il 1 maggio 2017
Il libro appartiene alla categoria di romanzo fantascientifico, in uno scenario post apocalittico, anche se l’anno di riferimento è nel passato, esattamente nel 1928. La lettura, almeno all’ inizio, non è molto scorrevole e accattivante, il ritmo è lento e non ci sono fatti particolarmente degni di nota; tuttavia, nel corso della storia i personaggi prendono pian piano forma e tutto il contesto insieme a loro, grazie anche ad uno stile buono, capace, con poche parole, di esprimere sentimenti, emozioni e scenari. La trama potrebbe essere sviluppata meglio, ma il finale mi è piaciuto ed è poco prevedibile. Nel complesso un libro discreto, ci sono buone potenzialità per questo scrittore esordiente.
0Commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente