il 11 febbraio 2013
Essere nati in Italia negli anni '70 significa aver fruito a partire dagli '80 della migliore animazione nipponica prodotta. Marco Casolino è uno che queste cose le sa, e condensa in Grikon la sua passione smodata tanto per gli anime quanto per il sol levante, condendo tutto con il suo pane quotidiano: la fisica.
Ho apprezzato il romanzo fin dalle sue prime pagine. Marco snocciola con gusto aneddoti sullo stile di vita e le tradizioni del Giappone così come sulle serie di animazione più famose.
Quando la trama si infittisce ho fatto un po' fatica a ricordare i nomi dei vari comprimari o ricordare personaggi visti 100 pagine prima, ma mai nulla che mi impedisse di godere appieno della narrazione. La storia nella storia, Grikon V, mi ha catturato (del tipo: more more more!!!) e devo ammettere di aver letto le ultime 80 pagine in meno di un'ora, in attesa dello showdown finale.
Non posso fare altro che consigliarlo, cinque stelle per Grikon V!
0Commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso| Link permanente

17,00 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime