Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

28 agosto 2018
Se lo studio della seduzione vi pare un settore marginale e futile della scienza, in questo trattato di Erototropiologia umana, il prof. Desmond Avenarius vi farà cambiare idea, partendo dalla semplice constatazione che l’attrarre e l’essere attratti sono alla base della conservazione della specie.
Ribadita l’importanza fondamentale della scienza del corteggiamento per la sopravvivenza del genere umano, attraverso l’illustrazione di casi clinici molto significativi, il professore ci mostra le diverse applicazioni terapeutiche dell’Erototropiologia, i cui trattamenti si rivelano altamente più efficaci della montagna di chiacchiere sulle quali si basano le neuroscienze tradizionali.
Esaminando le storie dei pazienti Pancaldo, Plinio, Silverio, Procopio, Tango e tutti gli altri seduttori inadeguati, deviati, bloccati o ipereccitati, il prof. Avenarius ci porta a conoscere terribili malattie quali la Paraxenofilia e la Sindrome di Cochise, e ci mette in guardia contro l’incombente minaccia della Tecnologia Nera.
Ma, insieme con malattie e devianze, vengono spiegati nel concreto anche gli idonei trattamenti, tutti basati sull’utilizzo dell’elettroerototropion, un meraviglioso strumento inventato dal professore, in grado di registrare l’attività dell’inconscio e addirittura di interagire con esso, ripulendo tutti i suoi elementi dai virus che li infettano. Questo strumento dalle infinite potenzialità è capace di sfruttare e potenziare i classici strumenti terapeutici quali la musicoterapia, la cineterapia e la biblioterapia, inoculando direttamente nell’inconscio del paziente la musica più adatta, le immagini prese dai film selezionati e le schegge di pensiero tratte da romanzi e racconti di ogni epoca, catalogati in base al loro utilizzo terapeutico.
Alla fine di questa trattazione ironica, arguta e spassosa, non posso che complimentarmi con l’autore e invitare tutti a leggere il suo manuale, nell’attesa di una prossima e meritata candidatura del prof. Desmond Avenarius al Nobel per la medicina.

12,75 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime