Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

5.0 su 5 stelle Un viaggio stupendo, 16 luglio 2015
Questa recensione è su: Le avventure della BANANA per le strade dell'America LATINA - Parte 1 (Formato Kindle)
Sono salita su un immaginario sedile posteriore di un simpaticissimo Wolkwagen Westfalia (la Banana) dietro a Nicoletta e Massimo, e sono partita.
Sdraiata comodamente nel mio lettone ho percorso migliaia di chilometri sulle strade del Messico e poi giù per l'America Centrale e fino al Canale di Panama.
Ho visto i delfini, fatto collette, bussato a porte sconosciute per cercare ospitalità, partecipato a spettacoli col naso da clown, ho imparato farmi il sapone da me, ho preso secchiate d'acqua in faccia, e punture di insetti in ogni dove, ho visto isole che parevano fatte per stare solo nei sogni più belli e strade infangate tanto da farti sorgere il dubbio che la bolgia dei golosi di memoria dantesca non fosse affatto una finzione. E poi ho visto la vita da un panorama diverso, come non la si vede mai, tanto da credere che non possa esistere una vita così affascinante.
E ancora ho visto il coraggio. Quello di due ragazzi che partono lasciando una quotidianità comoda e gli affetti famigliari "convenzionali" per viaggiare senza programmi, con molti rischi, con poco denaro, ma con innumerevoli risorse, abbattendo i piccoli grandi tabù che la società occidentale e del mondo comodo ci ha tatuato addosso.
Un libro di vita vera, con una scrittura famigliare che ti fa davvero sentire parte del viaggio, che ti tira fuori (si, proprio così, te le tira proprio fuori dal profondo) delle domande sul "cosa vale davvero", domande che troppo spesso lasciamo accantonate perché sono un po' scomode.
E ora scusate ma devo ripartire: voglio ripartire! Il clacson della Banana mi chiama e poi devo ancora imparare a fare i portamonete di tetrapack. Si va verso Sud! .
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Scrivi il primo commento per questa recensione.

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]