il 6 dicembre 2014
Mi fa piacere scrivere una veloce recensione per chi è interessato a questa stampante, in quanto non si trovano molte recensioni nel web riguardo questo prodotto.

Ho avuto modo di provare la ip 8750 con varie stampe su diversi tipi di carta (Canon) e devo dire che la qualità delle stampa è risultata molto soddisfacente. I dettagli sono taglienti e precisi. La resa dei colori mi sembra molto fedele (ovviamente è necessaria una calibrazione dello schermo che in questo caso ho fatto con uno Spyder 4 Pro).

Il serbatoio grigio fa il suo lavoro per assicurare un bianco/nero di qualità. H fatto dei test stampando da lightroom 5, dove in alcuni casi lasciavo la gestione del colore a lightroom e a volte la lasciavo alla stampante (con la compensazione magenta impostata su -4), con risultati buoni e quasi totalmente privi di magenta e ciano. Se si lascia la gestione del colore a lightroom i dettagli però mi sembrano migliori con dei neri eccellenti e una resa globale migliore.

La saturazione migliore dei colori l'ho riscontrata su carta Semi-gloss. Ho fatto delle prove sulla carta lucida ma non piacendomi i riflessi non ho approfondito la cosa. Su carta opaca (Photo Paper Pro Matte A3+) l'effetto complessivo è molto buono, leggermente meno saturo della carta semi-gloss ma devo dire che la stampa su carta opaca ha qualche cosa di affascinante, almeno per me, soprattutto per il bianco e nero.

In sintesi reputo la 8750 un'ottima stampante per gli appassionati di fotografia, non la consiglierei per un ufficio in quanto piuttosto ingombrante se paragonata ad altre stampanti che in più hanno un cassetto carta. La consiglio invece a tutti gli appassionati di fotografia e di grafica (fotografi, studi di architettura,....) che necessitano di stampe in un formato piuttosto generoso (A3+) e con una resa dei dettagli ottima e finalmente la possibilità di stampare in bianco e nero senza dovere comprare stampanti per professionisti.
0Commento| 36 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente