il 3 ottobre 2017
Orologio arrivato all'interno di un'anonima bustina di plastica, privo di garanzia ed istruzioni. Ho provveduto immediatamente ad avviare la procedura di reso, in quanto temo proprio che il prodotto non sia autentico, considerando che anche la manifattura stessa dell'orologio risulta essere alquanto scadente: la cassa sembra in plastica rivestita, ed anche se così non fosse, si tratterebbe comunque di una lega metallica di infima qualità!
Ho acquistato il prodotto, presso il venditore terzo Pinas 24... Esperienza non gradita!

Aggiornamento del 5/10/17:

ho ricevuto l'orologio sostitutivo poche ore fa, che ho provveduto a riordinare, acquistandolo direttamente da Amazon e devo riferire molte ed importanti differenze riscontrate, mettendo a confronto i due orologi:

Casio venduto e spedito da Amazon:

1) display più nitido;
2) luce d'illuminazione verde;
3) pulsanti laterali più morbidi e meno sporgenti;
4) scritte sul quadrante rosse;
5) banda blu più scura (color carta da zucchero;)
6) gancetto per la chiusura e la regolazione della misura, più appiatito e con incisa una freccia verso l'alto e recante la scritta sul retro: STAINLESS STEEL CHINA, esattamente come sul coperchio della cassa (vedi retro;)
7) l'incastro superiore dell'orologio, sul quale è incisa la scritta Casio, risulta anche questo più piatto e i caratteri della scritta, più in "bombati,"fedeli all'originale; e con poco spazio tra un carattere e l'altro;
8) arrivato nella scatola originale con tanto di manuale d'uso, garanzia e certificato di originalità.

Casio venduto da Pinas 24 e spedito da Amazon:

1) display più opaco;
2) luce d'illuminazione blu;
3) pulsanti laterali, più sporgenti e rigidi;
4) scritte sul quadrante, rosa scuro o porpora!!!
5) Banda blu più chiara (color indaco/ottanio;)
6) gancetto misura/chiusura rialzato, privo di freccia e recante sul retro la scritta: STAINLESS STEEL JAPAN DH, invece sul coperchio della cassa c'è scritto STAINLESS CHINA;
7) incastro superiore maggiormente rialzato e recante la scritta Casio, con un carattere più sottile, meno "bombato;" e con più spazio tra un carattere e l'altro;
8) bustina di plastica come confezione, privo di ogni documentazione!!!

Questo è quanto da me rilevato. Allegherò alcune foto, sperando di rendere meglio l'idea ed essere d'aiuto.

P.S. Il modello presumibilmente o sicuramente non originale, è quello con il cartellino (posticcio!!!)

Spero di aiutare tanti altri acquirenti...
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 5 ottobre 2017
Premettendo che questi orologi hanno accompagnato tutta la mia infanzia, e visto il prezzo decisamente invogliante ho deciso di riprendermene uno. Cosa dire..partendo dal fatto che non è più come lo ricordavo, parlo dei materiali, chi li ha avuti intorno agli anni 90 sa di cosa parlo! ma ormai si sa.. Ho ricevuto l'orologio in una misera bustina di plastica, senza una scatola, nemmeno quella povera in cartoncino della CASIO. Senza libretto di istruzioni e tanto meno foglio di garanzia! Il tutto è indicato come PRESENTE IN DESCRIZIONE nel contenuto della confezione. Anche la targhetta attaccata al cinturino aveva la referenza errata l'orologio in questione è A168WA-1YES, mentre l'etichetta riporta la sigla A168WEGC-3DF che è praticamente un altro modello! L'orologio presenta dei segni sul cinturino, dietro la cassa e sulla cornice del display quest'ultimi visibili solo se in controluce. Ho messo 2 stelle solamente perché al momento sembra funzionare, anche se non emette lo storico BIP allo scoccare di ogni ora, pur impostandolo, vedremo quanto reggerà!! Sconsiglio l'acquisto, se è il primo orologio di questo modello che acquistate e quindi avete bisogno di istruzioni per settarlo o comunque se pensate di fare un Regalino..altrimenti la brutta figura sarà garantita! Nulla da dire alla spedizione e al confezionamento da parte di AMAZON sempre curato e puntuale!
il 2 ottobre 2016
Se non conoscete questa linea vintage Casio vi consiglio di prima di leggere un pò della sua storia. Il prodotto è arrivato come sempre in brevissimo tempo, il pacco era ben curato e considerate anche le altre recensioni vi garantisco che è sicuramente originale. Sul design credo ci sia poco da dire, milioni di pezzi venduti in tanti anni di vendita. Le funzioni sono numerose: sveglia, crono, suono di avviso per ogni ora, etc. L'elettroilluminescenza è buona, garantisce una perfetta visione in tutte le circostanze a differenza dell'altro modello dove trova posto una flebile lampadina. I difetti riscontrati sono una qualità costruttiva generale sicuramente inferiore rispetto a quando il prodotto veniva fabbricato con cassa in acciaio e il quadrante era in vetro, tuttavia l'utilizzo della resina e la plastica per il quadrante garantisce un peso inferiore e non sono poi così facilmente graffiabili come molti clienti affermano. Indosso questo orologio da circa un anno è ho a malapena qualche graffietto. Mi sento di consigliare questo articolo a pieni voti.
il 15 giugno 2017
Leggo molte persone lamentarsi di aver ricevuto l'orologio senza la sua confezione originale, solo avvolto in una bustina di plastica. Io ho effettuato l'acquisto dal venditore TONEWATCH S.A. e, come vedete nelle foto allegate, mi è arrivato l'orologio comprensivo della scatola.

Il prodotto è originale, ci sono una serie di elementi da considerare, ma il metodo più rapido è tenere premuto il tasto start/stop e verificare che compaia la scritta CASIO. Nel mio caso, come da foto, compare.
il 2 ottobre 2017
Darei il massimo delle stelle se l'orologio non fosse arrivato in una bustina di plastica!! Roba da matti.. neanche in una bancarella per strada me l'avrebbero dato così!!
Ripeto: nulla da dire sull'orologio che mi sembra di ottima fattura e soddisfa alla perfezione le mie aspettative.
Se dovete fare un regalo, accertatevi prima che la confezione sia idonea (macchè.. magari.. accertatevi che sia INCLUSA) altrimenti o la figura di m***a è dietro l'angolo o preparatevi un regalo di scorta.
Peccato!
Amazon ok, imballaggio e spedizioni TOP.
il 21 settembre 2017
Servizio Amazon perfetto come sempre per quello che riguarda la consegna, ma prodotto davvero deludente, rispetto a quanto riportato in sede di presentazione è poco leggibile, pulsanti funzioni piuttosto duri quando vengono pigiati, e, cosa per la quale ho deciso di restituire il prodotto, nel pacco non erano presenti né il libretto di istruzioni né il certificato di garanzia, infine, ma non meno importante, confezione orribile, l'orologio era allocato in un cartoncino e posto in una busta di plastica trasparente, senza neppure uno scatolina, insomma deludente, ed è il primo dei tanti miei acquisti su Amazon.
il 28 gennaio 2018
Ho comprato diversi modelli di Casio su Amazon e posso confermare che anche questo prodotto è ottimo come tutti i Casio. La consegna è arrivata con un giorno di ritardo ma la pecca più grande è la confezione dell'orologio. Tutti i Casio sono sempre arrivati in una scatoletta di cartone e plastica semplice ma carina, questo orologio invece è arrivato dentro una bustina di plastica trasparente senza nemmeno il libretto di istruzioni. Non mi sembrava di aver letto prima dell'acquisto questo tipo di mancanza, per fortuna che non era destinato ad un regalo altrimenti sarebbe stato molto poco presentabile. Spero solo sia un prodotto originale.
il 12 novembre 2017
Potrei copiare quella scritta da patrizia del 8/11 essendo capitata la stessa cosa..
Regalato a me in statola di acciaio con garanzia...
Contraccambio il regalo e non arriva piu in tal maniera ma in una bustina di plastica senza null altro....
Senza parole... ho scritto ad amazon che mi ha assicurato che alla garanzia pensano loro , ma ha anche scritto al ventitore, ero in copia, ma il ventitore non s e sentito....
Per verificare l autenticità dell orologio ce un trucco, premete per piu tempo il tastino a destra singolo e se appare la scritta casio nel display e originale.... e così è...
Ma scontentissima del come adriva l orologio soprattutto se si fa un regalo
review imagereview imagereview image
il 12 gennaio 2017
Arrivato nei tempi indicati dal venditore, tolta dall'imballaggio di Amazon, la scatola dell'orologio si presenta in cartone con i loghi (come da foto), molto semplice.
Al suo interno troviamo l'orologio sul suo espositore in plastica (come da foto). e il manuale cartaceo in inglese, francese e spagnolo.
L'orologio pesa appena 48 g (pesato sulla bilancia alimentare), la cassa è in materiale plastico, mentre il bracciale è in acciaio.
I materiali mi sembrano buoni anche se la cassa poteva essere anch'essa in acciaio, comunque sembra robusta e ben fatta, il colore è perfettamente identico al bracciale quindi a prima vista non si nota la differenza dei due materiali.
La regolazione della data e dell'ora anche senza manuale in italiano, seguendo le figure illustrative, risulta intuitiva e semplice.
La regolazione della lunghezza del bracciale è altrettanto semplice, comunque sono presenti ottimi video tutorial sul web.
Tutto sommato per il prezzo che ho pagato sono molto soddisfatto, certamente è un orologio economico e sportivo non certo da serate di Gala, ma appunto cercavo questo.
review imagereview imagereview imagereview image
il 16 luglio 2017
L'orologio rientra nella media, arriva nella confezione originale, una scatola che andrà buttata con un supporto in plastica. La realizzazione non è per niente all'altezza dei vecchi modelli casio che erano tutti in metallo ed erano molto più robusti. In questo la cassa è in plastica e solo il cinturino è in metallo, tutto funziona regolarmente ma non credo durerà come il mio vecchio casio che non ho più solo perchè lo persi tanti anni fa, altrimenti credo che funzionerebbe ancora. Beh... vedremo do tre stelle in quanto prodotto sufficiente ma nulla di più.