Books Scopri Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

5.0 su 5 stelle Dopo 20 giorni di utilizzo la ricomprerei!, 21 ottobre 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Canon PIXMA MX925 Stampante Fotografica Multifunzione Inkjet (Personal computer)
Ho aspettato qualche giorno prima di pubblicare la recensione perchè volevo utilizzarla e stampare un po' e dopo circa 20 giorni di utilizzo quotidiano, e casalingo, sono estremamente soddisfatto e rifarei la scelta di questo acquisto.
La stampante funziona bene, anche lo scanner, non è velocissima in nessuna delle due funzioni ma, utilizzandola in casa, questo non è un grosso problema. Ho letto in diverse recensioni in giro per la rete della sua rumorosità: non è silenziosa, sia chiaro, ma non produce rumori anomali o esageratamente fastidiosi, si può impostare una modalità di utilizzo "notturno" per abbassare i rumori emessi in fase di stampa e preparazione alla stampa, praticamente tramite il menu le ho indicato di entrare in modo "silenzioso" dalle 22:30 alle 8:30 così se lancio una stampa il rumore è leggermente minore...

Quello che più conta è che Canon stampa sempre bene, venivo da una IP4200 e ho voluto riacquistare Canon, le cartucce per questo modello si trovano a prezzi molto bassi (le compatibili) elemento fondamentale che mi ha convinto in questa scelta, penso sia inutile comprare una stampante da 50 euro e spenderne altrettanti per ogni cambio completo di cartucce.
Fantastica la presenza di 2 cassetti di alimentazione, uno per i fogli "normali", la carta comune e l'altro per la carta fotografica, in questo modo avremo sempre tutto a disposizione.

La tecnologia AirPrint funziona da dio, la utilizzo con un iPhone7 e con un 5s, posso stampare una pagina di internet da Safari o Chrome oppure scorrere le mie foto dalla galleria immagini, selezionare quella che più mi piace, quindi lanciare la stampa e la Pixma MX925 seleziona automaticamente la carta fotografica e me la riproduce senza bordi.
La stessa identica cosa la si può fare configurando la stampa da remoto: si crea una mail Canon lanciando la procedura (solo la prima volta per creare l'account) direttamente dal menu della stampante stessa, quindi la si conclude da PC. Una volta completata la procedura e creata la mail, da qualunque posto nel mondo voi siate, vi basterà inviare una mail all'indirizzo assegnato alla vostra stampante (che ovviamente dovrà restare sempre on line) e poco dopo partirà la stampa, non appena la stampante uscirà dallo stand-by; quindi una notifica mail vi avviserà dell'avvenuta stampa.

Modalità di connessione alla rete wi-fi o via cavo ethernet, cassetto per la stampa diretta su CD-DVD (attenzione, alcuni non trovano il vassoio dove appoggiare il disco per stamparlo, è sotto il cassetto della carta fotografica, attaccato con del nastro adesivo, sfilate il cassetto, staccatelo e lo avrete a disposizione).

Potrei anche continuare ma ho già scritto veramente troppo, vi allego qualche fotografia giusto per completezza ma se avete bisogno di farmi delle domande perchè volete altre informazioni oppure avete bisogno di una fotografia in particolare, contattatemi alla mia mail personale che trovate facilmente sulla mai pagina profilo Amazon, potete raggiungerla con un click sul mio nome utente, vi risponderò non appena possibile. In alternativa commentate qui sotto, ogni tanto do un occhiata anche ai vari commenti.
Se vi sono stato d'aiuto, come spero e come ho cercato fare, vi chiedo la gentilezza di cliccare SI qui sotto alla domanda di Amazon riguardo l'utilità di questa recensione. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]

Segui i commenti via e-mail
Seguito da 1 cliente

Classificare: Il più vecchio | Il più recente
Visualizzazione 1-6 di 6 post in questa discussione
Post iniziale: 23 ott 2016, 00:18:45 GMT+2
Carlos M. dice:
La tua recensione mi ha quasi convinto per acquistarla!...speriamo ci vada bene qui in casa quanto è andata a te!! :)

Pubblicato il 23 ott 2016, 18:08:51 GMT+2
Buongiorno. vorrei sapere se questa stampante è compatibile con Mac mini Os Sierra. Grazie se vorrà rispondermi. adriano.bruno536@gmail.com

In risposta al primo post il 24 ott 2016, 15:48:11 GMT+2
Il Recensore dice:
Ciao Carlos M. te lo auguro, io l'ho acquistata spendendo circa 115,00 euro mi pare, un po' più costosa di tante altre che avrei potuto trovare on line, questa però mi è sembrata la più completa, ovviamente le altre "pretendenti" non ho avuto modo di testarle, però sono contentissimo di questa Canon e spero che sarà la mia stampante per diversi anni!
Grazie mille e buoni acquisti!
Il Recensore

In risposta al primo post il 24 ott 2016, 16:01:00 GMT+2
Il Recensore dice:
Ciao Adriano, io uso Os Mavericks, il tuo Sierra è più recente e quindi non dovresti avere alcun tipo di problema anche perchè questa stampante, una volta collegata ad internet e quindi al tuo router, ha anche la possibilità di aggiornare il proprio firmware direttamente on line senza passare da pc/mac, quindi non dovresti avere alcun tipo di problema.
Inserisci il cd ed installi (se non hai il lettore cd nessun problema, scarichi tutto dal sito on line).
Grazie mille e buoni acquisti.
Il Recensore

Pubblicato il 22 mar 2017, 00:54:31 GMT+1
Ciao, volevo sapere che questa stampante ha il cassetto posteriore. Mi spiego meglio, dovrei utilizzarla per stampare ostie per dolci, quindi mi servirebbe che il foglio venisse preso dall'esterno, non dal cassetto sotto per evitare che si rovini. È possibile con Qst tipo di stampante? Dalle foto non riesco a capirlo. Grazie

In risposta al primo post il 23 mar 2017, 15:51:12 GMT+1
Il Recensore dice:
Ciao, no, non ha un ingresso carta posteriore, ha 2 cassetti, uno per la carta normale e l'altro per quella fotografica, però non ha uno scivolo posteriore.

Grazie. Ciao,
Luca (Il Recensore)