I PRIMI 500 RECENSORIil 8 febbraio 2018
Pagato 10,20 euro a febbraio 2018 è arrivato rapidamente dalla Spagna.
L'orologio è sicuramente originale, ci sono anche istruzioni multilingue (italiano compreso) ma munitevi di lente di ingrandimento perchè le istruzioni sono scritte in piccolo.
Sarebbe più comodo leggere le istruzioni su un PDF ma lo ho trovato solo in inglese.
Comunque se premete e tenete premuto per 2 secondi il tasto destro appare la scritta CASIO che certifica l'originalità (i cloni non la hanno)
Con una lente di ingrandimento sul retro della cassa leggo il codice Casio del modello (593) e Made in China.
L'unica cosa che ho dovuto fare è stata regolare di poco l'ora e impostare il sistema a 24 H e seguendo il manuale in pochi minuti lo ho settato senza difficoltà.
L'allarme si sente bene.
Spero che duri a lungo, secondo le istruzioni è solo Water resistant quindi uno ci si può solo lavare le mani.
Sembra ben realizzato per essere un orologio da 10 euro, certo se dopo 18 mesi si scarica la batteria faccio prima a ricomprarlo che a recarmi in un negozio a cambiarla.
Stavo per prendere un Casio con le lancette nella stessa fascia di prezzo ma da quello che ho letto quando gli orologi sono molto economici son più affidabili quelli digitali come questo anzichè quelli con le lancette.
Vista la spesa irrisoria e la garanzia Amazon mi ritengo soddisfatto dell'acquisto,
review imagereview imagereview imagereview image
il 21 novembre 2017
L'ho avuto in passato da adolescente, e l'ho ripreso ora da trentenne... essenziale nelle funzioni, semplice, leggero e sottile, ideale anche da portare al lavoro per chi fa attività da operaio, la sua forma e dimensioni riducono il rischio di graffiarlo o rovinarlo in qualche modo... ma anche se fosse, amen son 10 euro di orologio, ben diverso dal rovinarne altri molto più costosi, come già successo in passato...
Cinturino molto morbido e comodo, ottimo per chi ha il polso piccolo come me, ... è un orologio che quindi non da fastidio portarlo tutto il giorno e quasi ti dimentichi di averlo addosso.
il 30 settembre 2016
Ho acquistato questo prodotto per il fascino che ha sempre esercitato su di me da quando ero piccolo e per il prezzo (10 euro), quindi praticamente regalato. E' il classico casio analogico che è tornato in voga negli ultimi tempi.
L'orologio è arrivato il giorno dopo l'ordine (amazon prime stupisce sempre) nella proprio confezione di plastica con i vari libretti di istruzioni/garazia.
E' inutile stare a parlare di pregi o difetti visto la popolarità del prodotto, posso solo dire che è il prodotto originale, ci si può fidare del venditore e che se cercate un orologio pronto per tutti i giorni e soprattutto che non avete paura di rovinare questo è quello giusto. Ad un prezzo così basso non potevo farlo scappare!!
il 31 gennaio 2018
Orologio oramai famoso sia per i bambini, ragazzi che adulti.
E' un prodotto versatile da indossare sia con abbigliamento casual che più elengate.
Il materiale usate è gommato, di colore nero scuro.
Il display si illumina con il pulsantino a sinistra e il digitale è solo di colore nero.
Davvero un ottimo orologio.

Se la recensione vi è stata utile, cliccate si! Grazie
il 6 novembre 2017
Cercavo un orologio semplice, ma il Casio, mi ha sempre affascinato sopratutto questo modello F-91W, e la semplicità racchiusa in uno stile del tutto suo, che lo fa un prodotto unico nel settore... il prodotto è originale al 100% e lo si vede sin dalla confezione in cui vi viene spedito a casa, poi l'originalità la potete evincere tendendo premuto per qualche secondo il 3° tasto (quello sulla destra) per comparire la scritta casio... io personalmente evito sempre di averlo quando sono a contatto con l'acqua, ma questo anche se indosso un orologio che sia collaudato per metri e metri di profondità... è una mia sicurezza personale, ma amici hanno detto che si lavano le mani e stanno a contatto con l'acqua tranquillamente... lo cosniglio anche per chi fa sport, perche con il suo cronometro molto molto preciso vie permettera di cronometrare al meglio il vostro tempo sulla corsa, e per la sveglia, l'orologio non perde colpi con il passare del tempo, infatti dopo mesi e mesi di utilizzo l'orario e rimasto preciso da come lo regolato... ottima anche la lucina verde che vi permette di controllare l'orario anche in situazioni di scarsa luce e sopratutto la cosa sabalorditiva, e che la batteria dura anni e anni, quasi dimenticandosi di averla... l'impostazione dell'orario puo essere sia di 12 (am/pm) che di 24 ore, e poi Amazon sempre impeccabile sulla spedizione, consegna, e imballaggio, ormai il mio putno di rifermento sugli acquisti
il 15 gennaio 2018
Ho aspettato quasi due mesi prima di fare questa recensione.
Inizialmente ero molto scettico.. poi incuriosito anche dal prezzo super economico ho deciso di acquistarlo.
Non mi aspettavo un prodotto così buono!
Il costruttore dice che è resistente agli schizzi dell’acqua ma posso garantirvi che è subacqueo visto che ci faccio sempre la doccia.
Cinturino comodo e regolabile
Di notte si può illuminare il quadrante per leggere l’orario, si può impostare una sveglia (molto utile)
il 2 gennaio 2018
Orologio di un marchio rinomato che non mi ha mai deluso nelle aspettative.
Per il suo costo i materiali sono eccellenti.
Comprato l'articolo per la 2° volta ( prima di lui il modello in acciaio ).
Molto bello, il cinturino è perfetto non stringe troppo e per una persona come me che non tiene l'orologio troppo lasco al polso, è l'ideale.
Funziona poi perfettamente senza alcun problema .
Grande Casio!
il 6 luglio 2017
Ritengo questo modello di Casio l'orologio perfetto per chi non vede l'orologio come uno status simbol ma lo vede semplicemente per quello che è. Costa poco, è bello, comodo e funzionale. Il difetto più grande è il cinturino, che dopo qualche anno al massimo si rompe e cambiarlo costa quanto acquistare un orologio nuovo. E poi il led per l'illuminazione nottura, assolutamente insufficiente al punto che mi è capitato più di una volta di non riuscire a leggere l'ora di notte. E altro piccolo difetto può capitare che si attivi la sveglia involontariamente in quanto nell'utilizzo quotidiano i tastini vengono schiacciati dal nostro movimento delle mani e quindi spesso parte la sveglia ad ore improbabili. Le funzioni sono pochissime ma malgrado questo ho notato che ad esempio la mia compagna chiede sempre il mio aiuto per disattivare la sveglia, in quanto comporta un processo non proprio intuitivo. A parte queste piccolissime sciocchezze l'orologio è veramente ottimo: comodo, bello, leggero, economico, intramontabile. Ottimo come orologio di tutti i giorni da non togliere mai .. fino a quando il cinturino regge ovviamente!
il 20 aprile 2017
Forse il miglior orologio Casio di tutti i tempi.
Il colore è molto bello, si tiene bene al polso anche se è un po' piccolo nel complesso, mi è arrivato dopo due giorni dall'acquisto quando mia madre l'ha visto le sono venuti i ricordi di questo orologio e di quanto fosse popolare ai tempi questi modello.
A parer mio l'unico difetto è la luce led che illumina poco e lo schermo abbastanza piccolo, ma tutto sommato è un buon orologio anche se di tanti anni fa.
Fa la sua sporca figura con il suo stile vintage ma che piace.
Soddisfatto dell'acquisto.
Arrivato con custodia originale Casio e manualistica.
il 7 gennaio 2016
Questo casio ha il braccialetto e il quadrate in plastica nera.
E' ottimo come orologio per tutti i giorni.
Dopo un anno mi ritrovo solo con un piccolo graffietto sulla plastica sopra il display ma ha retto benissimo ad un sacco di urti, quindi lo definirei indistruttibile.
Ha una funzione di sveglia, cronometro e tiene l'ora in formato 12 e 24h.
Volendo può essere impostato per fare beep ad ogni ora.