Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri

il 19 novembre 2015
In Guerra Navajo e La Grande Rapina a Trainville abbiamo assistito ad audaci azioni di guerriglia. In questo capitolo finale da cinemascope si aggiungono azioni belliche spettacolari. Assalti di carri armati che potrebbero ricordare quelli di Rommel vs Montgomery o Patton; l'intervento di pezzi d'artiglieria da Cannoni di Navarone; l'assedio classico da moderna Iliade o Fort Alamo. Tattiche e strategie. Una guerra spietata tra combattenti, dove i nostri eroi fanno di tutto per evitare di coinvolgere la popolazione civile. E mentre rombano i cannoni, Joanna risolverà un mistero che ci ha tenuto sospesi per ben tredici episodi. L'affianca l'enigmatico Walter Church, complice e compagno durante la Grande Rapina dell'episodio precedente. Anche Eagle, apparso nel numero dodici darà il suo contributo allo sforzo bellico, oltre all'immancabile Serpe Veloce e altri valorosi, bianchi e indiani, fianco a fianco contro le truppe di Edison. Per chi ama il bellico questo è il romanzo adatto. Ma anche chi abborre la guerra può apprezzarlo, perché il fine della missione è portare finalmente la pace in America, e tra una sparatoria e l'altra esplodono anche sentimenti contrastanti e passioni. Con Joanna e Walter uniti nella lotta e spediti al fronte assieme non ci si può aspettare altro che un duello dove si mira al cuore senza pistole. Ciliegina sulla torta, dopo la parola FINE è inserito il racconto originale di Daniela Barisone, il seme che ha dato ad Alain Voudì l'idea per sviluppare l'albero a tredici rami della Saga di Trainville. Daniela ci presenta anche un suo fumetto ispirato a tutta l'epopea. Ho solo cinque stelle a disposizione, purtroppo, non posso darne sei. Da leggere assolutamente.