Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri Sport

12 luglio 2013
Ero veramente curiosa di leggere il terzo episodio di Deserto Rosso, dopo aver letto i primi due. Le mie aspettative non sono state deluse. Nemico Invisibile è ricco di azione, il ritmo è incalzante e ogni pagina riserva una nuova sorpresa. La cosa che mi piace del libro (e della serie in generale) è il fatto che niente è prevedibile; tu ti aspetti che succeda una cosa e invece ne capita un’altra, e seppure prospetti diversi scenari dell’evoluzione della storia, nessuno di questi si verifica.

Non è da poco possedere questo talento per uno scrittore/una scrittrice. Adoro i film d’azione, e questo libro era come vedere uno di questi film, ma mentre guardi un film le immagini, i suoni, i dialoghi, contribuiscono alla tua esperienza di spettatore rendendola più completa, ho sempre pensato che ottenere lo stesso risultato solo leggendo nero su bianco non fosse possibile. Ebbene, ho dovuto ricredermi. L’autrice è riuscita a rendere benissimo il tutto: i personaggi sono credibili, i luoghi immaginabili, le sensazioni percettibili, e qui parlo di tutti i sensi.

Mi ha fatto piacere conoscere meglio i personaggi secondari di questa serie, sono descritti in maniera accurata e sembra quasi che li conosci di persona. La protagonista, Anna, ogni tanto ti vien voglia di schiaffeggiarla, giusto perché crede di essere al centro dell’universo qualche volta. Vabbe’ che sono su Marte, però non esageriamo. In tutti i casi, anche se Anna non è sempre simpatica, le vuoi bene comunque e fai il tifo per lei. Nemico Invisibile finisce con un colossale cliff hanger, ma come si fa ad aspettare alcuni mesi per sapere come va a finire?