Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

169 di 177 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle E fu subito amore, 12 settembre 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Polaroid ZIP Stampante Portatile w/ZINK Tecnologia Zero Ink Printing - Compatibile iOS e dispositivi Android - Bianco (Elettronica)
Premessa
Era da tempo che tenevo d'occhio questa 'mini-stampante' (a dire il vero dalla presentazione ad una fiera dell'elettronica), essendo da sempre un fan delle foto stampate su carta ed in generale delle polaroid non potevo non acquistarla.

Dimensioni e design
Come potete vedere dalle foto non è molto più ingombrante di un iPhone 6 ed è tranquillamente tascabile, lo spessore non è eccessivo così come il peso (anzi spezzerei una lancia a favore della leggerezza).
Il design è, secondo me, ottimo...io adoro gli oggetti sobri e minimali e questo rispecchia in pieno la mia visione, il logo polaroid non è eccessivamente invasivo così come le 3 strisce colorate distintive del marchio.

Stampa e fogli
I fogli sono tranquillamente acquistabili su Amazon (non sono proprio economici ma tant'è...) e ne vengono dati 10 in omaggio nella confezione. Essi sono di tipo 3x2".
Mettere i fogli dentro la mini-stampante è un'operazione semplicissima (basta sollevare il coperchio e posizionarli avendo premura di posizionare il cartoncino che viene dato come primo foglio (tutto ampiamente spiegato nei manuali).
La stampa è piuttosto veloce (nell'ordine dei 20-30 secondi? forse anche meno!) e risulta sufficientemente dettagliata.

Applicazione e collegamento
Per stampare è necessaria una app gratuita disponibile sui principali store per telefoni, scaricata l'app il gioco è fatto...la stampa è semplice ed intuitiva e permette di effettuare qualche ritocco e modificare impostazioni.
La tecnologia di trasferimento dati è di tipo bluetooth (presumo low energy) e la stampante presenta un utile bottone on/off.

Conclusioni
Stampo una foto per ogni viaggio che faccio e devo dire che appese fanno davvero una bella figura, tornare a stampare su carta e sopratutto formato polaroid non ha prezzo ed inoltre potremo stampare qualsiasi foto salvata sul telefono senza bisogno di un'ulteriore macchina fotografica.
Consiglio a tutti i nostalgici e appassionati l'acquisto, l'articolo è unico nel suo genere ed offre molti spunti di creatività.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]

Segui i commenti via e-mail
Seguito da 1 cliente

Classificare: Il più vecchio | Il più recente
Visualizzazione 1-3 di 3 post in questa discussione
Post iniziale: 07 ott 2015, 12:34:08 GMT+2
Monica Rivi dice:
Salve, chiedo gentilmente una delucidazione sull'inserimento della carta nella stampante.
ho inserito il cartoncino blu con il codice rivolto verso il basso e le 10 carte con la parte stampabile verso l'alto.
quando ho lanciato la prima stampa, non è uscito nulla, nemmeno il cartoncino blu e mi dice CARTA BLOCCATA. ho dimenticato di fare qualche operazione?grazie

Pubblicato il 06 giu 2016, 16:09:02 GMT+2
Domenico85 dice:
vorrei sapere le dimensioni delle foto dicono che sono davvero piccole o sono foto normali come dimensioni ?

Pubblicato il 01 dic 2016, 12:49:03 GMT+1
Ciao vorrei acquistarla per fare un'evento quante stampe si possono fare con una ricarica ?devo cambiare le cartucce dell'inchiostro ?

grazie

andres