Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Scopri Cloud Drive Photos Clicca qui CE En savoir plus Clicca qui Clicca qui Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 11 luglio 2016
Non conoscevo la marca americana Wander, quindi quando mi è stato chiesta la disponibilità di testarne un campione ricevuto in forma promozionale ho subito accettato. La curiosità era troppa :) Del resto ripeterò fino alla noia che la Samsung, la LG e via dicendo sfornano prodotti di alta gamma ma che spesso sono alla portata di una persona su tre (quando va bene). Grazie a case come questa, un po' tutti possono beneficiare della tecnologia moderna...ed è curioso come spesso siano proprio questi brand apparentemente sconosciuti in Italia a portare davvero innovazione nel mercato a un quarto o un quinto del prezzo dei concorrenti più rinomati.

Ho definito questo W6 uno smartphone onesto perché a mio parere non c'è termine migliore:
- a livello costruttivo è di buona qualità, con l'attenzione particolarmente rivolta sia allo schermo con cornice laterale molto sottile che alla cover posteriore. Quest'ultima, essendo uno degli elementi maggiormente pubblicizzati dall'azienda, non poteva che trasmettere sensazioni positive già al tatto.
- ha uno schermo IPS da 5 pollici, non troppo piccolo per perdere diottrie né troppo grande per non sapere dove metterlo nei pantaloni.
- ha due fotocamere, interpolate a millemila pixel (8 quella frontale, 13 quella posteriore) ma che in realtà non sono grandiose per le foto, rientrando nel "canderone" di fotocamere di media-bassa qualità di fabbricazione cinese. Sensore Sony o non Sony.
- ha due gigabyte di RAM per gestire meglio più app contemporaneamente aperte in background
- lo chassis è in metallo e vetro (Gorilla Glass). Consiglio vivamente l'uso di pellicole differenti rispetto a quanto trovate (acetato), con ovvia predilizione per quelle in vetro temperato (sempre ne esista una studiata per il Wander W6)
- bloatware (programmi preinstallati che rallentano tutto) quasi assenti...miracolo!
- ha un servizio clienti di ottima qualità, che si specchia in un packaging molto curato. E si sa, packaging curato = teniamo ai nostri clienti. Se si punti ai loro soldi o a una fidelizzazione, è altro paio di maniche ;)

Avrò pure ricevuto l'articolo in forma promozionale, ma ciò non significa non abbia difetti, tra cui il peggiore in prima fila:

- ha una batteria da soli 2200mAh, anche se c'è da dire che un processore non fulmine di guerra come quello che monta ha necessità di risorse inferiori, quindi se tenuta bene dovrebbe portarvi a fine giornata. Tuttavia, da fedele utilizzatore di batteria da 3100mAh, vi consiglio di farvi i calcoli fattivamente (niente teoria) e successivamente organizzarvi.
- le fotocamere non sono da 13 e 8 megapixel ma quello è il valore interpolato. In interna se gli obiettivi della foto si spostano, la foto viene perfettamente a fuoco tranne il resto.
- aggiungendo 20 si porta a casa il modello Wander USA Smartphone W6 Plus che una batteria da 3000mAh (ora si che si ragiona) e uno schermo più grande (5,5 pollici)...a parte ciò ha delle piccole caratteristiche extra che vanno a colmare i principali difetti di questo W6, risultando un acquisto a cinque stelle.

In definitiva si tratta di un prodotto entry level ma che può soddisfare la maggior parte delle persone che dallo smartphone non si aspettano prestazioni necessarie per determinati tipi di lavoro ma telefonate e qualche minuto di svago quotidiano. Il prezzo non è eccessivo e chissà non vada in offerta lampo: anche se scendesse solo di una ventina di euro, sarebbe un buon acquisto.

E' tutto! Spero di avervi reso più consapevoli sulle caratteristiche di questo smartphone, mio vero obiettivo indipendentemente che decidiate di acquistarlo o meno ;)
|0Commento|Segnala un abuso| Link permanente

99,00 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime