il 13 aprile 2017
Preso a meno della metà del prezzo dei negozi fisici, l'orologio funziona perfettamente ormai da 4 anni e non si è resa ancora necessaria la sostituzione della batteria. La luce è quella elettroluminescente blu che illumina tutto il quadrante con massima visibilità anche al buio più completo. Arrivato nei tempi previsti completo di scatola con logo CASIO e garanzia.
il 16 ottobre 2016
Ho acquistato questo orologio Casio su Amazon perché in gioielleria il costo era decisamente superiore. L'orologio è arrivato puntualissimo, anzi con un giorno in anticipo rispetto alla data di consegna. Di ottima fattura, spedito nella sua scatola originale, completo di istruzioni, il tutto imballato in una scatola di cartone molto ben protetta x il viaggio. L" orologio è di ottima fattura, identico a quello che avevo visto in negozio, ad un prezzo decisamente più alto. Sono molto felice del mio acquisto. lo consiglio a tutti,anche a quanti vogliono utilizzarlo x fare un regalo. Ne acquisterò ancora per i prossimi compleanni dei miei amici.
il 21 marzo 2016
Orologio perfetto, originale e arrivato nella sua confezione. Prezzo strepitoso, se consideriamo che costa il doppio in qualsiasi negozio e anche, spesso, su internet.
Non ricordo bene come era il modello nato negli anni '80, può essere sicuramente, come scrive qualcuno, che fosse fatto con materiali diversi e con qualche differenza, ma credo che questo sia un'ottima riproduzione originale dei modelli creati in quegli Anni. Consiglio l'acquisto tranquillamente.
il 20 maggio 2017
Il prodotto è arrivato con 3 giorni d'anticipo. Era contenuto in un semplice sacchetto di plastica (come da descrizione) senza foglietto d'istruzioni o altro. È originale? Non è originale? Bella domanda. Ma considerato che 15 anni fa i casio venivano venduti dai cinesi alle bancarelle, credo proprio che non esista il concetto di originalità attribuibile ad un Casio. Ecco, forse pagarlo 50 euro in negozio è un bel furto per un prodotto così semplice e cheap.
il 23 maggio 2017
Un evergreen che fa sempre la sua figura oltre a ricordarci i "bei tempi". Questo però l'ho comprato a mia figlia adolescente dopo che ha perso questo stesso orologio dopo due anni di prezioso servizio. Orologio, sveglia, impermeabilità e illuminazione sono le caratteristiche tecniche più utili.
RECENSORE N. 1VOCE VINEil 8 marzo 2015
Non volevo crederci ma me lo ha chiesto in regalo mia figlia di 15 anni. Non so perché ma a quanto pare è ancora un oggetto di moda e di culto tra i ragazzi. Sicuramente non è particolarmente dispendioso ed è praticamente identico a quello che usavo io da ragazzo, eccetto il peso, questo sicuramente più leggero ma non per questo peggiore.
Per ora si è dimostrato molto preciso e la qualità casio è stata rispettata in tutto.
il 16 luglio 2017
L'orologio rientra nella media, arriva nella confezione originale, una scatola che andrà buttata con un supporto in plastica. La realizzazione non è per niente all'altezza dei vecchi modelli casio che erano tutti in metallo ed erano molto più robusti. In questo la cassa è in plastica e solo il cinturino è in metallo, tutto funziona regolarmente ma non credo durerà come il mio vecchio casio che non ho più solo perchè lo persi tanti anni fa, altrimenti credo che funzionerebbe ancora. Beh... vedremo do tre stelle in quanto prodotto sufficiente ma nulla di più.
il 24 novembre 2017
Non indossavo orologi da quasi 15 anni, da quando abbiamo l'ora negli smartphone. Ma per esigenze lavorative ne ho dovuto comprare uno e la mia idea è stata quella di uno di questi stupendi Casio vintage anni '80, un prodotto stiloso ma dal prezzo contenuto. Il a168wa-1yes mi è sembrato il modello più equilibrato dal punto di vista del rapporto qualità prezzo: a 20 euro avrete cinturino in acciaio inox (quelli in plastica si rompono e fanno sudare il polso, display retroilluminato interamente con una luce blu molto intensa ed elegante attivabile tramite tasto con un tasto (tutt'altra cosa rispetto alla lucetta verde dei modelli più economici che proviene solo da un angolo del display!

L'orologio ha funzioni di sveglia, cronometro e cronografo, quindi molto utile per chi come me fa l'istruttore di minibasket. Il cinturino è regolabile ma il meccanismo non è molto chiaro ed è facile perderci molto tempo inizialmente, ma una volta trovata la posizione adatta al vostro polso non lo toccherete mai più.

Attenzione ai graffi! Il vetro non è antigraffio, e nonostante io ci sia stato attentissimo (ho sempre una cura maniacale degli oggetti) riponendolo sempre con display verso il soffitto quando lo tolgo dal polso, ho trovato dei fastidiosi graffi che non ricordo affatto siano imputabili a episodi particolari. Sono visibili solo in controluce, ma a me danno fastidio! Quindi fate super attenzione, visto che il vetrino non ha sporgenze di protezione. Badate che l'orologio è impermeabile agli schizzi, non resiste alle immersioni complete. Levatelo quindi sotto la doccia o al mare.

Nota negativa sulla confezione, che è composta da una squallida bustina di plastica con le istruzioni dentro. Sicuramente così si abbattono i costi (il prezzo di listino è 44 euro), ma si poteva fare di meglio. Non buono per un regalo quindi!
review image review image review image
il 16 novembre 2017
L'orologio è arrivato puntualmente. Manca una scatola contenitiva Casio, con tanto d'istruzioni ma il prodotto, in busta trasparente, è sufficietemente protetto dagli urti dal congruo incartamento con cui viene riempita la confezione. L'orologio è carino, vintage, leggerissimo quasi da non avvertirlo al polso.
Visto da quanto si paga per averlo, non è possibile pretendere di più, a mio avviso: conta la sostanza, e per quanto vedo, è soddisfacente.
il 29 ottobre 2017
per chi ama il marchio questo orologio A168WA è perfetto. qualità sotto la media rispetto ai casio anni 90, ma a questo prezzo è perfetto. ho preso anche quello con la calcolatrice DBC 32D-1A ed un altro per mia moglie LA670W, sono soddisfatto, sono orologi senza tante pretese e funzionano alla grande anche sotto l'acqua.