Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

5.0 su 5 stelle Il miglior mouse da gaming che abbia mai provato, 29 marzo 2017
Questa recensione è su: Itek ITMGG78 Mouse da Gaming, 3500 dpi, Nero (Accessorio)
Innanzi tutto all'interno della confezione trovate il mouse, il cd con i driver + il programma di configurazione e la guida in italiano/inglese.
Dato che io passo tantissimo tempo al computer tra lavoro e videogames, lo trovo qualcosa di fantastico!
Nonostante dal suo aspetto possa sembrare scomodo in realtà è tutt'altro, è il mouse più comodo e silenzioso che abbia mai usato fino ad ora.

E' realizzato con struttura interna in metallo, per renderlo più resistente dei mouse convenzionali, ed ha questo look molto futuristico. Per citare mia sorella non appena l'ha visto "sembra un'astronave".

Il connettore USB è 2.0, placcato in oro e con filtro magnetico, mentre il cavo è di nylon intrecciato ed è lungo 1,6m, il che lo rende comodissimo per qualsiasi setup abbiate deciso di adottare con la vostra scrivania/postazione.

Ha ben 5 tasti + rotellina ed altri 2 tasti per la modifica del DPI, che arriva fino a 3500 con una frequenza di 1000Hz ed un tempo di risposta di 8ms. Per me che adoro che il puntatore sfrecci sul desktop e risponda immediatamente al click è qualcosa di wow. Ho infatti settato il quarto click del tasto DPI in modo che il mio mouse sia a 3500DPI con una frequenza di 1000hz.

Al suo interno ha anche una luce sferica che è possibile personalizzare tramite il programma per il pc, Di default è impostata come rossa, con luminosità alta e velocità lenta, in pratica si accende e si spegne lentamente facendo un effetto sfumato.
Qui ho deciso di mantenere invariato il gioco della luce, perchè mi piace moltissimo, ma ho cambiato colore. Ho impostato il rosa/lilla ed è qualcosa di meraviglioso!

Inoltre, tramite il programma, potete anche impostare la funzione dei vari tasti. Vi basterà cliccare su "Buttons" e dall'elenco dei tasti cliccate quello che vi interessa modificare dalla funzione base. A questo punto troverete tantissime impostazioni preimpostate da poter scegliere:
• Base: taglia, copia, incolla, ecc..
• Avanzate: cambiare la finestra attiva, chiudere la finestra, blocco pc, ecc..
• Multimediali: play, pausa, volume su, volume giù, ecc..
• Combinazione Tasti: per farvi un esempio io ho utilizzato questa funzione per il tasto backward, impostando le mia scorciatoia per aprire il programma che serve a fare gli screenshoots. In questo modo, con un solo click, partirà il programma e non dovrò togliere la mano dal mouse per spostarmi sulla tastiera e fare CTRL + Pag ↑
• Macro: per chi non sapesse cos'è in pratica serve a registrare una sequenza di tasti e/o click che verranno poi riprodotti dal mouse pigiando un solo bottone, così vi farà risparmiare tempo. O più semplicemente potete mettere magari una funzione di cui non ricordate a memoria la sequenza, in questo modo un click ed avete fatto.
• Fire: anche qui per chi non lo sapesse ed è ancora alle prime armi con questo genere di cose, è una funzione molto utile del mouse.
Se ad esempio state giocando ad uno sparatutto e vi trovate in un di quei momenti in cui dovete fare "fuoco" (da qui il nome) a ripetizione fino a consumarvi il dito beh con questa funzione potete impostare un tasto che farà il lavoro per voi.
Basterà infatti scegliere il numero di click che quel singolo tasto dovrà fare, quindi se ad esempio mettete 10 con un delay di 100ms, premete quel tasto e in un solo colpo farà 10 spari a distanza di 1 secondo l'uno dall'altro.
Cosa che prima avreste dovuto fare premendo 10 volte di seguito il tasto destro/sinistro (qui dipende dal gioco).
Cosa davvero utile per la vostra mano ma anche per la durata di vita del mouse stesso.

Potete personalizzare anche la sensibilità, il numero di linee che scorre la rotellina, la velocità del doppio click e creare vari profili.
Insomma ha una precisione incredibile, è totalmente personalizzabile e beh.. è troppo bello!
Ve lo consiglio tantissimo.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Scrivi il primo commento per questa recensione.

[Aggiungi commento]
Pubblica un commento
Amazon visualizzerà questo nome con tutti i contenuti da te inviati, tra cui recensioni e post di discussione. (Maggiori informazioni)
Nome:
Badge:
Ti verrà assegnato il badge, che sarà visualizzato accanto al nome.
Si è verificato un errore. Prova di nuovo.
Consulta le linee guida complete qui.

Commento ufficiale

In qualità di rappresentante di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni
Con questo commento verranno mostrati i seguenti nome e simbolo:
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ti verrà chiesto di creare il tuo nome pubblico, che sarà mostrato insieme a tutti i tuoi contributi.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.  Maggiori informazioni
In alternativa è possibile inviare un normale commento su questa recensione.

È tuo questo prodotto?

Se sei l'autore, l'artista, il produttore o un rappresentante ufficiale di questo prodotto, puoi pubblicare un commento ufficiale su questa recensione. Comparirà immediatamente sotto la recensione, dovunque essa venga visualizzata.   Maggiori informazioni

Time out del sistema

Non siamo stati in grado di verificare se sei un rappresentante del prodotto. Si prega di ritentare più tardi, o riprovare subito. In alternativa è possibile inviare un normale commento.

Dal momento che in precedenza hai pubblicato un commento ufficiale, questo commento sarà visualizzato nella sezione commenti qui sotto. Hai anche la possibilità di modificare il tuo commento ufficiale.   Maggiori informazioni
È stato raggiunto il massimo numero di commenti ufficiali pubblicati. Questo commento comparirà nella sezione commenti qui sotto.   Maggiori informazioni
Dovrai effettuare l'accesso
  [Annulla]