Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri

Ho aspettato qualche giorno prima di pubblicare la recensione perchè volevo utilizzarla e stampare un po' e dopo circa 20 giorni di utilizzo quotidiano, e casalingo, sono estremamente soddisfatto e rifarei la scelta di questo acquisto.
La stampante funziona bene, anche lo scanner, non è velocissima in nessuna delle due funzioni ma, utilizzandola in casa, questo non è un grosso problema. Ho letto in diverse recensioni in giro per la rete della sua rumorosità: non è silenziosa, sia chiaro, ma non produce rumori anomali o esageratamente fastidiosi, si può impostare una modalità di utilizzo "notturno" per abbassare i rumori emessi in fase di stampa e preparazione alla stampa, praticamente tramite il menu le ho indicato di entrare in modo "silenzioso" dalle 22:30 alle 8:30 così se lancio una stampa il rumore è leggermente minore...

Quello che più conta è che Canon stampa sempre bene, venivo da una IP4200 e ho voluto riacquistare Canon, le cartucce per questo modello si trovano a prezzi molto bassi (le compatibili) elemento fondamentale che mi ha convinto in questa scelta, penso sia inutile comprare una stampante da 50 euro e spenderne altrettanti per ogni cambio completo di cartucce.
Fantastica la presenza di 2 cassetti di alimentazione, uno per i fogli "normali", la carta comune e l'altro per la carta fotografica, in questo modo avremo sempre tutto a disposizione.

La tecnologia AirPrint funziona da dio, la utilizzo con un iPhone7 e con un 5s, posso stampare una pagina di internet da Safari o Chrome oppure scorrere le mie foto dalla galleria immagini, selezionare quella che più mi piace, quindi lanciare la stampa e la Pixma MX925 seleziona automaticamente la carta fotografica e me la riproduce senza bordi.
La stessa identica cosa la si può fare configurando la stampa da remoto: si crea una mail Canon lanciando la procedura (solo la prima volta per creare l'account) direttamente dal menu della stampante stessa, quindi la si conclude da PC. Una volta completata la procedura e creata la mail, da qualunque posto nel mondo voi siate, vi basterà inviare una mail all'indirizzo assegnato alla vostra stampante (che ovviamente dovrà restare sempre on line) e poco dopo partirà la stampa, non appena la stampante uscirà dallo stand-by; quindi una notifica mail vi avviserà dell'avvenuta stampa.

Modalità di connessione alla rete wi-fi o via cavo ethernet, cassetto per la stampa diretta su CD-DVD (attenzione, alcuni non trovano il vassoio dove appoggiare il disco per stamparlo, è sotto il cassetto della carta fotografica, attaccato con del nastro adesivo, sfilate il cassetto, staccatelo e lo avrete a disposizione).

Potrei anche continuare ma ho già scritto veramente troppo, vi allego qualche fotografia giusto per completezza ma se avete bisogno di farmi delle domande perchè volete altre informazioni oppure avete bisogno di una fotografia in particolare, contattatemi alla mia mail personale che trovate facilmente sulla mai pagina profilo Amazon, potete raggiungerla con un click sul mio nome utente, vi risponderò non appena possibile. In alternativa commentate qui sotto, ogni tanto do un occhiata anche ai vari commenti.
Se vi sono stato d'aiuto, come spero e come ho cercato fare, vi chiedo la gentilezza di cliccare SI qui sotto alla domanda di Amazon riguardo l'utilità di questa recensione. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!
review image review image review image review image review image review image
66 commenti| 98 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente

Scrivi almeno una parola
Devi acquistare almeno un articolo da Amazon per pubblicare un commento
Si è verificato un problema durante l'invio del commento. Riprova più tardi.

Si è verificato un problema durante il caricamento dei commenti. Riprova più tardi.