Scopri Scopri MSS_flyout Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport GoW

Customer Review

on May 30, 2016
Alcuni giorni fa ero a Comacchio, mi stavo dirigendo verso un ristorante accuratamente scelto tra molti altri, basandoci su recensioni di vari portali. L'occasione era l'anniversario dei suoceri, per cui la scelta è stata ben ponderata. Ad un certo punto riconosciamo un altro ristorante per il quale siamo stati indecisi fino all'ultimo momento e passandoci davanti ci siamo goduti questa scenetta: figlio ventenne che sta per entrare, indicando compiaciuto il menu affisso esternamente al locale, e padre cinquantenne che lo ferma - con il cellulare in mano -, proclamando: "No. PESSIMO. *Qui* dice che è pessimo, ci sono cattive recensioni".
In realtà il ristorante è ottimo e se si fossero soffermati a leggere più approfonditamente le recensioni (cosa che si fa se si è motivati e si è nelle giuste condizioni) l'avrebbero capito anche loro. La cosa interessante è che di recensioni positive ce n'erano e pure tante, ma altre dinamiche in quel caso hanno avuto il sopravvento.
La scenetta è comunque emblematica: un ristoratore, per vedere entrare dei clienti dalla porta di ingresso del proprio locale, non può più basarsi sulla bontà dei propri piatti o sull'economicità del conto. Quei tempi sono passati.
Oggigiorno bisogna controllare ed indirizzare una serie di attività e spinte sociali che sono parte integrante del proprio lavoro di ristoratore.
Questo libro ha lo scopo e il merito di rendere consapevoli i lettori di quali azioni sia necessario compiere e di farne intuire la complessità, senza pretendere che il proprietario-chef-pizzaiolo-cameriere-cassiere si assuma anche il ruolo di digital marketing specialist.
E questa consapevolezza permette di vagliare le migliori agenzie e i migliori professionisti e soprattutto di comunicare con essi nel modo più proficuo.
Se avete un ristorante e ancora non l'avete fatto, comprate questo libro ed attuate tutte le idee in esso contenute: ne sarete grati agli autori.
11 comment| 4 people found this helpful. Was this review helpful to you? Report abuse| Permalink
What's this?

What are product links?

In the text of your review, you can link directly to any product offered on Amazon.com. To insert a product link, follow these steps:
1. Find the product you want to reference on Amazon.com
2. Copy the web address of the product
3. Click Insert product link
4. Paste the web address in the box
5. Click Select
6. Selecting the item displayed will insert text that looks like this: [[ASIN:014312854XHamlet (The Pelican Shakespeare)]]
7. When your review is displayed on Amazon.com, this text will be transformed into a hyperlink, like so:Hamlet (The Pelican Shakespeare)

You are limited to 10 product links in your review, and your link text may not be longer than 256 characters.


Product Details

4.6 out of 5 stars
20
€23.99