il 4 luglio 2014
Mi piacciono le fiabe. Ho preso questo libro per me, non per regalarlo a qualche bambino.

Mi rilassa, ogni tanto, leggere qualcosa che abbia in sé la magia dell’infanzia.

Questa storia è scritta per bambini, ma non solo. È come se ci fossero più piani di lettura.

Un adulto può apprezzare sfumature che a un bambino sfuggiranno. E probabilmente vale anche il contrario!

I protagonisti sono simpatici e ben raccontati.

Ma ho trovato irresistibili le comparsate del sindaco e di sua moglie!

Resto sempre colpita quando anche i personaggi minori riescono ad essere incisivi. Se poi si tratta di una storia breve, lo trovo ancora più ammirevole.

Ideale per i bambini, senz’altro. Ma anche per gli adulti che hanno voglia di credere che si può provare a cambiare le cose in meglio.

E in questo periodo c’è così tanto bisogno di speranza…
0Commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente

9,00 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime