Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri fif

12 gennaio 2016
Romanzo molto avvincente che racconta la vita di Ranieri Dei Soldati, un vampiro con la passione per la cucina. Narra la sua travolgente storia d'amore con la titolare di un ristorante, Violante e il particolare legame con il figlio di lei, Francesco, che appaga, almeno in parte, il suo desiderio di paternità.
Descrive tutto il suo tormento di essere immortale in un mondo di mortali fragili che ama più di se stesso. Vive con profonde crisi la propria natura di "mostro sanguinario" che cerca di dominare pur non riuscendoci sempre.
Molto alta la componente erotica che si mantiene forte e predominante per tutto il romanzo, senza scadere mai nel volgare e si fonde perfettamente con la psicologia dei singoli personaggi che sono descritti in maniera molto dettagliata, rendendo facilissima l'immedesimazione.
L'ambientazione particolareggiata, i riferimenti storici e culturali puntuali colorano il contesto in cui si svolge l'intreccio. La componente culinaria in cui è immerso tutto il romanzo dà un tocco molto originale, donando sapori e profumi a una storia d'amore molto ben raccontata. Ha anche parecchie note horror che arricchisce ulteriormente la trama e che crea un contrasto con la parte erotica, bilanciando il tutto sapientemente.
Il numero considerevole di pagine, a mio avviso, non ostacola e non scoraggia la lettura perché, sin dalle primissime pagine, si viene immersi in un mondo fantastico e il susseguirsi degli eventi narrati stimolano il lettore a proseguire la lettura, macinando capitolo dopo capitolo.
Nonostante il genere erotico non sia tra i miei preferiti, questo romanzo mi è piaciuto molto e l'ho letteralmente divorato. Ho apprezzato molto lo stile, immediato e senza fronzoli, dell'autrice e come il punto di vista del vampiro sia molto ben condotto e credibile per tutto il romanzo. Mi permetto di consigliare la lettura a un pubblico adulto amante delle storie d'amore di ogni genere.

Mari