di cimentarsi nella lettura di racconti un po' anticonvenzionali.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover