5.0 su 5 stelle Kindle, la grande innovazione epocale, 8 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Kindle, Schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi, Grigio grafite (Elettronica)
Finalmente ho potuto acquistarlo nella sua versione dedicata all'Italia. Se all'inizio l'ho preso con le aspettative che si riservano ai nuovi piccoli apparecchi elettronici ed informatici che in parte sono utili ma che svolgono per lo più una funzione di effimero divertimento, appena l'ho attivato ho compreso che avevo in mano qualcosa di veramente innovativo per la mia vita quotidiana. Avevo già deciso di limitarmi nell'acquisto di volumi per salvaguardare lo spazio in casa e mi appoggiavo spesso al prestito pubblico bibliotecario. Ecco che ora ho una biblioteca potenzialmente infinita e, soprattutto, ordinata.La possibilità di cambiare dimensione ai caratteri di stampa mi risolve un problemino di vista che mi metteva in difficoltà con i caratteri stampa piccoli di certi libri. Pensavo all'inizio che mi mancasse il contatto fisico col volume e la carta ed invece è bellissimo tenere in mano questo dispositivo che è leggero, compatto, il materiale è gradevole al tatto, i tasti sono di ottima qualità, robusti e precisi,il pannello retrostante ha una satinatura gradevolmente antiscivolo, le dimensioni sono ideali per una lettura rilassata ed attenta. Girare le pagine coi pulsanti è comodo e poterlo fare senza far rumore è, in alcuni casi, piacevole, se per esempio si legge accanto a qualcuno che nel frattempo dorme.Questo tipo di lettura, definirei senza soluzione di continuità, è nuova e più immersa nel testo, non avendo più la sensazione volumetrica delle pagine già lette e quella ancora da leggere.Molto intelligente l'insieme delle funzionalità: comodissimo l'uso dei segnalibri che mi toglie definitivamente tutte quelle pratiche di ricerca di matite, sottolineature, pieghette agli angoli delle pagine e poi, comunque, passare tanto di quel tempo a recuperare una certa pagina letta.Avere poi a disposizione immediata un dizionario: quante volte si avrebbe voluto consultare un dizionario mentre si leggeva e poi, per briga o per dimenticanza, si lasciava perdere. Ottimo l'esperimento del browser per piccolre ricerche o lettura delle notizie.
Trovo anche bella la lista dei libri gratuitamente messi in omaggio da Amazon, tanti titoli sono fra l'altro apprezzati personalmente essendo un'ottima occasione per leggere una letteratura dedicata alla storia del nostro risorgimento, in un anno che festeggia l'anniversario dell'Unità.
Ho avuto un piccolo problema per la registrazione del dispositivo, risolta tempestivamente in giornata da un'assistenza attenta, disponibile e molto cordiale. Insomma un acquisto epocale e di grande soddisfazione, perciò consiglierei ai nostri amministratori di pensare ad un progetto scuola. Basta cartelle pesanti, basta caro libri di testo, edizioni e aggiornamenti, addirittura basta quaderni, astucci e righelli.Ogni studente userebbe un suo "Kindle" dalle elementari sino all'università e potrebbe conservare tutti i testi, gli elaborati che ha svolto in tutta la sua carriera formativa. Risparmio per le famiglie, per la salute pubblica, un ottimo investimento per lo stato, un esempio di innovazione,ricerca, produzione, crescita, anche culturale.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Scrivi il primo commento per questa recensione.

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]