Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now clicca qui Scopri Sport

31 dicembre 2012
Dopo Deserto Rosso che ci ha fatti sognare parecchio (almeno nel mio caso) ora Abitanti di Marte realizza e supera i nostri sogni.
I personaggi ci vengono mostrati in tutte le loro sfaccettature, la loro personalità viene approfondita anche grazie ai flashback, le nostre impressioni e le nostre ipotesi vengono messe in discussione, forse anche al di là della trama del romanzo.
L'Autrice dimostra più che mai la sua competenza scientifica ed il rigore nel documentarsi e si vede bene che ha deciso di fare felici gli appassionati di fantascienza e chiunque sia mai stato un sognatore. Ci accompagna nelle ipotesi e nelle scoperte e ci da il tempo di formulare delle teorie e di vederle confermate, con crescente entusiasmo. Entusiasmo che si colora di impazienza per il seguito e resta inalterato oltre la nota di brivido (non dico altro) del finale.