Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now clicca qui Scopri Sport

20 marzo 2015
Ho acquistato questo libro dopo essermi divorato avidamente il primo volume del ciclo di Aurora. L'isola di Gaia ne costituisce il sequel 35 anni nel futuro, ed è un romanzo davvero molto ben riuscito che conferma il mio parere positivo sulla scrittrice. Tra l'altro si può leggere tranquillamente anche come romanzo stand alone, anche se non posso che consigliare di leggere anche tutto ciò che lo precede, ovvero Deserto rosso (Aurora Vol. 1). E' un'opera che si sviluppa ad ampio respiro con un buon numero di personaggi, per cui implica una lettura attenta per apprezzarne la trama in profondità, ma è uno "sforzo" che vale decisamente la pena affrontare, e che regala grande piacere. Lo stile è quello classico di Rita Carla Francesca Monticelli, con la giusta dose di suspense e colpi di scena in grado di rimescolare abilmente le certezze che il lettore credeva di aver raggiunto fino a quel momento. Non voglio dire di più per non rischiare assolutamente alcuno spoiler. Mi sento di raccomandare questo libro a chiunque abbia a cuore la Fantascienza e la buona lettura in generale. Non vedo l'ora che venga pubblicato il prossimo episodio di questo ciclo generoso e appassionante.