il 12 dicembre 2017
il prodotto e' ottimo, rispecchia la descrizione. Probabilmente Toppik e' il top della gamma. Non macchia e non sporca la cute. L'effetto coprente e' buono, certo dipende da quanto prodotto applicate. Il tricologo me ne ha consigliato un uso moderato, secondo lui e' meglio tenere la cute pulita: il prodotto in ogni caso si deposita sul cuoio capelluto e alla lunga potrebbe danneggiare i capelli esistenti. E' decisamente caro, 12gr 31 euro si esauriscono rapidamente. L'effetto del colore e' un po' piu' chiaro di quello che mi aspettavo. La prossimo volta passero' da castano chiaro a medio. Pero' prima provero' altri prodotti piu' economici.
il 9 dicembre 2017
Ottimo prodotto, copre bene anche se io lo uso solo per coprire gli spazi lasciati dai capelli come in fondo alla riga. Per fissarlo uso una semplice lacca come consigliato dal parrucchiere.
il 7 dicembre 2017
Prodotto consigliato per le persone con un principio di alopecia che non vogliono rinunciare ai propri capelli, maschera davvero come nelle foto, costoso è difficile da gestire ma ne vale la pena
il 30 novembre 2017
Ottimo prodotto, funziona benissimo, acquistato per un mio amico, fa il suo lavoro, copre benissimo le parti vuote dei capelli
il 26 giugno 2017
Il colore ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, ma l'effetto di infoltimento pubblicizzato in realtà non si realizza. C'è solo un mascheramento della cute, niente che non si possa ottenere usando piccole quantità di borotalco, il suo plus è ovviamente, essere del colore giusto.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 novembre 2017
Perfetto, non si vede il diramento che ho al centro della riga, lo uso subito dopo la piega e lo rinnovo quando ce n’ bisogno, ovviamente non copre i capelli bianchi
il 25 luglio 2017
Qualita pessima rispetto alla concorrenza e cioè gli altri hair fibre. Lo sconsiglio in quanto non si attacca ai capelli..
il 16 settembre 2017
Senza lacca va via molto velocemente e tende a macchiare i cuscini quando si poggia il capo.
Abbastanza costoso per pochi grammi di prodotto.
il 26 marzo 2016
Utilizzo questo prodotto da parecchio tempo e continuo ad essere molto soddisfatto. Anche quando fa molto caldo, come questa estate, il risultato è sorprendente.
il 10 marzo 2017
Ho iniziato ad usare il Toppik nell'agosto 2016, sotto suggerimento di una persona che ha il mio stesso problema e che lo utilizza da tantissimi anni. Premetto che soffro di Alopecia Androgenetica fin da quando avevo 15 anni e che da circa 11 sono in cura da un endocrinologo e, quindi, seguo una cura ormonale. Come molti sapranno, le cure ormonali ritardano la caduta dei capelli ma non la bloccano e quindi non c'è soluzione per questa patologia.

Purtroppo per me l'alopecia è sempre stata una fonte di grande disagio e non è facile discuterne, soprattutto se si è donna. Sentivo spesso parlare di questo prodotto ma mi sentivo frenata dall'acquistarlo. Quando la situazione è peggiorata, ho voluto provarlo e quindi l'ho comprato.
Mi chiedevo: e se fosse dannoso per la cute? E se poi si nota che non sono capelli veri? Soltanto provandolo potevo scoprire la verità!

Il prodotto si presenta sotto forma di una micro-polvere di cheratina (è quindi un prodotto naturale), non tossico e senza profumo... Semplicemente una polverina "miracolosa" che si attacca elettrostaticamente ai capelli e che va a riempire le zone del diradamento. Inutile spiegare il mio stupore nonappena ne ho applicato un po' sulla riga dei capelli... SPETTACOLO! Anzi, un miracolo!!! La prima cosa che mia sorella ha detto è stata: "Comprane 100 pezzi e li metti nell'armadio per riserva!"

Scherzi a parte è un prodotto che, se utilizzato con parsimonia e con la giusta accortezza, può aiutare chi ha problemi di diradamento o di alopecia androgenetica come me. Credetemi, vi sentirete rinati! Tutti i disagi che avevate nella vostra mente scompariranno e in conclusione vale il suo prezzo!!!

Chiaramente, in tutta onestà, mi sento di raccontare anche i (pochi) lati negativi:
- Teme l'acqua, quindi occhio alla pioggia e all'acqua di mare;
- Quando si applica è chiaro che bisogna stare attenti/e, altrimenti ci si sporca il viso e in particolare la fronte;
- I mobili del bagno si riempiono delle fibre di cheratina, che chiaramente svolazzano di qua e di là;
- Per garantire una resistenza al vento e per non trovare residui sul cuscino, è bene utilizzare una lacca per capelli per fissare le fibre.

Mi sembra che comunque i lati positivi siano più di quelli negativi! In base alla mia esperienza, posso dire che ahimè non posso farne più a meno. Con un flaconcino da 12 gr. ci faccio all'incirca un mese, comunque la durata del prodotto varia in base al diradamento, quindi è soggettivo.
E' inoltre soggettiva anche la scelta del colore: io ho i capelli biondo cenere/castano chiaro e la nuance Medium Brown è praticamente perfetta!
Se avete i capelli biondo scuro, potete scegliere il Light Brown oppure se li avete neri o comunque scurissimi, è meglio che prendete il Dark Brown, poichè mi è stato detto che la nuance Black è troppo finta.
Spero che la mia recensione sia stata esaustiva e di aver soddisfatto tutte le vostre curiosità.
0Commento| 32 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso