Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,00

Risparmia EUR 12,00 (100%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Quel ragazzo all'ultimo banco di [Cerciello, Luigi]
Annuncio applicazione Kindle

Quel ragazzo all'ultimo banco Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 278 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,00

Lunghezza: 128 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La vita di Christian non era mai stata semplice. La sua complicata situazione familiare aveva fatto si che nella sua psiche si sviluppasse il desiderio irrefrenabile di restare sempre solo. Quella voglia estrema di solitudine lo aveva indotto a lasciare in anticipo la casa in cui era cresciuto. Christian decide così di andare a vivere da solo. Il ragazzo inizia anche a lavorare per poter pagare l'affitto della sua nuova abitazione eper comprarsi da mangiare. A complicare ancora di più la situazione c'è il fatto che Christian sta affrontando il suo ultimo anno al liceo, l'anno della maturità, e non è semplice far coincidere lavoro, scuola, studio e faccende domestiche. Christian percepisce che quella solitudine lo sta lentamente ammazzando. Il ragazzo conosce Noemi e Matteo, due personaggi chiave, che daranno una svolta alla sua vita, nel bene e nel male. Christian intanto crea un legame molto solido anche con Anna, una sua compagna di classe. I due ragazzi si erano completamente ignorati nei quattro anni di liceo precedenti, fino al momento in cui si trovano costretti a diventare compagni di banco. Da quel momento la vita di Christian cambierà per sempre.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 359 KB
  • Lunghezza stampa: 108
  • Editore: Youcanprint Self-Publishing (5 novembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B017TPT5XQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 278 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #11 gratuiti nel negozio Kindle Store (Visualizza i Top 100 gratuiti nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Mr T. RECENSORE TOP 100 il 9 dicembre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lettura comunque veloce. Libro legato alla giovinezza tocca chiaramente itemi come la relazione con gli altri e le delusioni della vita. Alcuni passaggi sono troppo semplici così come alcuni approfondimenti. Sicuramente nella prossima stesura questo giovane scrittore rimedierà a qualche piccola imperfezione. Comunque complimenti.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lettura di un paio d'ore, si legge in ogni riga che l'autore è ancora alle prime stesure, ho trovato anche qualche errore banale, niente di significativo.
È un romanzo per fasce di età adolescenziale e i temi come sono stati trattati lo confermano.
Troppo veloce nel passaggio da un momento a quello successivo e il personaggio è quasi privo di esistenza, cosa che l'autore è riuscito benissimo a farci comprendere.
Storia troppo scontata, manca di originalità, avrebbe dovuto ampliare meglio ogni momento e creare collegamentimpiu incisivi tra un fatto e l'altro.
Bella l'idea di cominciare il capitolo con una pagina di diario.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'ebook qui presentato è scorrevole: non si tratta di una lettura leggerissima per temi trattati, in quanto ci si trova di fronte a delusioni amorose, e vite complesse. Non lo classificherei semplicemente come "lettura per ragazzi".

Il protagonista è un ragazzo piuttosto taciturno ed isolato dal resto, che durante le pagine del libro si aprirà al mondo. Ho trovato dei minimi refusi (segnalati)... più che altro mancanze di virgole o simili. Non troverete alcun errore.

La lettura è stata molto piacevole, spero di leggere presto altri romanzi dell'autore, giovanissimo tra l'altro!!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Gradevole storia di riscatto da un passato doloroso. Il protagonista, Christian, ha talmente patito l'indifferenza dei genitori, impegnati a scannarsi ogni giorno, da scegliere di andare via di casa, lavorare per mantenersi e terminare la scuola superiore con le sue sole forze. Si è sempre sentito solo, a casa con i genitori, a scuola con i compagni: tendeva a isolarsi e a tacere con tutti, una sorta di ragazzo invisibile. Al lavoro fa amicizia, poi il legame diventa più importante, con Noemi, che lo lascerà per seguire i genitori in un altro Paese. Trova un vero amico in un professore supplente, Matteo, e la sua compagna di banco Anna diventa un'amica sempre più importante. Nel giro di pochi mesi, il tempo di un anno scolastico, si apre sempre più al mondo, e acquista sicurezza in sé. Del padre si sa solo che litigava sempre con la moglie, mentre la madre di tanto in tanto lo cerca, anche se lui neanche le risponde al telefono. Concluso il percorso scolastico, per andare avanti con la sua vita dovrà riconciliarsi anche con il suo difficile passato.
La storia narrata in sé non è male ma sembra più una esposizione sequenziale di fatti avvenuti che non un storia di vita: le ingenuità stilistiche del giovane autore si notano nella mancanza di introspezione e di spessore dei personaggi; io non sono riuscita a "sentire" empatia per Christian, che pure ne ha passate tante, né ho sentito la sua sofferenza quando si è ritrovato completamente solo, in varie circostanze. Anche del doloroso passato che lamenta, e che lo ha spinto ad andarsene di casa appena maggiorenne, si sa molto poco: il protagonista è molto chiuso, in ogni occasione. Ad ogni modo, l'autore continui pure a scrivere, con il tempo potrà solo migliorare...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ancora un ebook che mi “chiama” da Amazon e che mi coinvolge sin dall’inizio. Un giovanissimo autore, a me sconosciuto fino a ieri, il ventiduenne studente universitario (lo dichiara lui stesso nella prefazione) Luigi Cerciello, alla sua seconda opera (leggerò la prima appena possibile) mi ha emozionato con la sua storia e con la forma narrativa da lui scelta, così particolare, nella quale tutti i capitoli sono introdotti da alcuni paragrafi, scritti anche in un carattere di stampa diverso, in cui il protagonista parla in prima persona mentre poi passa alla terza nel resto del capitolo, un escamotage che personalmente ritengo assolutamente perfetto.
Bravissimo a descrivere gli stati d’animo del giovane protagonista all’ultimo anno del liceo, la sua lenta, dolorosa ma inarrestabile trasformazione da silenzioso “ragazzo dell’ultimo banco” arrabbiato col mondo intero a giovane innamorato della vita e in tutte le sue forme grazie all’incontro con alcune persone che si riveleranno fondamentali in questo suo percorso: il prof di filosofia e amico Matteo, Enzo, il proprietario del pub in cui lavora la sera e la compagna di banco Anna che diventerà…altro.
I miei complimenti a Luigi (e qui parla la correttrice di bozze ed editor) per lo stile narrativo che nonostante la sua giovane età è già esente da quelle che io chiamo “manchevolezze stilistiche”, purtroppo ormai molto diffuse, che si chiamano uso errato della punteggiatura, non conoscenza della concordanza temporale e dei sinonimi, tanto per dare un esempio.
Commento 21 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
YevuIl racconto é molto verosimile e tocca i sentimenti. Qualcuno ci si potrebbe rispecchiare. La condizione del ragazzo non é disperata ma nichilista e si potrebbe inquadrare nella letteratura di tipo pessimista di noti autori agnostici. A sottolineare la solitudine del protagonista risalta la assenza di ogni riferimento o sentimento religioso, cosí che Christian é proprio solo con se stesso ed in se stesso. Poiché il lettore é portato a fare il tifo per il protagonista, il finale lo gratifica.
Questo scritto potrebbe possibilmente essere la prima parte di una serie che si dovrebbe scrivere col prosieguo della vita che, con qualcuno, si accanisce fino alla fine.
Per completessa faccio osservare che vi sono alcuni (immancabili anche in scritti piú pretenziosi) errori di ortografia e suggerirei di fare qualche correzione allo stile.
Cmunque il mio giudizio é molto buono. Bravo Luigi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover