5.0 su 5 stelle Gianto Robotto Gurikon V!!!, 11 febbraio 2013
Questa recensione è su: Grikon (Copertina flessibile)
Essere nati in Italia negli anni '70 significa aver fruito a partire dagli '80 della migliore animazione nipponica prodotta. Marco Casolino è uno che queste cose le sa, e condensa in Grikon la sua passione smodata tanto per gli anime quanto per il sol levante, condendo tutto con il suo pane quotidiano: la fisica.
Ho apprezzato il romanzo fin dalle sue prime pagine. Marco snocciola con gusto aneddoti sullo stile di vita e le tradizioni del Giappone così come sulle serie di animazione più famose.
Quando la trama si infittisce ho fatto un po' fatica a ricordare i nomi dei vari comprimari o ricordare personaggi visti 100 pagine prima, ma mai nulla che mi impedisse di godere appieno della narrazione. La storia nella storia, Grikon V, mi ha catturato (del tipo: more more more!!!) e devo ammettere di aver letto le ultime 80 pagine in meno di un'ora, in attesa dello showdown finale.
Non posso fare altro che consigliarlo, cinque stelle per Grikon V!
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Scrivi il primo commento per questa recensione.

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]