Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 10 marzo 2017
Ho iniziato ad usare il Toppik nell'agosto 2016, sotto suggerimento di una persona che ha il mio stesso problema e che lo utilizza da tantissimi anni. Premetto che soffro di Alopecia Androgenetica fin da quando avevo 15 anni e che da circa 11 sono in cura da un endocrinologo e, quindi, seguo una cura ormonale. Come molti sapranno, le cure ormonali ritardano la caduta dei capelli ma non la bloccano e quindi non c'è soluzione per questa patologia.

Purtroppo per me l'alopecia è sempre stata una fonte di grande disagio e non è facile discuterne, soprattutto se si è donna. Sentivo spesso parlare di questo prodotto ma mi sentivo frenata dall'acquistarlo. Quando la situazione è peggiorata, ho voluto provarlo e quindi l'ho comprato.
Mi chiedevo: e se fosse dannoso per la cute? E se poi si nota che non sono capelli veri? Soltanto provandolo potevo scoprire la verità!

Il prodotto si presenta sotto forma di una micro-polvere di cheratina (è quindi un prodotto naturale), non tossico e senza profumo... Semplicemente una polverina "miracolosa" che si attacca elettrostaticamente ai capelli e che va a riempire le zone del diradamento. Inutile spiegare il mio stupore nonappena ne ho applicato un po' sulla riga dei capelli... SPETTACOLO! Anzi, un miracolo!!! La prima cosa che mia sorella ha detto è stata: "Comprane 100 pezzi e li metti nell'armadio per riserva!"

Scherzi a parte è un prodotto che, se utilizzato con parsimonia e con la giusta accortezza, può aiutare chi ha problemi di diradamento o di alopecia androgenetica come me. Credetemi, vi sentirete rinati! Tutti i disagi che avevate nella vostra mente scompariranno e in conclusione vale il suo prezzo!!!

Chiaramente, in tutta onestà, mi sento di raccontare anche i (pochi) lati negativi:
- Teme l'acqua, quindi occhio alla pioggia e all'acqua di mare;
- Quando si applica è chiaro che bisogna stare attenti/e, altrimenti ci si sporca il viso e in particolare la fronte;
- I mobili del bagno si riempiono delle fibre di cheratina, che chiaramente svolazzano di qua e di là;
- Per garantire una resistenza al vento e per non trovare residui sul cuscino, è bene utilizzare una lacca per capelli per fissare le fibre.

Mi sembra che comunque i lati positivi siano più di quelli negativi! In base alla mia esperienza, posso dire che ahimè non posso farne più a meno. Con un flaconcino da 12 gr. ci faccio all'incirca un mese, comunque la durata del prodotto varia in base al diradamento, quindi è soggettivo.
E' inoltre soggettiva anche la scelta del colore: io ho i capelli biondo cenere/castano chiaro e la nuance Medium Brown è praticamente perfetta!
Se avete i capelli biondo scuro, potete scegliere il Light Brown oppure se li avete neri o comunque scurissimi, è meglio che prendete il Dark Brown, poichè mi è stato detto che la nuance Black è troppo finta.
Spero che la mia recensione sia stata esaustiva e di aver soddisfatto tutte le vostre curiosità.
0Commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 ottobre 2017
Non pensavo esistesse un prodotto in grado di "moltiplicare" i pochi capelli che rimangono nelle zone "pelate", tanto è vero che stavo valutando di farmi una trigopigmentazione ovvero un tatuaggio con il capello disegnato. appurato che il costo è esagerato 1200 euro più 800 all'anno per la manutenzione, mi sono imbattuto nella martellante pubblicità della dephair (non vale nulla). da li ho capito che la microfibra di cheratina poteva nascondere i miei inestetismi. ho provato questo prodotto trascinato dalle buone valutazioni di altri clienti. ebbene non me ne sono pentito. non ho provato altre marche meno costose ma su TOPPIK posso garantire il risultato. le prime volte ne mettevo forse quantità eccessive e quindi i capelli erano talmente folti che non mi ci vedevo più, sembravo un ragazzino. dopo alcuni giorni ho imparato con supporto di mia moglie a mettere la quantità giusta ed ora sono più che soddisfatto. da un giorno all'altro il prodotto regge bene, al mattino bisogna farli un piccolo rabbocco. roba di 30 secondi... non macchia il cuscino, non sporca, il colore è naturale e nessuno si accorge di nulla.
il 26 giugno 2017
Il colore ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, ma l'effetto di infoltimento pubblicizzato in realtà non si realizza. C'è solo un mascheramento della cute, niente che non si possa ottenere usando piccole quantità di borotalco, il suo plus è ovviamente, essere del colore giusto.
il 6 luglio 2017
Spedizione come sempre da record,prodotto come descritto,con una normale lacca non si attacca bene mia figlia giocando mi ha soffiato in testa e si è fatto un buco,quindi va via facilmente bisognerebbe usare il fissatore adatto.
il 20 luglio 2017
Devo dire che è uno spettacolo... basta che uno faccia attenzione nel.metterlo ma fa il suo lavoro egregiamente. AMAZON COME SEMPRE SPEDIZIONE SPETTACOLARE.
il 24 giugno 2017
Ottimo prodotto, atossico, discreto facile da usare. Certamente non risolve il problema ma comunque il contributo al miglioramento dell'aspetto è più che notevole.
Provare per credere.
il 16 settembre 2017
Senza lacca va via molto velocemente e tende a macchiare i cuscini quando si poggia il capo.
Abbastanza costoso per pochi grammi di prodotto.
il 20 aprile 2017
differenza netta, ottimo prodotto rispetta le aspettative, richiede un prodotto stile lacca per fissare il tutto in modo piu duraturo.
il 26 marzo 2016
Utilizzo questo prodotto da parecchio tempo e continuo ad essere molto soddisfatto. Anche quando fa molto caldo, come questa estate, il risultato è sorprendente.
il 25 luglio 2017
Qualita pessima rispetto alla concorrenza e cioè gli altri hair fibre. Lo sconsiglio in quanto non si attacca ai capelli..