Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

il 17 aprile 2015
Un appassionato fotografo, per quanto appassionato, non stampa ogni giorno decine di foto in grande formato, e tanto meno stampa tutti i giorni in Bianco e nero su carta tipo "fine art".
E allora, per chi vuole concedersi di tanto in tanto il lusso di qualche buona stampa formato A3, mi pare la stampante ideale: oltretutto un volta chiusa, non occupa uno spazio troppo grande.
Un consiglio a qualcuno che ha scritto una recensione prima di me: per avere dei buoni e fedeli colori in stampa è INDISPENSABILE calibrare il monitor e stampare con il profilo colore corretto per il tipo di carta che si usa: le carte fotografiche non sono per nulla tutte uguali.
Quindi sono soddisfatto, tranne che per un aspetto che devo approfondire e che il manuale Canon tratta in modo poco chiaro: il collegamento in rete wi-fi: nel mio caso la stampante si collega e si scollega in modo erratico e per avere un funzionamento davvero ineccepibile devo usare il collegamento USB, con il quale non ci sono davvero problemi.
Nel complesso la consiglio a tutti gli appassionati di fotografia che non vogliano spendere un patrimonio.
P.S. Chi conosce il francese può trovare una buona recensione di questa stampante sulla rivista "Chasseur d'image" del mese di gennaio 2015
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso| Link permanente