il 3 febbraio 2011
*** ho per ora visto solo il primo capitolo ***

Cosa sia e rappresenti questa trilogia è noto a chiunque l'abbia vista al cinema tanti anni fa. Non è mia intenzione recensire i film, quanto l'edizione in hd.

Semplicemente, bella.

Ho per ora visto il primo capitolo e la qualità video è grandiosa. Davvero, è decisamente migliore di quella in DVD di qualche anno fa. Non sembra una conversione da DVD, direi proprio una rimasterizzazione dall'originale. L'audio è incredibilmente pulito ed è stato emozionante sentire nuovamente il motivo principale della colonna sonora.

Nota per il cofanetto. Bello, ma scomodo se amate i vostri titoli uno dopo l'altro nello stesso espositore:

- non è un semplice raccoglitore che contiene i singoli dischi nella loro confezione; è un pieghevole con tasca per il materiale cartaceo e alloggiamenti nudi per i dischi
- ha una profondità maggiore della confezione standard dei dischi blu-ray, ergo

- non sarà mai allineato al resto della vosta blu-teca

A parte questo (trascurabile e opinabile) particolare, mi sento di dare 5 stelle alla trilogia, versione blu-ray.

NOTA relativa alle edizioni blu-ray Universal. Anche questa trilogia presenta il (a mio avviso) *tedioso* sistema di avvio Universal: logo, banda delle lingue a sx, loghi vari, menù, ecc. Rispetto alle edizioni di altre case di produzione, questo è proprio noioso e *lento* (pur non pregiudicando il voto della recensione, sia chiaro).
11 commento| 66 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente

17,13 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime