Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

A qualcuno piace tiepido di [Magma, Runny]
Annuncio applicazione Kindle

A qualcuno piace tiepido Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,00

Lunghezza: 258 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Uno stripman. Una drag queen. E uno scambio di valigie che costringe al confronto col passato…

Sasha è un furioso cosacco della steppa, Ivan un candido Principe delle nevi. Sasha è uno stripman, Ivan una drag queen. In comune hanno solo il paese di origine e una famiglia adottiva, che si è fatta scappare il primo e non ha mai compreso il secondo. Questa sorta di fratellanza imposta non ha impedito loro di avvicinarsi negli anni più spensierati; l’amore non è riuscito a tenerli uniti in quelli più turbolenti. Ma, lasciando raffreddare una minestra riscaldata, il fumo che si sfalda rende più nitidi i ricordi, e forse mettersi l’uno nei panni dell’altro, a distanza di tempo, può rivelarsi metafora risolutiva, più che scherzo da canaglie...

RUNNY MAGMA mantiene segreta la sua reale identità affinché i suoi scritti vengano valutati al di là di qualsiasi pregiudizio, ma permette si sappia che alle giarrettiere preferisce le bretelle e adora azzannare liquirizia, il suo gatto e altre cose che magari immaginate senza starlo a spiegare. Odia Gloria Gaynor, i Village People e pure Lady Gaga, però è in grado di tollerare Madonna, Kylie Minogue e gli Abba. Ritiene che i gay romance siano parità d’intrattenimento e che un giorno li leggerà persino Giovanardi. Nel 2015 sono usciti i romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers” e la mini-raccolta “Porcahontas e (S)mascarado”, mentre nel 2016 il romanzo breve “A qualcuno piace tiepido.” Ha curato la rubrica “Drag Stories - Storie di strascichi” sul blog “Refusi Etc.”, dove ha dato voce alle drag queen italiane – dalla biografia autografa del suo gatto, che parimenti non si fa vedere perché su Internet i mici sono anche più inflazionati degli scribacchini.
Il suo sito: www.runnymagma.blogspot.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 808 KB
  • Lunghezza stampa: 258
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01ATDIY96
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #41.351 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
7
4 stelle
5
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ciao a tutti, oggi vi parlerò dell’ultimo libro della serie di Runny Magma “ A qualcuno piace tiepido”. Devo proprio farle i complimenti perché questo è quello che mi è piaciuto più di tutti, una storia diversa dalle altre e più emozionante.
Ivan e Sasha sono due fratelli (oddio non proprio fratelli, neanche fratellastri) che sono stati adottati intorno ai dieci anni da una famiglia italiana.
Due persone differenti sia per l’aspetto fisico sia per quello caratteriale, la loro vita prima dell’adozione era totalmente differente, uno circondato da gente pericolosa e l’altro l’opposto. Le loro strade si incroceranno dopo tanti anni, trascorsi nell’astio senza che nessuno sapesse che fine avesse fatto l’altro. Anche in questa storia ci sarà Filippo, in arte Duchessa, la Drag Queen che abbiamo conosciuto in questi libri e che come sempre ci metterà lo zampino. In un parcheggio Ivan e Sasha si incontreranno per caso, ma quell’incontro non sarà piacevole per nessuno dei due. Dopo tanti anni l’unica cosa che li accomuna sono i loro borsoni (donati loro molti anni prima dal padre) identici con solo il nome a distinguerli. E per destino, per sfiga, o per lo zampino di qualcuno, le due borse vengono scambiate e i protagonisti lo scopriranno solo quando arriveranno sul loro posto di lavoro. La cosa divertente è che Ivan, in arte Miss Piumetta e collega di Duchessa (perciò anche lei Drag Queen) si troverà di fronte a un abbigliamento da Agente 007 usato dal fratello Sasha per il suo lavoro da spogliarellista. Cosa faranno i due? Si riscambieranno le borse oppure proveranno ad entrare ognuno nei panni dell’altro? Beh non vi resta che scoprirlo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La fantomatica 'valigia dei ricordi' assume qui una connotazione metaforica e reale, grazie a due borsoni blu identici, regalati a due fratelli che non sono realmente fratelli e che, in apparenza, non hanno altro in comune: il ragazzo buono e quello cattivo, lo studioso e il ribelle, il coccolato e il rifiutato...

Questi due borsoni dovrebbero rappresentare il futuro, le speranze e le aspettative di entrambi, anche se fungono, invece, da contenitori di ricordi dolorosi e agrodolci... eppure né Sasha né Ivan sono riusciti a sbarazzarsi di quella zavorra, ancora una volta metaforica e reale, tenendosela al fianco nel corso degli anni. Ed è proprio grazie ad essa che, dopo tanto patire, si ha una seconda opportunità.
Ho amato la caratterizzazione dei protagonisti, ho amato questa storia leggera solo in apparenza, ma con un substrato intenso e coinvolgente.
Ho adorato i personaggi secondari, le bizzarre 'fate madrine' che complottano per riunire i nostri sfortunati eroi.
Ho amato lo stile di Runny, pulito e scorrevole, ironico e irriverente, eppure d'una sensibilità che mi ha colpita.
È sicuramente una storia meritevole e la consiglio se cercate una buona lettura.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il tema in questo libro di Runny Magma sono gli opposti che si attraggono e anche qui l'autore riesce a sviluppare l'argomento in modo sempre originale e con stili narrativi diversi.
Qui ad esempio la narrazione avviene tutta in una notte, anzi in poche ore, con un susseguirsi di flashback nel passato che danno spessore ai protagonisti e corpo alla storia; il ritmo incalzante ti cattura e ti fa divorare il libro perchè sei curioso di sapere cosa decideranno di fare Sasha e Ivan.

I due ragazzi si incontrano in un parcheggio dopo essersi persi di vista per anni e a causa di "un imprevisto" si scambiano i borsoni con i costumi con cui devono esibirsi: Sasha è uno spogliarellista e si ritrova con parrucche e tacchi a spillo, mentre Ivan è una Drag Queen e rimane con perizoma e pantaloni strap.

Accetteranno la sfida di entrare l'uno nei panni dell'altro per una sera? e riusciranno a mettere da parte i loro rancori?

Nel mentre i due ragazzi rivangano il loro passato: sono stati adottati insieme da una famiglia italiana che non è mai riuscita a capirli fino in fondo e che li costringe a vivere insieme come fratelli, anche se non hanno legami di sangue .

E' interessante vedere come reagiscono in modo diverso a questa nuova realtà familiare, con Sasha che affronta tutto con apparente disprezzo, mentre Ivan sente che deve essere grato a questi nuovi genitori e quindi deve comportarsi bene pur rinnegando i suoi desideri.
Diverso è anche l'approccio che i due hanno verso la scoperta della loro sessualità e la realizzazione dell'attrazione che provano l'uno per l'altro.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
seguo questa autrice dai primi racconti e dopo il bel Perfect strangers questo è una piacevole conferma.
ben scritto,buona trama,lettura scorrevole,curato senza errori o sviste (e ultimamente nei self non è stato proprio così)
consiglio vivamente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover