Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

il 1 aprile 2016
Da poco tempo ho imparato a conoscere ed apprezzare questa scrittrice e sono assolutamente intenzionata ad approfondire questo rapporto letterario.
Ho acquistato Noccioli di ciliegie sulla scia dell'entusiasmo per "Una seconda occasione" e sono soddisfatta al cento per cento.
Questo romanzo ha risposto pienamente alle mie aspettative ed ha accentuato la mia personale stima per Sabrina, nata con la lettura della sua prima opera.
Noccioli di ciliegie mi ha stregata fin dalla prima pagina e l'incantesimo è continuato fino all'ultima. Sabrina ha questa grande capacità di trascinarti nella trama del libro come se stesse dipingendo. Le pagine sono la tela bianca e lei con sapienti pennellate ne fa dei quadri mozzafiato. Le sue descrizioni, frutto di uno stile semplice e scorrevole, mai stucchevoli, ti portano al cinema: sembra di guardare le scene scorrere davanti agli occhi. Qualità che non è propria di tutti gli scrittori.
L'ambientazione di questo romanzo è affascinante, forse perché adoro le montagne e i personaggi, sia i protagonisti che i secondari, sono caratterizzati in maniera coinvolgente. La storia tra Clarissa e Jason potrebbe essere la storia di ciascuno di noi, un fatto realmente accaduto a qualcuno che conosciamo e credo davvero che questa sia la forza dei libri di Sabrina: storie vere.
Il titolo stesso del romanzo è un caldo abbraccio, premuroso, che ci riporta ai ricordi dell'infanzia quando la nonna ci "curava" con i noccioli di ciliegie. Un poco come succede a Jason con sua nonna.
E poi i timori, le malelingue, le amicizie, i compaesani. C'è tutto della vita reale qui dentro.
Tutto ciò che possiamo trovare dentro di noi.
0Commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente