Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La ragazza con la notte dentro di [Anolik, Lili]
Annuncio applicazione Kindle

La ragazza con la notte dentro Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 12,67

Lunghezza: 256 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Nica Baker, bella, misteriosa e spregiudicata, muore assassinata a soli sedici anni. La placida e ricca città del New England in cui vive con la famiglia precipita nell’angoscia. Quando viene ritrovato un altro giovane corpo senza vita (questa volta un ragazzo, con ogni evidenza morto suicida), il doppio caso viene archiviato precipitosamente. Per la polizia non ci sono dubbi: è il compagno di classe di Nica, innamorato respinto, il responsabile dell’omicidio della ragazza, e il biglietto trovato sul cadavere rappresenta una confessione in piena regola. Ma Grace, sorella minore della vittima, non sa darsi pace. Incalzata dai ricordi e dall’istinto, si rifiuta di accettare la versione ufficiale. In preda a quella che diventa
un’ossessione bruciante, scava nel passato recente di Nica per inchiodare il vero assassino. Mentre la lista dei possibili indiziati si allunga, vengono a galla insospettabili verità: su Nica, sulla madre, sull’intera famiglia Baker. Solo attraversando la notte che ha nel cuore, Grace potrà ricostruire cosa è accaduto alla sorella – e diventare finalmente se stessa.

“Una storia avvincente, colpi di scena formidabili e una spiazzante conoscenza dei meandri dell’animo umano. Un debutto davvero notevole.” - MICHAEL CONNELLY

“Elettrico, devastante e impossibile da posare.” - PUBLISHERS WEEKLY

“Sono la forza dei personaggi e l’asciuttezza della scrittura a rendere l’insieme tanto potente.” - KIRKUS REVIEWS

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1241 KB
  • Lunghezza stampa: 279
  • Editore: Bookme (15 dicembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N0K90Y4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #34.413 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Insolito, cerebrale, introspettivo. Ecco il giallo che non ti aspetti; o meglio, spero di leggere e difficilmente trovi. Consigliato! Buona lettura...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
In una mattina come tante, nei pressi del cimitero della cittadina del New England, viene ritrovato il cadavere di una ragazza assassinata. La vittima in questione è Nica Baker, sedicenne sfacciata e molto popolare nella sua scuola. Il caso, però, viene subito chiudo a causa del suicidio di un ragazzo che lascia un messaggio in cui fa pensare che sia stato lui a commettere quell’atto. Ma per Gracie, sorella maggiore della vittima, tutto è molto strano. Per lei il caso non è ancora chiuso.

“E’ più facile mentire a se stessi, quando le sostanze chimiche interrompono il collegamento tra cervello e sentimenti.”

Dopo la morte della sorella non è più la stessa; ovvero, una ragazza calma e, diversamente da Nica, molto timida e chiusa. Da allora inizia a fare uso di alcune sostanze, per cercare di alleviare il dolore e non pensare troppo. A causa di questi, però, si ritroverà ad affrontare altri problemi. Ma a un certo punto la sua priorità diventerà trovare colui che ha ucciso Nica.

“Quando ho iniziato a cercare l’assassino di Nica, ho messo in moto qualcosa – una cosa più grande di me, forse persino più grande di lei – e non posso tirarmi indietro”

Molti saranno gli eventi che le faranno venire voglia di abbandonare qualsiasi tipo di ricerca, eppure qualcosa in sé la spinge a non arrendersi. Le persone sulla lista dei suoi probabili colpevoli sono tante, la strada è lunga, eppure riuscirà a portarla sulla direzione giusta. E da lì, l’inaspettato…

Catturata immediatamente dalla trama di questo romanzo, ho deciso di leggerlo senza il minimo tentennamento.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La storia è narrata da Grace, sorella di Nica ragazza adolescente trovate assassinata da un colpo di pistola. Grace decide di scoprire cos’è successo veramente alla sorella perché nonostante la polizia sia convinta che l’assassino sia un ragazzo che frequentava la stessa scuola che nei giorni dopo la scoperta della morte di Nica è stato trovato morto, suicidato, lei, non è convinta che le cose siano andate in questo modo.

Ci ritroveremo così a leggere e a scoprire fatti impensabili su una famiglia che all’apparenza sembrava una normale famiglia. In questo libro infatti nessun personaggio (quindi in realtà il discorso è molto più ampio, non mi riferisco solo alla famiglia di Nica) è normale; tutti hanno dei problemi e anche seri! Partiamo da Grace. Dopo la morte della sorella, Grace cade in un baratro e comincia a fare uso di sostanze, soprattutto farmaci. Da studentessa e sportiva modello comincerà a diventare un’impasticcata cronica e depressa. Una sera decide di alzarsi e di andare ad una festa dove sa benissimo ci sarà l’ex ragazzo di Nica, Jamie, la sua migliore amica e un amico di Jamie, tutto facenti parti del gruppo di Nica. Grace a questa festa ci va indossando il giubbotto di Nica e una parrucca: tutti, almeno inizialmente, crederanno di vedere un fantasma, solo poi si renderanno conto che quella è la sorella di Nica. Grace poi scoprirà che la notte in cui è andata alla festa è stata stuprata ed è rimasta incinta. Capite bene che non ha un comportamento molto “normale”.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La ragazza con la notte dentro è un thriller YA che vede protagonista Grace, una ragazza molto riservata e diligente che si trova ad affrontare la perdita di una delle persone a cui tiene di più al mondo: sua sorella Nica.

Nonostante le personalità completamente opposte le due sono molto legate e la morte di Nica catapulta Grace nella disperazione e nel vedere nella droga unica via di fuga.
Dopo aver letto questo libro ho compreso benissimo la scelta del titolo, la protagonista si porta dentro talmente tanto dolore, colpa, solitudine e sì, anche risentimento, che si sente inghiottire dal buio. Una parte del romanzo è proprio dedicata alla psicologia di Grace, al suo mondo interiore e al rapporto con chi prima circondava lei e sua sorella.

Romanzo ricco di pathos, una lettura che rappresenta un continuo di rivelazioni. Alcuni passaggi sono più incisivi e travolgenti di altri, ma verso la fine si attraversa un turbinio di emozioni così come le attraversa la povera Grace.

Il testo è scorrevole, parte in quarta, rallenta e poi accelera, non bisogna lasciarsi scoraggiare dagli scali di marcia perché è una lettura che non delude e lascia con il cuore sospeso fino all’epilogo.

Recensione completa sul blog PECCATI DI PENNA
peccati-di-penna.blogspot.i
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover