Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now clicca qui Scopri Sport

18 giugno 2012
... pubblicare a puntate!
Romanzo molto ben scritto, di pura fantascienza, veramente una "boccata d'ossigeno" per gli amanti del genere.
Il testo è molto scorrevole benché non tralasci di menzionare tutti i dovuti particolari per la ricostruzione delle scene e dei personaggi; il ricorso ai flash-back è molto ben cadenzato e non risulta mai fastidioso anzi, da lettore non amante di questa tecnica devo fare i miei personali complimenti all'autrice che si muove tra il presente narrativo ed il passato con la grazia di un balletto.
Infine, a lettura terminata, mi rendo conto di essere stato trascinato da una giusta tensione narrativa, direi elegante, senza mai scadere in una facile suspence; anche il "colpo di scena" finale, che apre una grande finestra sulla prossima puntata, non viene sbattuto violentemente in faccia al lettore ma viene accompagnato con un graduale crescendo che, se fossimo al cinema, non ci farebbe saltare sulla poltrona ma, ed è sicuramente molto più bello, ci da il giusto tempo di capire ed immaginare, ci da il tempo di desiderare che la storia evolva in qualcosa di più grande e ci fa amare quel momento perché sappiamo di essere sulla soglia di un nuovo mondo.
Se devo trovare una piccola nota sopra le righe, direi che un episodio che avviene nel passato della protagonista tinge la storia di altri colori, ma confido che nelle prossime puntate quanto accaduto venga rivelato sotto altra luce e ci mostri quindi un continuum con la storia che ci viene raccontata.
Cosa aspettate a leggerlo?