il 4 maggio 2017
Ho preso queste cesoie per delle potature in giardino.Non erano molte per fortuna,perchè mi si sono stancate le braccia abbastanza velocemente.
Devo dire che tagliano molto bene anche rami di un certo spessore,grazie alla cremagliera,ma ho riscontrato dei problemi:
-per metterle in funzione bisogna allargare molto le braccia (e sono alta 1,74 !)
-si fa fatica a centrare il ramo da tagliare con le lame aperte (specie con la massima lunghezza) perchè sono molto ricuve
-sono un po' pesanti.
Secondo me vanno bene per dei tagli occasionali.
Do lo stesso 4 stelle perché si vede che sono robuste e ben fatte,ma per le mie necessità non le ricomprerei
il 9 marzo 2017
La uso per la potatura di olivi e piante da frutto. Riesce a fare anche tagli importanti senza troppa fatica. L'allungamento e l'accorciamento delle aste è facile e comodo, velocissimo mentre si lavora. Spero che le lame non si usurino rapidamente perché è un ottimo strumento per la potatura. Eccellente rapporto qualità/prezzo.
il 1 marzo 2017
Non ho esperienza come potatore ma oggi l'ho provato con l'albero di kaki. Indubbiamente è un prodotto solido, di qualità, dal taglio netto ed efficace. Il sistema a cricchetto utile quando non si riesce a tagliare con un unico colpo.
Non assegno però 5 stelle, per il peso, e perché occorre allargare molto i manici per recidere i rami, specie quelli di maggior diametro, e non sempre c'è spazio per farlo.
Nel complesso troncarmi promosso, sperando che l'efficacia di taglio duri a lungo.
il 8 maggio 2017
Ottima cesoia, molto leggera e molto precisa.
I manici si allungano e ti permette di potare le piante anche senza utilizzare la scala.
Taglia rami anche di 4 cm senza nessun forzo, come se fossero dei fili d'erba.
I taglio è netto e non lascia sbavature.
il 27 aprile 2017
veramente ottima, ho potato un albero dal legno duro e rami veramente grossi, nessun segno di cedimento e il sistema a cricchetto fa dimezzare la fatica. consiglio vivamente rapporto qualità prezzo piu che ottima
il 12 ottobre 2017
sicuramente saranno resistenti e tagliano discretamente ma purtroppo sono troppo pesanti per me .....e troppo grosse...immaginavo delle cesoie più maneggevoli ma non si possono usare per i piccoli tagli perchè risulterebbero scomode....le userò per potature più importanti...
il 20 marzo 2017
L'ho acquistato perchè mi serviva per la potatura di peri e meli. E' leggero e robusto, una volta allungate le estremità raggiunge una lunghezza di circa un metro, la sua capacità di taglio è decisamente buona. Senza troppo sforzo ho tagliato rami di 3/4 centimetri o più di diametro. Decisamente soddisfatto dell'acquisto. Lo consiglio
il 4 marzo 2017
Resistentissima e leggerissima. Questa cesoia funziona bene per chi ha rami max. 5/7 cm. Personalmente la ho usata per tutto un pomeriggio e a parte qualche piccolo dolore alle spalle, ho potato benissimo. La consegna da parte di amazon è stata come sempre spettacolare e l'imballo ottimo.
il 4 agosto 2017
Articolo molto buono. Non ho assolutamente la pratica nell'usare arnesi simili, nonostante questo mi sono divertita molto a tagliare rami e rametti varie, e l'ho fatto con estrema facilità.
il 8 marzo 2017
Ottimo taglio rami. L ho utilizzato per un albero di albicocco e ha fatto il suo* dovere all grande e con poca fatica. Il sistema a Cricchetto aiuta a tagliare i rami con diametro più importante