4.0 su 5 stelle Ottimo rapporto qualità prezzo, 12 settembre 2013
Di
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Seagate Backup PLUS HardDisk (Personal computer)
Al di là del servizio di consegna sempre efficiente di Amazon (almeno per quello che mi riguarda) il prodotto esteticamente ha un suo fascino, accoppiato poi al mio MBP 2008 fa anche una certa figura. La cosa che ho subito notato è la leggerezza del disco al punto che pensavo fosse vuoto.. questo va spiegato nel fatto che l'involucro è di plastica o polilcarbonato (non me ne intendo più di tanto), sicuramente un pregio per la leggerezza, sulla resistenza non saprei.. ma non ci tengo a farlo cadere per testarne l'efficacia. Il trasferimento via USB 2 (ricordo che nativamente arriva con interfaccia compatibile USB 2.0/3.0) si dimostra comunque veloce, ottima inoltre la possibilità di scegliere se utilizzarlo come disco mac oppure condiviso mac/pc (perdendo però la possibilità di usare Time Machine). Molto interessante inoltre la possibilità di un upgrade tramite acquisto della sola interfaccia di trasferimento verso tecnologie più veloci (almeno sulla carta): Firewire 800 e Thunderbolt anche se per ora non credo di fare un upgrade (l'interfaccia non è proprio a buon mercato.. più economico prendere un HUB usb)
In ogni caso dato il prezzo, capacità e prestazioni lo consiglierei (vengo da esperienze con Maxtor e WD)
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Scrivi il primo commento per questa recensione.

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]