Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Le ragazze vogliono la luna di [McNally, Janet]
Annuncio applicazione Kindle

Le ragazze vogliono la luna Formato Kindle

3.8 su 5 stelle 13 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 12,67

Lunghezza: 416 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Ci sono estati che lasciano il segno. Estati cha cambiano la vita. Per sempre. È esattamente quello che è successo a Phoebe, diciassette anni e un segreto ben custodito. Lo stesso segreto che ha distrutto il legame con la sua migliore amica e che ha mandato all’aria l’unica possibilità con il ragazzo per cui ha una cotta colossale. Ma Phoebe è abituata ai segreti. Perché tutti nella sua famiglia ne hanno uno. Tutti hanno qualcosa da nascondere: sua sorella Luna, che se n’è andata a Brooklyn per inseguire un sogno, suo padre Kieran, che se n’è andato e basta. E poi sua madre Meg. È lei la vera bugiarda di professione. Ex rockstar, Meg non ama rivangare gli anni in cui ha viaggiato per il Paese insieme alla sua band, mietendo un successo dopo l’altro. E soprattutto non ha nessuna intenzione di spiegare alle figlie il motivo per cui, da un momento all’altro, ha messo fine alla carriera e al proprio matrimonio. Eppure Phoebe non è il tipo che si arrende. Decisa a ritrovare le tessere mancanti del passato della sua famiglia, raggiunge Luna a New York. E, in un’estate magica, indimenticabile, tra musica indie, notti insonni e amori impossibili, si mette alla ricerca. Della verità e anche un po’ di se stessa.

“Un romanzo stupendo che parla dei segreti che uniscono indissolubilmente due sorelle.” - Jessi Kirby, autrice di Prima il cuore.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1433 KB
  • Lunghezza stampa: 299
  • Editore: De Agostini (28 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01NBVO8BQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle 13 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #148.991 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

3.8 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida
Una storia di amore, segreti, bugie e vecchi rancori. Una storia da film, rockstar incluse.
Tra i quattro personaggi, Phoebe è senz'altro quello più neutrale e meno orgoglioso del gruppo. Nonostante la sua vita sia stata tutt'altro che normale, non ha perso la speranza di fare chiarezza e riunire, per quanto possibile, i pezzi della sua famiglia. Luna è un vulcano, nel vero senso del termine, determinata, sognatrice e intraprendente, cerca di essere al di sopra di tutto, ma in realtà ammira in segreto ciò che i suoi genitori sono stati un tempo. Kieran e Meg, in sostanza, si dimostrano molto più immaturi delle figlie, chiusi nei loro microcosmi sotto strati e strati di orgoglio e rancore. Non li ho apprezzati particolarmente.
La narrazione è molto scorrevole e si sviluppa su due piani temporali: il passato e il presente. L'autrice ha sviluppato molto bene la trama, svelando per tempo, tutti i segreti che orbitano attorno a questa famiglia fuori dal comune. Ho apprezzato il fatto che i protagonisti siano poco idealizzati, anzi, l'autrice ne mostra tutti i difetti e le fragilità rendendoli molto umani e vicini alla realtà.
E' un libro che, dietro una facciata leggera e spensierata, si avventura sui sentieri impervi che legano, e dividono, le famiglie famose o normali che siano.
Nel complesso, è stata una buona lettura. Se amate il genere, dategli una possibilità!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Le ragazze vogliono la luna è una storia che mette a confronto due generazioni, genitori e figli con una nota fuori dall'ordinario: il successo.
In una famiglia dal talento vocale, Phoebe è quella che non particolarmente dotata e vive un po’ all’ombra della sorella che reputa migliore di sé: più brava, più bella, sicura, vincente. Ma anche lei ha un talento, solo che non se ne rende conto.
Phoebe e Luna Sono due personalità molto diverse nonostante la somiglianza fisica, ma questo non le allontana. Ciò che ho preferito di Le ragazze vogliono la luna è proprio il ritrovarsi tra sorelle, sempre.
Uno Young adult leggero, puro, che scivola via con delicatezza.

Recensione completa su Peccati di Penna
peccati-di-penna.blogspot.it
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dal momento in cui ho letto la trama ho capito che questo romanzo si allontanava molto dalle mie solite letture, più leggere e psicologicamente meno impegnative, che di solito prediligo. Ma bisogna pur sempre dare una possibilità anche ad un genere di romanzo non proprio affine alle nostre corde, non credete? Infatti “Le ragazze vogliono la luna” mi ha piacevolmente conquistata e non ne sono rimasta affatto delusa.

La storia ci parla della nostra protagonista Phoebe che parte per raggiungere sua sorella Luna a New York e per andare a trovare il padre che non vede e non sente da tre anni. Dovete sapere che i genitori della nostra protagonista, Meg e Kieran, sono personaggi famosi e conosciuti, perché membri di una band molto in voga negli anni novanta, gli Shelter. Dopo la nascita delle bambine però, Meg decide di lasciare il gruppo perché troppo oppressa dalla fama che comincia a pesarle. Al contrario, il marito decide di non mollare e di proseguire con il suo sogno. Questa decisione spacca definitivamente la famiglia che si separa.

Il libro è diviso in capitoli in cui a parlare è Phoebe che ci racconta il presente, e alcuni narrati da Meg che ci racconta il passato vissuto con Kieran, svelandoci anche particolari della loro rottura. Leggere quei capitoli – che descrivono una storia passata – sono stati la tessera mancante di un puzzle che è riuscito a rendere definitivamente il racconto completo. Mi sono piaciuti molto, perché Meg si è svelata, raccontando i suoi pensieri, le sue paure, che non risultano così scontati leggendo solo i capitoli di Phoebe.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Phoebe ha deciso che vuole sapere. Vuole sapere perchè suo padre è andato via sparendo nel nulla. Vuole sapere perchè sua madre non vuole dire niente sulla questione e, soprattutto, vuole sapere perchè l'argomento è un tabù in casa.

"...Alla fine cercavamo sempre di capirci, anche se la maggior parte delle volte lo facevamo solo a metà."

Quindi che fa? Decide di prendere e di andare a trovare la sorella, Luna, a Brooklyn, alla scoperta di tutti i segreti che circondano la sua vita.

Dall'altra parte abbiamo Meg, che da un momento all'altro si ritrova ad essere una rockstar di fama mondiale, accompagnata da lui, Kieran. Insieme fondano i The Shelter che diventerà una delle rockband più famose d'America. Ma qualcosa si spezza, e dopo un matrimonio e due bambine, Meg decide che questo tipo di vita è troppo stretto per lei, e lascia tutto per dedicarsi ai suoi angeli.

Passato e presente si incontrano, le vite di Phoebe, Luna, Meg e Kieran sono legate tra loro da un filo conduttore, che va oltre al legame parentale, la musica.

Meg ormai l'ha lasciata per dedicarsi all'arte, Phoebe non ci sa fare con gli strumenti ma scrive testi favolosi, Luna insegue il suo sogno insieme alla sua band e Kieran non ha intenzione di crescere e continua a vivere negli anni 90.

Tutto questo è condito dalla vita notturna Newyorkese, dai viaggi in metropolitana, dai concerti nei locali indie, e da tutto quello che Phoebe proverà in questa settimana che diventerà magica.

"Le ragazze vogliono la luna" è uno young adult delicato e magico. I pov alternati sono favolosi e raccontati in maniera impeccabile.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover