Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

I quattro regni di [Pietro Davide Tulipano]
Annuncio applicazione Kindle

I quattro regni Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 27 mar 2017
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 364 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Gli orchi, antichi nemici degli uomini, nani ed elfi, stanno effettuando una corsa agli armamenti. Il re, allarmato, cerca alleati, i quali nominano un’ambasciata composta dai loro guerrieri più abili e fidati e da uno dei paladini, saggi guerrieri custodi della pace. Tra loro ci sarà anche un abile cacciatore dal passato misterioso, appartenente a un’antica razza ormai quasi del tutto estinta. Con il benestare del re degli uomini, si aggiungerà alla spedizione anche una giovane ragazza, Aisling, figlia di un nobile generale del regno.
Intanto Déltan, un giovane contadino orfano di padre, conduce la sua esistenza tranquilla in una piccola città del regno, sognando un giorno di esplorare il mondo. Una sera, la sua città viene attaccata da mostruose creature anfibie. I cittadini e i soldati resistono all’attacco, ma buona parte della città è data alle fiamme. Déltan non riesce a salvare sua madre e il giorno seguente, decide di unirsi all’ambasciata di Aisling.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 886 KB
  • Lunghezza stampa: 364
  • Editore: Astro Edizioni (27 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XVWQNYT
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #9.453 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Arianna Teso RECENSORE TOP 500 il 15 luglio 2017
Acquisto verificato
Questo promette di diventare un buon fantasy epico, per quanto ancora zoppichi sotto alcuni aspetti.
Tulipano si è rivelato un buon autore che ha saputo dosare colpi di scena con descrizioni commoventi, scene epiche di battaglia con emozioni vissute.
Tuttavia, rimarca per molti versi i soliti clichés fantasy: il predestinato, il ragazzo dal cuore puro, la cerca di crescita, l'amicizia e il rispetto interraziale. Non sono contraria ai clichés, sia chiaro, una cosa può essere vista e stravista ed essere comunque nuova per la capacità narrativa dell'autore di coinvolgerti. Di più, apprezzo ancora meglio quando l'espressione di tali concetti va oltre il solito, come nel caso dell'amicizia tra il protagonista e il quold.
Ho molto apprezzato i fondamenti della storia e la crudezza di prendere decisioni pesanti, ma comprensibili dal punto di vista politico, ho anche molto apprezzato la sotto trama romantica, con annessi e connessi che la disparità di classe comporta. Come lettura estiva è buona e valida, tuttavia ci sono ingenuità tali presenti nel testo che rimandano alle aquile tolkeniane, chiedendoti perché il tutto non potesse finire prima o se ci fosse una qualche giustificazione valida che tenesse in piedi la cosa. Assieme ad altre incertezze questo ha pesato non poco su una valutazione personale che forse in pochi comprenderanno appieno.
Per capire, chiedo: Il mondo dei quattro regni si chiama Elearos o Iliaras?
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
è attendibile fino a un certo punto, perché non sono un'esperta del genere. In realtà il genere, in genere, proprio non mi piace.
Infatti dirò una cosa che mi attirerà qualche ingiuria nonché qualche anatema: Tolkien, che pure appartiene alla scuola di pensiero a cui appartengo io (quella antroposofica), non sono proprio riuscita a finirlo. Il Tulipano sì. Perché? Boh. Forse un atto di fede (dato che è un contemporaneo) e una curiosità.
Lui scrive molto bene (anche Tolkien :D ma qui finiscono i paralleli), ma ha un'attrattiva in più: usa ciò che nella nostra epoca ha appeal: i sentimenti più "umani" (molto umani). Abbiamo bisogno di sentir parlare di noi, della nostra parte umana, anche in un romanzo fantasy. O almeno: io ho bisogno di questo, magari un milione di altre persone no.
Cosa aggiungere: inizio a cui bisogna dar fede, poiché leggermente lento, ma, derogando dalle mie intenzioni dichiarate, se Tulipano è lento all'inizio, Tolkien è il prodromo della moviola, tutto aumenta di intensità e tutto è estremamente godibile.
C'è una certa freschezza (graditissima, per chi mi conosce come - più o meno - recensora) nella scrittura, che fa spazio a successivi e auspicabili prosiegui in crescendo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di pietro il 30 giugno 2017
Acquisto verificato
Un fantasy classico di scuola tolkeniana, in cui l'autore importa temi di grande attualità come quello dell'integrazione, delle differenze sociali, della rabbia che nasce nelle popolazioni isolate e represse. Una storia scritta bene, che arriva diretta al cuore del lettore. Punto di forza la caratterizzazione dei personaggi, non puoi fare a meno di accompagnarli una pagina dopo l'altra.
Punto debole l'inizio un po' lento anche se abbastanza normale per una nuova ambientazione da introdurre.
Complimenti all'autore, un bel romanzo che mi ha preso da subito e non mi ha mollato fino alla fine.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ho trovato la storia molto bella e scorrevole, forse un po' lenta nella fase iniziale ma Tulipano è riuscito man mano a farmi coinvolgere e a farmi divorare tutto il libro!
Riprende i classici modelli delle storie fantasy, come il viaggio e il ragazzo predestinato ma ha aggiunto anche altri elementi, riuscendo a creare così una storia unica. Ho particolarmente apprezzato l'introduzione di nuove razze, la descrizione delle battaglie e la riflessione su alcune tematiche molto attuali, mi è piaciuto soprattutto quando si è soffermato sul concetto di giustizia.
L'unica nota negativa l'ho trovata nella mia versione e-book perché purtroppo in alcuni punti si notava la mancanza di un verbo o di una parola (per fortuna i casi erano davvero pochi e non ne hanno impedito la lettura).

Spero di poter leggere altro di questo autore!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?