Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri Sport

13 dicembre 2013
Il romanzo è appassionante e claustrofobico nelle atmosfere marziane. I flash back ci aiutano ad inquadrare un personaggio complesso nel quale la lotta interiore non può che appassionare.

Sono rimasto folgorato dalla serie Deserto rosso ogni episodio è addirittura più ricco di particolari del precedente e si dipana in maniera egregia.
La Monticelli scrive con una naturalezza incredibile. E' un piacere per me lettore avido ed esigente farmi portare per mano nella vita e le avventure di Anna (la protagonista).
Va riletto più volte per gustarne appieno tutti i particolari.

Carla è la scrittrice più friendly e talentuosa che abbia mai incontrato la mia libreria.
I personaggi vivono tra le pagine del mio ebook/PC/tablet.
Sapete cosa penso? Penso che io su Marte ci sono stato.
A volte l'ambientazione, specialmente quella....come fare a non rovinare la sorpresa.....nelle gite fuori porta.....mi ha ricordato quelle eleganti e angoscianti delle migliori puntate dello Star Trek classic series.
Il risultato è strepitoso.

Molte volte capita di leggere un libro e trovarlo lento noioso e pieno di particolari che si reputano poco interessanti da voler saltare delle pagine o per lo meno paragrafi.
Questo capita quando lo scrittore non è in grado di interpretare il desiderio del lettore, in altre parole scrive per se stesso.
Intendo come un adolescente che scrive il suo diario segreto. Bello per lui ma noiosissimo per chiunque altro, oppure un sogno narrato, lo ascoltiamo ma non vediamo l'ora che la storia finisca.

Perché?

Semplice per noi non significa nulla, è il sogno di qualcun altro.
I personaggi della Monticelli invece non appaiono mai falsi, mai artefatti. Sono persone reali ognuno con la sua personalità.
L'eroina stessa non è senza difetti anzi ne è piena. Ha commesso errori che ci fanno faticare ad amarla ma dobbiamo seguitare a leggere.
La storia ci appassiona ma ci fa riflettere.
Se non sapessi la velocità con cui ha scritto il romanzo penserei che le ci siano voluti anni a strutturare una trama così intricata e delle personalità tanto umane.
Sembra quasi che siano loro a raccontare all'autrice le loro storie e lei stia solo trascrivendole per l'umanità.

Evidentemente alla Monticelli viene naturale e questo io lo chiamo talento.

Abbiamo trovato una nuova stella della letteratura fantastica italiana.

15,98 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime