Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri Sport

9 luglio 2013
Non ho resistito e ho attaccato subito questo secondo episodio. Divorato in tre sere. Confermo la mia e le altre recensioni precedenti. Bella storia, ben scritta, stile personale, punto di vista femminile, ottimi dettagli tecnico-scientifici, molta suspense, ottima caratterizzazione dei personaggi. Viene una voglia impellente di passare subito al seguente 3° episodio... peccato però che il 4° non sia ancora pronto...
Si vede abbastanza, in questo 2° capitolo, l'influenza del film "Mission to Mars" di Brian De Palma (2000). Comunque tutto bene, anzi, benissimo.
Solo alcune cose non mi sono piaciute tanto (cioè... io avrei fatto in un altro modo): questa cosa che la storia è a puntate,... i continui flash-back e cambi di punto di vista del racconto (è meno facile da seguire, anche se la storia narrata dalla protagonista è in prima persona, mentre le parti dei numerosi altri personaggi sono in terza persona),... la personalità insicura, confusa e sull'orlo della depressione della protagonista Anna. In certi momenti viene voglia di prenderla a schiaffi...!!! Avrei preferito un'eroina più forte e positiva, anche se con qualche dubbio e qualche paura... Forse però il modo di essere di Anna è più realistico così come la dipinge l'autrice.
E ora come faccio? ho già preso in mano il 3° episodio, saltato il riassunto e iniziato a leggere... ma devo resistere. Metterlo giù, leggere un altro libro diverso, aspettare almeno un paio di mesi... se no l'attesa del 4° (e forse ultimo) episodio diventerebbe troppo lunga. Brava Carla! ma datti una mossa... spero che tu abbia già deciso come andrà a finire ;-)