il 1 settembre 2016
E' un libro di ricette, punto. Se cercate un libro con grandi approfondimenti di nutrizione/salute non e' il libro giusto (anche se qualcosa c'e'). Copertina rigida e lavabile. All'inizio ci sono 4 pagine con una rapidissima spiegazione degli alimenti piu' usati: carote, mele, zenzero, ecc. e sul loro contenuto nutrizionale. Poi iniziano le ricette divise in: energetici, bellezza, disintossicanti, curativi e rilassanti. Ci sono 80 foto, non che le foto di succhi siano molto varie, ma ci sono e sono molto belle. Non so quante siano le ricette, sul retro dice oltre 250.
Sparse tra le ricette ci sono degli approfondimenti sugli altri ingredienti: barbabietola, the verde, semi di zucca, aglio, ecc. Per ogni ricetta c'e' una mini introduzione sui suoi benefici, contenuto nutrizionale, per cosa e' adatta in forma molto soft (disintossicante, diuretico, stomaco gonfio, emicrania, non adatto se si soffre di calcoli, ecc.) ma ben dettagliata in base ai contenuti dei singoli ingredienti.
Alcune ricette usano qualche ingrediente un po' esotico. Le ricette sono indicate con frullato, estratto o centrifuga (ma le ricette per questi due non sono le stesse?). Infine ci sono due indici: per ingredienti e per numero di pagina. Per 4 euro mi sembra che basti. Non c'e' un indice per problematica o parte del corpo ma basta sfogliare le ricette della sezione giusta per trovare quelle adatte.
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 marzo 2017
Eccezionale per il prezzo rispetto alla fattura che è ottima (stampa, foto, grafica, numero di pagine, copertina cartonata...). Carine anche le informazioni sui frutti. Unica pecca è l'organizzazione un po' confusionaria. I succhi sono suddivisi solo per "fine" (detox, energia, relax...), dunque non è consultabile per frutto o verdura ed è un po' frustrante ogni tanto cercare una ricetta con quello che si ha già in casa.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 settembre 2017
Ottimo libro, ricette squisite, chiare e precise. Adatto sia per chi si avvicina al mondo delle centrifughe e degli estratti, che di chi li prepara già, in quanto contiene numerose idee. Le ricette sono suddivise in capitoli per tipo di estratto ( energetico, detox, curativo, ecc.), ma c'è anche un indice alfabetico per ingredienti, molto utile quando si vuole cercare un estratto specifico per usare quanto si ha in casa. Consigliati stimo. Ottimo rapporto qualità/prezzo,
il 11 febbraio 2018
per il prezzo che ha merita sicuramente di essere preso.
ha tantissime ricette, anche troppe e di tanto in tanto si focalizza con descrizioni di alcuni ingredienti.
ecco, avrei preferito avere tutti questi approfondimenti nella stessa parte di libro e non sparsi, in modo che potessero essere di accesso più veloce alla lettura.
comunque buono
il 17 gennaio 2017
Do cinque stelle ma se potessi ne darei anche di più! Il libro è fatto benissimo, diviso per tipologia di centrifugati, con bellissime foto e con l'indicazione delle proprietà per ogni bevanda. Si trovano inoltre spiegazioni per alcuni ingredienti riguardo le proprietà, la provenienza, l'utilizzo e i benefici.
Alla fine si trovano due indici sia per ingredienti che per tipologia di centrifugato. Ultima cosa importantissima, il prezzo! Sono veramente soddisfatta!
il 28 marzo 2018
Una raccolta di ricette numerose e ben calibrate. Permette di fare estratti, frullati e succhi utilizzando ingredienti facilmente reperibil,i che non mi sarebbero mai venuti in mente senza una guida.
il 20 ottobre 2017
Ottimo libro pieno di spiegazioni e ricette. Fornisce ancheutili informazioni sui valori nutrizionali sulle verdure e sui frutti da adoperare!
Ci sono tantissime ricette ed il libro è davvero molto grande!
il 16 aprile 2018
Un bel librone pieno zeppo di ricette con tanto di spiegazioni dettagliate inerenti a ingredienti, succhi, estratti, frutta e verdura. Consiglio soprattutto a chi come me ama preparare centrifugati mescolando i giusti ingredienti.
il 19 aprile 2018
Acquistatato insieme ad una nuova centrifuga, soddisfatto. All'interno molte ricette anche per i centrifugati oltre che frullati e estratti. Lo consiglio a chi alle prime armi come me e vuol sperimentare (ci son anche molte ricette classiche).
il 24 gennaio 2017
Il libro è fatto molto bene, spiega tantissime proprietà di frutta e verdura... ci sono molte ricette, anche se alcune hanno ingredienti che non si trovano facilmente!
Come sempre spedizione Amazon puntualissima!!