Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

458 di 489 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Il reader perfetto, 2 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Kindle, Schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi, Grigio grafite (Elettronica)
Il kindle davvero ti cambia il modo di leggere. Ne ho acquistato uno un anno fa e da allora leggo ancora più di prima. La lettura non è per niente affaticante: non è vero che lo schermo non ha riflessi (a volte il riflesso c'è e bisogna cambiare orientazione rispetto alla sorgente luminosa), ma rispetto ad un tablet è un altro pianeta, se vi interessa leggere: si può andare avanti per ore e ore, come con la carta.
Inoltre la possibilità di riscalare il corpo e di scegliere il carattere e l'impaginazione fornisce flessibilità in abbondanza. Se invece volete leggere dei pdf la flessibilità è minore.
La carica dura settimane, ed è una gran cosa.

Questo modello è il "base" del Kindle 4, cioè un K3 senza tastiera, con wifi, senza 3g e col sostema operativo aggiornato e in italiano.
Certo il 3g touch sarebbe meglio, ma credetemi non aggiunge niente all'esperienza di lettura. Si tratta dello stesso modello che vendono gli altri siti europei.
Leggendo molto in inglese, ho trovato imbattibile il dizionario Oxford integrato. Con l'"italiano" arriva invece lo Zingarelli, che mi sembra meno utile..

Attenzione allo schermo piuttosto delicato: il mio si è rotto 2 volte. Se vi addormentate leggendo e ci mettete un gomito sopra è la fine. Amazon.com me lo ha però sostituito in entrambi i casi immediatamente, gratuitamente e senza batter ciglio.
Credo sia il migliore reader sul mercato, e ad un prezzo imbattibile (provate a farvi un giro in un megastore e guardate le cifre...). I paragoni col prezzo USA sono fuori luogo (a meno che non vi fate un viaggio e lo acquistate sul posto, perdendo però la garanzia): 109dollari+IVA+spedizione fanno 120-130 euro almeno.

Nota ulteriore sul prezzo: è indispensabile aggiungere una custodia rigida per proteggerlo dagli urti durante il trasporto; Amazon lo sa e tiene i prezzi alti (già, Apple insegna). Io ho trovato molto utile quella con la luce di lettura integrata (60 dollari sul sito americano): accorcia la durata della carica a 15-20 ore totali, ma che comodità. Al momento mi sembra però che Amazon.it non ne abbia in catalogo..

Il browser integrato è molto limitato e lento. Va bene per leggere le notizie, consultare wikipedia o google, ma non aspettatevi niente di più.

Se possedete ebook in formato epub senza DRM potete convertirli con programmi freeware tipo Calibre e successivamente trasferirli sul kindle via USB.

Da un anno a questa parte il catalogo in inglese si è arricchito notevolmente. Quello italiano è ancora molto ridotto, quindi potreste avere qualche delusione se cercate qualcosa di meno diffuso dei bestseller, dei titoli principali e delle ultime uscite. Col tempo la situazione dovrebbe migliorare.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Scrivi il primo commento per questa recensione.

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]