Underground Scopri Toys Books Prime Foto CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now promomusica Sport

5.0 su 5 stelle Finalmente!, 3 febbraio 2011
Di
Questa recensione è su: Ritorno al futuro - La trilogia (Blu-ray)
*** ho per ora visto solo il primo capitolo ***

Cosa sia e rappresenti questa trilogia è noto a chiunque l'abbia vista al cinema tanti anni fa. Non è mia intenzione recensire i film, quanto l'edizione in hd.

Semplicemente, bella.

Ho per ora visto il primo capitolo e la qualità video è grandiosa. Davvero, è decisamente migliore di quella in DVD di qualche anno fa. Non sembra una conversione da DVD, direi proprio una rimasterizzazione dall'originale. L'audio è incredibilmente pulito ed è stato emozionante sentire nuovamente il motivo principale della colonna sonora.

Nota per il cofanetto. Bello, ma scomodo se amate i vostri titoli uno dopo l'altro nello stesso espositore:

- non è un semplice raccoglitore che contiene i singoli dischi nella loro confezione; è un pieghevole con tasca per il materiale cartaceo e alloggiamenti nudi per i dischi
- ha una profondità maggiore della confezione standard dei dischi blu-ray, ergo

- non sarà mai allineato al resto della vosta blu-teca

A parte questo (trascurabile e opinabile) particolare, mi sento di dare 5 stelle alla trilogia, versione blu-ray.

NOTA relativa alle edizioni blu-ray Universal. Anche questa trilogia presenta il (a mio avviso) *tedioso* sistema di avvio Universal: logo, banda delle lingue a sx, loghi vari, menù, ecc. Rispetto alle edizioni di altre case di produzione, questo è proprio noioso e *lento* (pur non pregiudicando il voto della recensione, sia chiaro).
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Scrivi il primo commento per questa recensione.

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]