il 1 maggio 2017
In questo libro, diviso tra i ricordi del passato e la vita attuale, è molto forte l’intento da parte dell’autore di trasmettere dei messaggi morali importanti su vari aspetti: l’amicizia, la fede, i problemi delle famiglie separate e lo spirito con cui affrontare le difficoltà della vita. Sullo sfondo ci sono gli eventi, che hanno come protagonista Michele, da bambino all’età adulta, e le persone che incontra: la parte che mi ha colpito di più è la prima, quella con le avventure del maresciallo. La lettura non è sempre coinvolgente, ci sono dei punti abbastanza lenti e mi sarei aspettato qualcosa di più dal finale. Le descrizioni degli scenari e dei personaggi sono nella norma. Nel complesso un libro discreto.
0Commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente