Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

27 marzo 2017
Così come spiega l'autore, questo è il secondo volume della Trilogia delle erbacce, storie di persone ai margini della società, come le erbacce sono al margine dell'autostrada della vita. Al contrario del primo volume, Non hai mai capito niente, ci ho sentito un maggiore carica di speranza, testimoniata anche dalla differenza dei colori di copertina (bianco e nero nel primo volume, colorata in questo). Perchè Cardiologia -e l'ho capito solo alla fine- sono racconti di cuori, cuori infranti, cuori malati, cuori tristi, cuori soli, cuori amati e cuori amanti, cuori palpitanti, nonostante tutto. Cuori che hanno appunto bisogno di un cardiologo, non in senso medico. Racconti che comunque stupiscono fino all'ultima riga, sia per un finale improvviso (penso a "Il cuore") sia per un finale romantico (il mio preferito: "La gioia del mondo"). Racconti che fanno riflettere e che vale davvero la pena di leggere.