Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

A qualcuno piace tiepido di [Magma, Runny]
Annuncio applicazione Kindle

A qualcuno piace tiepido Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 10 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,00

Lunghezza: 258 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Giornata Mondiale del Libro
Oggi è la Giornata Mondiale del Libro. Celebra con noi la lettura e sostieni l'educazione e la passione per i libri. Scopri di più

Descrizione prodotto

Sinossi

Uno stripman. Una drag queen. E uno scambio di valigie che costringe al confronto col passato…

Sasha è un furioso cosacco della steppa, Ivan un candido Principe delle nevi. Sasha è uno stripman, Ivan una drag queen. In comune hanno solo il paese di origine e una famiglia adottiva, che si è fatta scappare il primo e non ha mai compreso il secondo. Questa sorta di fratellanza imposta non ha impedito loro di avvicinarsi negli anni più spensierati; l’amore non è riuscito a tenerli uniti in quelli più turbolenti. Ma, lasciando raffreddare una minestra riscaldata, il fumo che si sfalda rende più nitidi i ricordi, e forse mettersi l’uno nei panni dell’altro, a distanza di tempo, può rivelarsi metafora risolutiva, più che scherzo da canaglie...

RUNNY MAGMA mantiene segreta la sua reale identità affinché i suoi scritti vengano valutati al di là di qualsiasi pregiudizio, ma permette si sappia che alle giarrettiere preferisce le bretelle e adora azzannare liquirizia, il suo gatto e altre cose che magari immaginate senza starlo a spiegare. Odia Gloria Gaynor, i Village People e pure Lady Gaga, però è in grado di tollerare Madonna, Kylie Minogue e gli Abba. Ritiene che i gay romance siano parità d’intrattenimento e che un giorno li leggerà persino Giovanardi. Nel 2015 sono usciti i romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers” e la mini-raccolta “Porcahontas e (S)mascarado”, mentre nel 2016 il romanzo breve “A qualcuno piace tiepido.” Ha curato la rubrica “Drag Stories - Storie di strascichi” sul blog “Refusi Etc.”, dove ha dato voce alle drag queen italiane – dalla biografia autografa del suo gatto, che parimenti non si fa vedere perché su Internet i mici sono anche più inflazionati degli scribacchini.
Il suo sito: www.runnymagma.blogspot.it

Dicono di A qualcuno piace tiepido:

"Lo schema narrativo utilizzato da Runny è assolutamente geniale: scopriamo a poco a poco, attraverso dei flash-back, ciò che è accaduto in passato e vediamo come il destino abbia spesso giocato con i due ragazzi, trasformandosi di volta in volta da amico a nemico, fino alla perfetta conclusione" (Le letture di Anita).

"Seguendo la luminosa scia dei romanzi precedenti, A qualcuno piace tiepido ci regala un nuova originalissima storia d’amore, profonda e scanzonata al tempo stesso; una storia che si offre al lettore con la stessa briosità di uno spettacolo pirotecnico ma che non si ferma in superficie, lasciandoci scorgere anche le zone in ombra dietro i colori" (Leggere è magia).

"L’aver sviluppato questa idea, ha permesso a Runny Magma di dar vita a un romanzo davvero intenso. Sebbene il livello sia alto in ognuna delle opere, in A qualcuno piace tiepid’ c’è un qualcosa in più che, almeno a chi vi scrive, ha dato la sensazione di essere più maturo dei precedenti(...) La scrittura è riuscita a fondere ironia e drammaticità dando corpo a una storia senza morbosità alcuna" (Il mondo espanso dei romanzi gay).

"Non solo la trama è buona e ben sviluppata ma anche i protagonisti, pur con le loro peculiarità, sono credibili e simpatici ed è facile provare empatia per l’uno o per l’altro, a seconda delle situazioni" (Tre libri sopra il cielo).

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 808 KB
  • Lunghezza stampa: 258
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01ATDIY96
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 10 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #10.232 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 10 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Leggere libri di Magma è una garanzia di successo...come previsto ho apprezzato la storia, né più e ne meno come i racconti precedenti questo...rispuntano personaggi apparsi nei libri passati...molto piacevoli tra l'altro...letto velocemente e con passione, curiosa di arrivare alla fine, x sapere se i due fratelli si ritrovavano x stare definitivamente insieme...beh nn aggiungo altro....a voi il piacere di .....scoprire....alla prossima intrigante storia...pace
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Sarah il 23 febbraio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un principe delle nevi e un cosacco della steppa. Già così le differenze si vedono, si sentono ed entrano nella storia. Sasha e Ivan sono cresciuti insieme, ma sono diversi come il giorno e la notte. Questo non impedisce però che nasca qualcosa e che, nonostante una lontananza di anni, questo qualcosa non si possa dimenticare. Complici le mitiche amiche drag di Ivan, tutto potrebbe ritornare a posto. Il come non è proprio scontato, e porterà i due ragazzi non solo a un cambio di ruolo, ma anche a rivedere il proprio passato e le scelte fatte, e a costruirsi un nuovo futuro.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di SABRY648 il 14 febbraio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
è UNA TRAMA FUORI DAL COMUNE, VERAMENTE UN BEL LIBRO. LA STORIA RACCONTATA ATTRAVERSO I RICORDI DEI PROTAGONISTI MI è PIACIUTA MOLTO. LA LORO STORIA NON è COME LE SOLITE, LA TRAMA NON è TRITA E RITRITA. NON VOGLIO SCRIVERE DELLA TRAMA SE NO LO ROVINO. LEGGETELO
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un borsone azzurro può contenere tante cose, persino la chiave per riaprire la porta del cuore e lasciare entrare qualcuno che si è lasciato fuori. Può sembrare incredibile, ma nel bizzarro, eccentrico mondo di Runny Magma tutto può succedere.[...]
Rimbalzando fra un night club e un ristorante in cui si festeggia un addio al nubilato, ne vedremo delle belle e vi garantisco che ci sarà da divertirsi.
Ma dietro la maschera scherzosa, oltre i lustrini, le parrucche e un’improbabile lap dance, si nasconde anche molto altro: un passato difficile, un amore proibito, una ferita che attende ancora di essere ricucita. [...]
Seguendo la luminosa scia dei romanzi recedenti, A qualcuno piace tiepido ci regala un nuova originalissima storia d’amore, profonda e scanzonata al tempo stesso; una storia che si offre al lettore con la stessa briosità di uno spettacolo pirotecnico ma che non si ferma in superficie, lasciandoci scorgere anche le zone in ombra dietro i colori.
La recensione completa su leggere è magia.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La fantomatica 'valigia dei ricordi' assume qui una connotazione metaforica e reale, grazie a due borsoni blu identici, regalati a due fratelli che non sono realmente fratelli e che, in apparenza, non hanno altro in comune: il ragazzo buono e quello cattivo, lo studioso e il ribelle, il coccolato e il rifiutato...

Questi due borsoni dovrebbero rappresentare il futuro, le speranze e le aspettative di entrambi, anche se fungono, invece, da contenitori di ricordi dolorosi e agrodolci... eppure né Sasha né Ivan sono riusciti a sbarazzarsi di quella zavorra, ancora una volta metaforica e reale, tenendosela al fianco nel corso degli anni. Ed è proprio grazie ad essa che, dopo tanto patire, si ha una seconda opportunità.
Ho amato la caratterizzazione dei protagonisti, ho amato questa storia leggera solo in apparenza, ma con un substrato intenso e coinvolgente.
Ho adorato i personaggi secondari, le bizzarre 'fate madrine' che complottano per riunire i nostri sfortunati eroi.
Ho amato lo stile di Runny, pulito e scorrevole, ironico e irriverente, eppure d'una sensibilità che mi ha colpita.
È sicuramente una storia meritevole e la consiglio se cercate una buona lettura.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover