Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport
Recensione cliente

5.0 su 5 stelle Finito il primo volume vorresti subito iniziare il secondo!, 30 giugno 2015
Questa recensione è su: Le avventure della BANANA per le strade dell'America LATINA - Parte 1 (Formato Kindle)
Se dovessi recensire il libro, ora come ora, farei davvero fatica. Bocca asciutta senza nemmeno una parola da cacciar fuori. Anni e anni di letture e studi e adesso lì, a labbra dischiuse in totale empasse lessicale.
Il problema è quel senso di smarrimento e blocco in cui a volte incappavo durante le ore di chimica, quando il prof faceva partire il cronometro per scegliere chi interrogare.
Questo blocco non ha però la connotazione del terrore e dell'ansia, quanto piuttosto dell'ebbrezza. Ho così tante emozioni, sensazioni e pensieri che si accavallano dopo aver sbranato quelle pagine digitali che si sono bloccati lì, tra i denti.
Sono lì che si spintonano a vicenda cercando di uscir fuori ma rimangono incastrati l'un nell'altro.
I supergiovani direbbero che il libro "è tanta roba"
Ed effettivamente è così.
Se poi conosci l'autrice perché c'hai passato gli anni delle superiori, dell'università e c'hai condiviso casa per un po', allora la "roba" è più che tanta. Non devi immaginarti più di tanto i sorrisi, le smorfie e la voce. Mentre ti stupisci di quanto la persona che credevi conoscere sia in grado di sorprenderti in atteggiamenti e scelte.
Con un colpo di coda serale ho bruciato poco meno di 100 pagine. Sono bastati 2 giorni da pendolare per assaporare la Banana Latina. Ed ovviamente ora sono in quello stato di ansia e attesa di chi è in scimmia da serie televisiva, di chi ha finito una stagione e non sa bene quanto aspettare per vedere quella successiva e sapere come va a finire.
Il libro è ottimista, dal bicchiere mezzo pieno. E non poteva che essere così. Un on-the-road carico di avventura ed emozioni, spaccati di quotidianità e riflessioni anche molto intime di un progetto per niente banale.
Tra quelle che mi rimangono in testa sono quelle del Natale: affetti lontani, ignoranza, incapacità di capire o ascoltare, egoismo.
Leggendolo rivedo molti amici che nulla hanno a che fare con l'autrice e la cooperativa: battaglie, aspirazioni, vocazioni e passioni che si assomigliano e ricorrono anche a diverse migliaia di km.
Per cui se vi sto dando il tormento nell'acquisto del libro, un motivo c'è. Vi voglio bene e ritengo sia perfetto per voi.
Per cui non posso che augurarvi buona lettura
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili 
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Scrivi il primo commento per questa recensione.

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
 
Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]


Dettagli revisione