Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

E tu quando lo fai un figlio? (Youfeel): Diario di una maternità negata di [Cazziero, Tiziana]
Annuncio applicazione Kindle

E tu quando lo fai un figlio? (Youfeel): Diario di una maternità negata Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 40 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 120 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Diario di una maternità negata. Lei lavora nell'alta finanza, lui è un artista, si sono conosciuti in giovane età ed è nata una bella storia d'amore. Si sono sposati credendo di aver raggiunto la felicità. Ma non tutto va sempre come si desidera: quando si pensa di poter avere quello che si vuole, arriva sempre un imprevisto a sconvolgere i piani. Lo sanno bene Luisa e Leonardo, in cerca di un bambino che non vuole arrivare; hanno i mezzi finanziari per avere il meglio della medicina e le cliniche più esclusive, ma i soldi non possono essere la risposta a tutto. Si può accettare la sterilità ed essere felici? Tra cene familiari discutibili, viaggi della speranza e attese estenuanti, Luisa e Leonardo ci raccontano, anche con un pizzico d'ironia e, soprattutto,con tanta voglia di vincere, come affrontare il dramma di un bimbo che non vuole arrivare. Mood: Emozionante - YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

L'autore

Tiziana Cazziero è un’autrice emergente, presente nel web dal 2011, da quando ha aperto il suo blog sull’editoria. Collabora come articolista free lance con diverse redazioni online, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani. Questa è la pagina facebook dell'autrice https://www.facebook.com/pages/Tiziana-Cazziero-autrice-i-miei-libri/159952844200803

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 466 KB
  • Lunghezza stampa: 120
  • Editore: RIZZOLI (29 luglio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01IR1JBUI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 40 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #19.612 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
il libro è scritto bene, mai pesante e mai banale, l'argomento è delicato ma gestito bene e l'ironia dell'autrice smorza la tensione e non lo rende mai pesante. consigliato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questa piccola opera d’arte è qualcosa di sensazionale ed emozionante. Non piango spesso quando leggo i libri, mi è capitato forse con un paio di titoli in tutta la mia carriera da lettrice. Non posso non fare i complimenti a questa scrittrice che ha dimostrato il fatto suo e ha dimostrato di saper scrivere anche di argomenti tanto sofferenti. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa piccola perla letteraria. La storia come ormai avrete capito, a mio parere, è bellissima. Scritta bene, ottima impostazione e ottima grammatica. Non riesco proprio a trovare una sola pecca in ciò che ho letto, nemmeno la più piccola, nemmeno il più piccolo errore di battitura. Semplicemente perfetto. Ho letto queste pagine tra una lacrima e un’altra e con il sorriso sulle labbra per la dirittura di arrivo.
I personaggi di Luisa e Leonardo sono meravigliosi. Diversi tra di loro come il giorno e la notte, ma allo stesso tempo affiatati. Ho amato il modo in cui hanno interagito nel romanzo, come si sono presi cura l’una dell’altro in questo periodo così difficile. Ho amato la pazzia di Leonardo e l’impostazione di Luisa, la loro dedizione nel volere un bambino.
Spero che voi lettori lo prendiate in considerazione e lo leggiate, perché merita davvero moltissimo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo è stato per me il secondo romanzo letto scritto da questa autrice. Ciò che mi entusiasma di Tiziana Cazziero è la sua versatilità: in questo libro emerge una personalità così frizzante e allegra che ti travolge e sconvolge con il suo pungente senso dell’umorismo. Luisa è una bella donna in carriera, griffata, tacco 12, vive la vita agiata di una donna felice a cui apparentemente non manca nulla, nemmeno la battuta pronta in ogni circostanza della sua vita. Il marito è eccentrico ed originale, pieno di ardente passione. Farebbe di tutto per vederla felice. Lei lo adora, ma spesso vorrebbe ucciderlo a causa delle sue uscite infelici. Lu sembra sapere sempre in che modo dire la cosa sbagliata, nel momento sbagliato.
Purtroppo la vita non segue mai i nostri tempi ed i nostri progetti, e quando non abbiamo il tempo per un figlio non ci passa nemmeno per la mente la possibilità di quanto poi averne uno possa essere davvero difficile. Incomincia quindi la ricerca di un bimbo, tra l’orologio biologico che ormai sta esaurendo la sua batteria, e i parenti che sembra amino mettere il dito nella piaga chiedendo ”e tu quando lo fai un figlio?” senza porsi il problema del dolore e della sofferenza che potrebbe esserci nella risposta. Quando non puoi averne uno il mondo sembra distribuirne in larga scala a tutti tranne che a te. L’argomento è trattato con ironia: dalle maratone del sesso per il raggiungimento dell’obiettivo, fino allo stremo delle forze quando il sesso diventa un mezzo e non più il piacere del concepimento. Tra orari, visite specialistiche, raccolta del seme, ovaie gonfie, inezioni di ormoni, la disperazione aumenta così come lo sconforto e la delusione.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Devo ammettere che sono stata attratta moltissimo dalla trama e dall’incipit inziale che cito “Lettera a cuore aperto”.
Il titolo mi sembrava sufficientemente serioso e allo stesso tempo ironico e ero fermamente convinta di trovarmi di fronte ad un libro che mi avrebbe tenuta letteralmente attaccata alle pagine. Devo ammettere che in parte è stato così, ma di tanto in tanto mi sono annoiata un po’, forse perché alcuno dettagli potevano essere tranquillamente tralasciati, così da alleggerire il testo e da renderlo maggiormente scorrevole.
Ad ogni modo, punti a favore il libro ne ha più d’uno… Prima di tutto è scritto in prima persona ed è strutturato quasi come un diario, mirando a raccontare le tormentate “sperimentazioni” (passatemi il termine) di una donna alla ricerca di un figlio. Il pretesto per iniziare a narrare la storia è alquanto simpatico: è la figlia nata dopo tanti tentativi che, annunciando di aspettare i
l terzo figlio (è già mamma di due gemelli) chiede spiegazioni ai genitori. La narrazione fiume che ne segue è tendenzialmente leggera. Non aspettatevi un libro “tecnico”, ma piuttosto un racconto abbastanza leggero qui e lì arricchito di riflessioni della protagonista profondamente emotive.
Mi è piaciuto molto il rapporto tra marito e moglie e il loro disperato tentativo (ben riuscito) di rimanere una coppia affiatata e pronta ad affrontare il tortuoso percorso.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Una tematica di certo molto attuale oggi che la Cazziero riesce a trattare con profondità e al tempo stesso con ironia, leggerezza e senza appesantire la lettura. Molto bello!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?