Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

Recensione cliente

il 30 maggio 2016
Alcuni giorni fa ero a Comacchio, mi stavo dirigendo verso un ristorante accuratamente scelto tra molti altri, basandoci su recensioni di vari portali. L'occasione era l'anniversario dei suoceri, per cui la scelta è stata ben ponderata. Ad un certo punto riconosciamo un altro ristorante per il quale siamo stati indecisi fino all'ultimo momento e passandoci davanti ci siamo goduti questa scenetta: figlio ventenne che sta per entrare, indicando compiaciuto il menu affisso esternamente al locale, e padre cinquantenne che lo ferma - con il cellulare in mano -, proclamando: "No. PESSIMO. *Qui* dice che è pessimo, ci sono cattive recensioni".
In realtà il ristorante è ottimo e se si fossero soffermati a leggere più approfonditamente le recensioni (cosa che si fa se si è motivati e si è nelle giuste condizioni) l'avrebbero capito anche loro. La cosa interessante è che di recensioni positive ce n'erano e pure tante, ma altre dinamiche in quel caso hanno avuto il sopravvento.
La scenetta è comunque emblematica: un ristoratore, per vedere entrare dei clienti dalla porta di ingresso del proprio locale, non può più basarsi sulla bontà dei propri piatti o sull'economicità del conto. Quei tempi sono passati.
Oggigiorno bisogna controllare ed indirizzare una serie di attività e spinte sociali che sono parte integrante del proprio lavoro di ristoratore.
Questo libro ha lo scopo e il merito di rendere consapevoli i lettori di quali azioni sia necessario compiere e di farne intuire la complessità, senza pretendere che il proprietario-chef-pizzaiolo-cameriere-cassiere si assuma anche il ruolo di digital marketing specialist.
E questa consapevolezza permette di vagliare le migliori agenzie e i migliori professionisti e soprattutto di comunicare con essi nel modo più proficuo.
Se avete un ristorante e ancora non l'avete fatto, comprate questo libro ed attuate tutte le idee in esso contenute: ne sarete grati agli autori.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso| Link permanente
Cos'è?

Cosa sono i link di un prodotto?

All'interno della tua recensione puoi inserire un link a qualsiasi articolo in vendita su Amazon.it. Per inserire un link del prodotto, segui la procedura sottostante:
1. Trova il prodotto di cui desideri inserire un riferimento su Amazon.it
2. Copia l'indirizzo del prodotto
3. Fai clic su Inserisci il link di un prodotto
4. Incolla l'indirizzo nel riquadro
5. Fai clic su Seleziona
6. Dopo aver selezionato l'articolo visualizzato, verrà inserito un campo testuale simile a questo: [[ASIN:014312854XHamlet (The Pelican Shakespeare)]]
7. Una volta pubblicata la tua recensione su Amazon.it, il testo verrà trasformato in un collegamento ipertestuale simile a questo:Hamlet (The Pelican Shakespeare)

Nella tua recensione puoi inserire un massimo di 10 link per i prodotti, il cui testo non può superare i 256 caratteri.