Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99

Risparmia EUR 4,91 (38%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il protocollo ombra di [Takano, Kazuaki]
Annuncio applicazione Kindle

Il protocollo ombra Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 47 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 14,35
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,68

Lunghezza: 574 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il protocollo ombra è il folgorante debutto di Kazuaki Takano, e ha subito raccolto il consenso entusiasta dei lettori di tutto il mondo. Intelligente e originale, in un serrato inseguirsi di presente e futuro, scienza e intrigo politico, questo thriller adrenalinico si inserisce a pieno titolo nel solco dei best seller più amati di Michael Crichton.

Nello Studio Ovale la luce attraversa a malapena i vetri blindati alle spalle dell’uomo seduto alla scrivana, il capo chino. Il presidente Burns deve fronteggiare la più grave crisi nella storia degli Stati Uniti d’America. A diecimila chilometri di distanza, nel profondo della giungla congolese, un antropologo americano tiene per mano la causa di quella crisi. È solo un bambino. Si chiama Akili. Ha tre anni. Akili è una forma di vita evoluta con un’intelligenza di gran lunga superiore a quella dell’homo sapiens. È il primo della sua specie e può rappresentare il futuro della razza umana. Ma rischia di essere l’ultimo. Le capacità di analisi della sua mente gli permettono di decifrare ogni codice, di prevedere ogni operazione militare, di vanificare qualsiasi strategia. Per questo è un pericolo, e deve essere eliminato. La delicata missione, nome in codice «Nemesis», viene affidata a un team di mercenari, capeggiati dall’ex operativo delle forze speciali Jonathan Yaeger. Ma quando giunge in Congo ed entra per la prima volta in contatto con il proprio obiettivo, Yaeger capisce che forse gli ordini che ha ricevuto questa volta non devono essere eseguiti. Che quel bambino può davvero rappresentare la speranza in un mondo, in un’umanità migliori. Che proprio da Akili può venire la cura per la rara patologia che ha colpito la persona che Jonathan ama di più. Ma schierarsi in difesa di Akili, significa inimicarsi la potenza militare più grande del pianeta.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1517 KB
  • Lunghezza stampa: 536
  • Editore: Garzanti (18 giugno 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00YULBW6Q
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 47 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #26.875 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Parte lento, cresce in modo incredibile e chiude inaspettatamente. L'autore non risparmia tante allusioni al mondo politico americano (e non solo) proponendo spunti interessanti di riflessioni. Da leggere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
E' il titolo originale di questo thriller (fanta)scientifico scritto da un giapponese (?) in inglese (??). L'hanno chiamato il nuovo Michael Crichton è per una volta il modelo è evidente. Il genere è quelo, il supsense è mozzafiato, i personaggi "semplici" quanto basta da essere funzionali e renderci empatici, ma niente di più. E infatti funziona tutto. Unico dubbio, da dove sbuca il titolo italiano: PROTOCOLLO OMBRA sono due termini di cui nel libro non v'è alcuna traccia, Nè si capisce quale vaga attinenza possano avere con la storia. Sarà solo che PROTOCOLLO OMBRA "fa" tanto thriller (può essere un titolo di Ludlum, di Forsyth, di Follett, di Deaver). Mah.
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Andrew RECENSORE TOP 1000 il 17 agosto 2015
Formato: Formato Kindle
Idea di base interessante ed anche abbastanza originale, ma i lati positivi si fermano decisamente qui.
Il libro alterna parti scientifiche troppo lunghe, e quindi noiosissime, a descrizioni di scene di azione così cruente da essere, in un caso, ai confini dello splatter. L'autore da distintamente l'idea di essere a suo agio con le prime, probabilmente per il suo background scientifico, e molto meno con le seconde. Ci sono alcune assurdità logiche molto evidenti, come quando descrivendo uno dei protagonisti, un mercenario ex Forze Speciali (quali, visto che in tutti gli eserciti del mondo è un termine generico ?) Takano afferma che "era la prima volta che uccideva qualcuno da vicino", ed il lettore si chiede come sia possibile visto che in punti precedenti ne vengono descritti i trascorsi militari che presuppongono, ovviamente, il contrario. La descrizione di tattiche militari e sistemi d'arma è inesistente e quando presente molto superficiale, come se l'autore non si fosse documentato. La trama a livello di tempi sarebbe anche discreta ma viene inficiata da un senso del ritmo molto discutibile. Almeno un personaggio fondamentale viene introdotto a metà libro così, "out of the blue" che ci si chiede da dove sia capitato...
Francamente non posso essere indulgente perchè si tratta di un esordio. Proprio perchè è un lavoro iniziale almeno i dettagli "nozionistici" devono essere corretti. Il libro pare invece superficiale, a tratti poco documentato e perfino moralistico in molte sue critiche (personalmente anche condivisibili ma è un altro paio di maniche) all'Amministrazione Bush jr.
Ulteriori informazioni ›
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sembra che Takano abbia fatto un po' il paraculo (scusate il termine), usando il tipico schema degli scrittori americani di best seller: grande documentazione, utilizzo di personaggi senza grigi (i buoni da una parte e i cattivi dall'altra), racconto in parallelo di 3-4 storie che ad un certo punto si intrecciano. L'idea di partenza è originale (la nascita di una forma di intelligenza umana superiore può mettere a rischio l'estinzione dell'homo sapiens per privilegiare la sopravvivenza della specie più evoluta?); poi il libro risulta un po' prolisso in alcuni tratti che forse si potevano accorciare e viceversa si sarebbero potuti approfondire altri aspetti. Comunque va bene per una lettura estiva, senza troppe pretese.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di rooster RECENSORE TOP 1000 il 26 luglio 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono d'accordo con chi ha paragonato questo esordiente scrittore Kazuaki Takano al ben più celebre e compianto Michael Chrichton: lo stile narrativo risulta abbastanza similare e la vicenda narrata sarebbe piaciuta al suo "predecessore".
Indubbiamente, per me, un ottimo romanzo, scritto in maniera coinvolgente ed accattivante che forse avrebbe potuto meritarsi anche una stellina in più se non fosse per quel soffermarsi eccessivamente in disquisizioni e spiegazioni scientifiche che forse interessano troppo pochi lettori e finiscono per rallentare il ritmo della trama e rendere noiosetti quei passaggi,
Condivido il parere di chi mi ha preceduto nelle recensioni: "Protocollo Ombra", che cavolo di titolo ha dovuto inventarsi l'editore italiano?
Rimane comunque il mio giudizio ampiamente positivo e non posso fare a meno di consigliarne la lettura.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
effettivamente questo romanzo avvincente lo è; la trama è un po' fuori dagli schemi e come romanzo d'azione/suspence/fantapolitico può piacere.
Quello che non ho apprezzato sono state le lunghe digressioni scientifiche, troppo lunghe e troppo specifiche: infatti se non si ha una laurea in ingegneria genetica con master in biologia molecolare, chimica organica e tecnologia farmaceutica (magari con approfondimento in informatica) è realmente difficile non solo apprezzare ma anche solo capire. Io con la sola laurea in chimica farmaceutica francamente mi sono un po' persa.... Ecco perché l'ho valutato 3 stelle. Per l'originalità avrebbe forse meritato di più. Che dire... provare per valutare!
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Protocollo ombra" è, in un certo senso, il caso editoriale dell'anno; si tratta, senza portarle per le lunghe, di un libro scritto nel 2012 da Kazuaki Takano (noto sceneggiatore cinematografico e divoratore di testi scientifici e militari) ma che solo alla fine del 2014, con il passaparola dei lettori della Fiera di Londra, è riuscito a farsi conoscere al grande pubblico europeo e mondiale ed ottenere, quindi, la definitiva consacrazione. Questo è il suo primo libro... e, per quanto mi riguarda, spero che ottenga il successo e le soddisfazioni che davvero merita. E', in sostanza, un thriller-medico con tre trame all'inizio ben distinte ma destinate ad intrecciarsi già a partire da metà opera: il "nocciolo della questione" ruota tutto intorno alla scoperta, in piena foresta africana, di quello che si presume sia un bambino dotato di un'intelligenza altamente evoluta. Da qui partono le altre due storie parallele: quella di un mercenario incaricato di ucciderlo (con l'ordine che arriva direttamente dalla Casa Bianca) e quella di un giovane ricercatore giapponese "reclutato" da non si sa chi per scoprire una cura per la malattia del figlio dello stesso mercenario. Libro che già dalle prime pagine ti invoglia alla sua lettura: primo perché ti costringe a cercare gli indizi utili alla soluzione finale (che è sì scontata ma... mica tanto); secondo perché ti appassioni subito alle vicende di Akili, Jonathan Yaeger e Kento Koga, i personaggi principali delle tre storie parallele; e terzo, ma per me è il punto più importante, perchè pur essendo un romanzo solleva non pochi interrogativi sulla natura umana e sul comportamento del genere umano nei riguardi dei suoi simili.Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria