il 2 aprile 2012
Se già sono stati graditi il primo ed il secondo capitolo di questa incredibile saga, non credo possibile che quest'ultima fatica possa deludervi; se questa è la prima volta che vi approcciate all'universo di Mass Effect, allora ne rimarrete sicuramente affascinati. Una storia emozionante dall'inizio alla fine, che spesso saprà coinvolgervi al punto da non volerla lasciare. Seguendo il marchio della saga, anche in questo capitolo sarete messi di fronte a decisioni di portata galattica (nel senso proprio del termine) che lasceranno solchi profondi sull'andamento della vicenda. La componente sparatutto del gioco, in ogni caso, rimane solida ed incalzante, i nemici saranno estremamente agguerriti a difficoltà elevata e proporranno soluzioni sempre nuove per cercare di eliminarvi. I difetti dal punto di vista del gameplay e del comparto tecnico sono a mio avviso davvero pochi e non incidono sul giudizio finale del gioco, che è estremamente positivo. L'unica pecca notevole (che conoscerete sicuramente se avrete navigato un po' per cercare notizie sul gioco) rimane unicamente il finale: senza aggiungere null'altro basti sapere che è stato oggetto di agguerrite critiche, al punto da spingere Bioware a rilasciare presto contenuti scaricabili (che però potevano essere comunque già stati previsti). Ci sono però molte altre fonti che lo ritengono, invece, un finale degno dell'intera epica saga. Credo in ogni caso che Mass Effect 3 rappresenti un'esperienza videoludica molto valida, che potrà tenervi impegnati per una ventina di ore dedicandosi esclusivamente alla storia principale, senza contare le numerose missioni secondarie. Vale ogni centesimo speso per l'acquisto e non posso fare altro che consigliarvelo caldamente.
0Commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente