Toys Scopri Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri

il 2 maggio 2017
è un copia incolla da informazioni internet, continua a ripetere stessi argomenti senza giungere ad una conclusione, totalmente inadeguato è uno specchietto per le allodole oltre che avere le misure e il formato del testo da “bigino/opuscolo” che non giustifica il prezzo in nessun modo , ho l’impressione che tutte le recensioni siano fatte da una regia…. ad uso esclusivo per vendere questo opuscolo…… la scrittura è priva di contenuti e molto superficiale se ci si aspetta una specie di guida per impostare un Blog non è questo il testo giusto , ASSOLUTAMENTE DA NON COMPRARE non lo leggerei neanche se fosse gratis in internet come file pdf infatti sarebbe tempo perso.
44 commenti| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 maggio 2017
Inizio nel dire che appena ho sentito parlare di questo libro ne sono rimasto subito colpito perchè nonostante il titolo nel gergo "click-baiting" sapevo che dietro c'era una persona molto professionale e da subito mi sono stupito di come avrebbe potuto diffondere "i trucchi del mestiere" (poi ho capito a malincuore che non l'ha fatto affatto).

Morale della favola: mi ci sono buttato a capofitto. Il prezzo è decisamente alto, ma mi sono detto "vabbe, 30 euro è un investimento minimo confronto a ciò che dice di svelare". Il libro esternamente si presenta molto basic per il prezzo, copertina e immagini al limite del casareccio ma poco ci interessa visto che la parte essenziale è il contenuto. Si, o almeno sarebbe dovuto essere cosi.

Inizio a leggere, praticamente arrivo a oltre metà libro e tutto ciò che mi resta fisso in mente è:
- questa frase ripetuta fino alla nausea "in questo libro troverai aneddoti e consigli che non troverai altrove" frase ripetuta almeno 10 volte per ogni singolo capitolo (no, non scherzo) per poi girare e rigirare attorno all'argomento innumerevoli volte e chiudere l'argomento lasciandoti poco e nulla,
- Valerio ha un sito Montezziando.com (ah si? non lo avrei mai capito) ripetuto almeno una dozzina di volte per ogni pagina (no non scherzo neanche in questo caso), ovviamente con il simbolo copyright inserito ogni volta (che neppure Nintendo o multinazionali ne abusano in questa maniera)
- Keyword secche ripetute stile SEO che manco fossero indicizzabili le pagine del libro (come guadagnare facilmente, tutti i consigli per guadagnare con un blog, etc).
- Argomenti e capitatoli dedicati al nulla cosmico con paragrafi ridondanti e ripetute all'estremo

Finalmente arrivo a 3/4 del libro con un capitolo dedicato alla struttura dell'articolo per fare soldi, ovvero il CAPITOLO CHIAVE del libro. O meglio quello che sarebbe dovuto essere il capitolo chiave del libro: 5 paginette striminzite con suggerimenti basic sul semplice modo di scrivere, concludendo dicendo "vai sul link di questo articolo e analizzala" (ennesima pubblicità gratuita con utilità minima).

Mi dico, ok ora proseguo e trovo altro. No, assolutamente, sfoglio la pagina e si cambia completamente argomento e si riprende a parlare di altre tematiche varie.

Resoconto.

Cosa ho capito da questo libro:
- Valerio gestisce Monetizzando.com (e lo ha registrato per proteggere il marchio),
- In questo libro scoprirai come guadagnare 30.000 euro con un blog: si, spiegandoti cose che puoi trovare benissimo gratis sul web e senza darti valori di valore aggiunto.

Quale è il vero scopo del libro:
- auto promozione gratuita (anzi no, ben pagata direi!)
- specificare che verrà spiegato tutto per filo e per segno invece viene trattato tutto in modo generale

La verità è che questo libro parla di tutto fuorché di come strutturare un blog per guadagnare (se non ripetendo le solite menate che trovi a iosa sul web) e sinceramente chi ha votato 5 stelle non capisco se siano persone pagate appositamente, amici o familiari.

Mi dispiace davvero essere cosi tagliente ma ho chiuso il libro con molta rabbia. Solo 1 o 2 capitoli si salvano e forse la sezione risorse (questo devo ammetterlo, molto utile).

Cosa invece mi sarei aspettato da questo libro?
- Come trovare link di affiliazione legati ad ogni settore,
- spiegare per filo e per segno come trovare una campagna affine al mio settore,
- come analizzare andamenti guadagno
- argomentazioni profonde e non capitoli come questo libro che parlano parlano ma senza andare mai nello specifico
- suggerimenti su come catturare la psiche degli ipotetici clienti.

Fai oro di questi punti e parla SERIAMENTE dell'argomento per il quale le persone hanno PAGATO, visto che non essendo in formato digitale io che ho già acquistato non avrò diritto neanche alla nuova edizione di un eventuale libro.
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 maggio 2017
Bello quanto scritto ma sotto le mie aspettative, non è così tecnico come speravo. Certo, è utile per chi deve iniziare, ma non per chi conosce già il mondo dei blog e vuole approfondire tecnicamente gli argomenti che lo circondano.
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 maggio 2017
Ho trovato molti spunti interessanti in questo libro davvero ben scritto e molto scorrevole.
Ho trovato un pò complicata la parte relativa alla link building, forse andava approfondito meglio l'argomento in modo da permettere anche ai neofiti di SEO di capire meglio la tematica.
Comunque, nel complesso, una lettura consigliatissima.
il 7 aprile 2017
Valerio Novelli ci illustra la sua tenica per monetizzar eun blog.Teso molto interessante, che può essere letto e messo in pratica da tutti.Semplicità nello scrivere ed organizzare i contenuti.
Ottimo lavoro
il 12 aprile 2017
Il libro è scritto bene ed è scorrevole, offre ottimi spunti anche sull'ottimizzazione del sito, da consigli passo passo per creare un blog e guadagnare online. A metà strada tra la guida e la consulenza
il 16 giugno 2017
Un testo che scorre veloce, in modo pratico e lineare cerca di farti capire davvero come esprimere il tuo potenziale sul web. Consigliato.
il 11 giugno 2017
Non capisco come un libro possa fare riferimento ad un blog che contiene dei precisi copia incolla di ricette prese dal libro 500 ricette senza grassi libro del valore di 0,99c !! Così dovremo prendere da esempio un libro che parla di un blog copiato da un altro libro ? Il tutto manca di originalità ! Che truffa !
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 agosto 2017
Libro scritto molto male, in un italiano poco scorrevole. L'autore, evidentemente molto giovane, non presenta l'argomento con la dovuta chiarezza, indugiando su argomenti poco interessanti e non soffermandosi invece su punti che dovrebbero essere approfonditi. Inoltre utilizza una modalità di scrittura del tutto identica ai tanti ragazzi che scrivono di questi temi: quindi poco fruibile e poco matura.
Il libro ha pochi spunti e ti impedisce di ripetere il successo della sua "case history" perché generico nel dettaglio di dove trovare e come trovare i suggerimenti.
il 21 agosto 2017
Ho letto questo libro con gli occhi di una principiante e sebbene gestisca un sito da tre anni, mi ha aperto nuove realtà e tecniche per migliorare il mio lavoro. È uno di quei libri che non presterei, ma conserverei bene in libreria per tornare a rileggerlo quando dimentico qualche passaggio. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono capire bene come far soldi con un blog avendo pazienza e costanza.